Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

ISCHIA, PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA DALLE 16

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle ore 16 di oggi su Ischia e sulle zone 1 e 3 che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI INTERVENTI URGENTI PER LA POPOLAZIONE DI ISCHIA

Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi eccezionali verificatisi nel territorio dell’isola di Ischia a partire dal 26 novembre 2022 (decreto-legge).

MONTE DI PROCIDA| Il comune stanzia 100 mila euro in favore delle famiglie in difficoltà economica

Il Comune di Monte di Procida stanzia 100 mila euro, reperiti dal bilancio comunale, per aiutare le famiglie in difficoltà con reddito basso e messe in crisi sociale determinatasi a seguito degli effetti della pandemia da Covid-19 e della crisi energetica e inflattiva conseguente alle tensioni belliche in corso in Ucraina.

POZZUOLI| Eventi Natalizi: il programma sarà presentato a Monterusciello

Venerdì 2 dicembre alle ore 12, presso la sede della Protezione Civile in Via Vittorini a Monterusciello, il sindaco Luigi Manzoni e l’assessore Filippo Monaco presenteranno nel dettaglio il programma “La magia del Natale a Pozzuoli”.

POZZUOLI| Seminario sulla Felicità: l’Associazione “Agorà delle Donne” da voce a Sara Bonfantoni

Venerdì 2 dicembre, si terrà presso l’Auditorium Centro San Marco di Pozzuoli, il seminario “LA FELICITÀ: Quell’equilibrio sottile tra destinazione e percorso”.

Scosse nella notte a Pozzuoli: la terra torna a tremare

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano stanno registrando a partire dalle ore 3:34 uno sciame sismico con epicentro nella zona di Agnano Pisciarelli a due chilometri di profondità.

POZZUOLI| Il comune chiede idee alla cittadinanza per il PUC

L’amministrazione comunale puteolana ha promosso una manifestazione di interesse per la presentazione di proposte progettuali di pubblico interesse, su aree pubbliche e private, per favorire la partecipazione dei cittadini alla fase di formazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC).

POZZUOLI| La beneficenza di Isabella Tovecci: donare ai più bisognosi

È un’opera di beneficenza quella della puteolana Isabella Tovecci, che da sempre è impegnata nel sociale e nell’aiutare il prossimo. Il Natale è un’altra occasione per dare qualche sorriso ai meno fortunati e agli amici a quattro zampe.

Bacoli: disposto lo spegnimento delle Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano in segno di vicinanza e cordoglio al popolo d’Ischia

Lo annuncia il sindaco Della Ragione in un post condiviso dalla pagina istituzionale del Comune flegreo.

Alluvione Ischia: proseguono le attività messe in campo dal Servizio Nazionale di Protezione Civile

Gli evacuati sono circa 230 mentre 15 sono le abitazioni direttamente coinvolte dalla frana. Dichiarato lo stato di emergenza con uno stanziamento di 2 milioni di euro per i primi interventi.

STATO DI EMERGENZA NELL’ISOLA DI ISCHIA

Il Consiglio dei Ministri si è riunito domenica 27 novembre 2022, alle ore 11.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

Ischia: elicottero Difesa soccorre 5 persone isolate in agriturismo

Ieri mattina un elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare ha effettuato un operazione di ricerca e soccorso nelle zone colpite dalla frana di Ischia.

ISCHIA, 160 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO SULL’ISOLA

Continuano le operazioni a Ischia per il soccorso alla popolazione e nella ricerca dei dispersi.

Rotary “Musica per Tutti” grazie all’Interact Pitagora Pozzuoli

È proprio il caso di dire che nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania è entrato, a pieno titolo, l’Interact Club Pozzuoli.

ISCHIA, ALLE 18 MANFREDI IN PREFETTURA

Alle ore 18 il sindaco Manfredi parteciperà alla riunione del Centro coordinamento soccorsi nella sede della Prefettura. I tecnici della Città Metropolitana stanno proseguendo - sotto il coordinamento della Protezione Civile - le operazioni di pulizia e messa in sicurezza delle strade di nostra competenza. Sul posto presenti anche due squadre di agenti della Polizia Metropolitana.

IL SINDACO METROPOLITANO SU CASAMICCIOLA

"Ringraziamo il presidente del Consiglio Giorgio Meloni per la vicinanza alla nostra comunità. Come Città Metropolitana ci siamo mossi sin da subito per mettere a disposizione mezzi e uomini nonostante le difficoltà di mobilità dovute alle condizioni meteo-marine.