Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

“Dramma antico alle Terme di Baia”, domani Le Baccanti di Euripide

In scena nell’area del parco archeologico l’opera testamento del tragediografo greco. Prossimi appuntamenti il 26 luglio con La Cantata della Grecità - l’età dei Miti senza età con Moni Ovadia e il 27 e 28 con la Fedra di Seneca per la regia di Carlo Cerciello

Campi Estivi a Città della Scienza dal 19 giugno al 28 luglio

Tornano i campi estivi di Città della Scienza, dal 19 giugno al 28 luglio, per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Festa del Mare 2017 a Bacoli

Anche quest’anno ritorna a Bacoli, a cura dell’associazione “Gli Amici del Mare” la grande e attesa Festa del Mare 2017 che si svolgerà nella Villa Comunale dal giorno 12 al giorno 16 luglio 2017 a partire dalle ore 20.

Pozzuoli, intesa tra Comune ed esercenti balneari per l'accesso dei disabili agli stabilimenti e l'utilizzo gratuito della spiaggia

Il Comune di Pozzuoli ha firmato un protocollo d'Intesa con il Sindacato Italiano Balneari (Sib) per favorire l'accesso dei diversamente abili agli stabilimenti balneari.

A Pozzuoli in arrivo il "bike sharing". Approvato il Protocollo d'intesa con la Città Metropolitana

Presto anche i cittadini di Pozzuoli potranno servirsi del bike sharing, il servizio di condivisione della bicicletta che ti permette di raggiungere un luogo, il posto di lavoro o la scuola, percorrendo brevi tratti di strada.

MONTE DI PROCIDA, LA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI RIAPRE A DOPPIO SENSO SALITA TORREGAVETA

Dopo il crollo del 2014 ed il cedimento del 2016, la Citt Metropolitana di Napoli, con uno stanziamento di 800mila euro, porta a compimento i lavori per la totale riapertura della S.P. 26 Monte di Procida Salita Torregaveta, limportante arteria di collegamento tra il comune di Monte di Procida e i comuni di Bacoli e Pozzuoli, nonch unica via di fuga. Il taglio del nastro avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi.

Un unico grande giardino.

Adorniamo con fiori colorati e profumati: BALCONI, CORTILI, TERRAZZI, SCUOLE, SPAZI VERDI pubblici e privati. Nasceranno cos piccoli angoli meravigliosi.TRASFORMIAMO UN SOGNO IN REALT.

Nasce l'Associazione “Terra Flegrea” per la difesa ed il rilancio dell'agricoltura di qualità e della tradizione dei Campi Flegrei.

E' nata “Terra Flegrea”, un'associazione senza fine di lucro, che accomuna l’intento di persone e di aziende del territorio di tutelare, promuovere e proporre al mercato le tradizionali produzioni agricole locali e i loro derivati di pregio.

Quinta edizione della Festa del Mandarino

Promossa e organizzata dall’Associazione no-profit “L’Immagine del Mito”, si è conclusa nei giorni scorsi la quinta edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”. Nel corso di una serata di gala presso l’hotel “Gli Dei” in via coste d’Agnano, poco distante dal vulcano Solfatara di Pozzuoli. Nel corso della serata sono stati premiati chef, pasticcieri, gelatieri e barman, selezionati da una giuria di esperti presieduta dallo chef “stellato” Paolo Gramaglia del ristorante “President” di Pompei. Questi gli altri giurati: Milena Tesoro, Tommaso Esposito, Gennaro Martusciello e Elena Martusciello del’ associazione “Le donne del vino”.

Con «Corporea» e il planetario 3d riparte Città della Scienza

A quattro anni dall'incendio che la distrusse, Città della Scienza riapre inaugurando due strutture che rappresentano l'unione tra tecnologia, fisica, educazione, cultura.

Ex S.M.O.M. di Pozzuoli, in Citta' Metropolitana firmato l’Accordo di Programma per la valorizzazione

Nell’ex Ospedale Militare abbandonato da 35 anni sorgerà un’area turistico-ricettiva con impianti per la convegnistica, la ricerca, la formazione e la cultura, musei, attrezzature sociali, assistenziali e commerciali con una parte scoperta da destinare a parco naturalistico attrezzato. Il Vice Sindaco Metropolitano, David Lebro: “Una piccola rivoluzione che renderà il litorale flegreo sempre più ospitale e ricettivo. Esportare il modello promosso dal Comune di Pozzuoli a tutta l’area metropolitana”.

Ex S.M.O.M. di Pozzuoli, in Città Metropolitana firmato l’Accordo di Programma per la valorizzazione

Nell’ex Ospedale Militare abbandonato da 35 anni sorgerà un’area turistico-ricettiva con impianti per la convegnistica, la ricerca, la formazione e la cultura, musei, attrezzature sociali, assistenziali e commerciali con una parte scoperta da destinare a parco naturalistico attrezzato. Il Vice Sindaco Metropolitano, David Lebro: “Una piccola rivoluzione che renderà il litorale flegreo sempre più ospitale e ricettivo. Esportare il modello promosso dal Comune di Pozzuoli a tutta l’area metropolitana”.

Campi Flegrei, viabilità e accessibilità ai siti del Parco Archeologico: arrivano 300 mila euro per la progettazione

Pozzuoli e gli altri comuni del Parco Archeologico dei Campi Flegrei si aggiudicano il secondo posto nella selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata per la valorizzazione culturale finanziata dal MiBact con la Linea di Azione 2 del Piano di Azione Coesione 2007/2013.

SAN VALENTINO A NAPOLI E IN CAMPANIA

Domenica 12 febbraio grande festa di San Valentino a Città della Scienza All’accoglienza i visitatori riceveranno una metà di cuore rosso….

Presentazione della V edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”

L'Assciazione no-profit “L'Immagine del Mito” presenta la V edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”. L'interessante programma vede il patrocinio della citta Metropolitana di Napoli e di ben sette comuni dell'area flegrea compreso le isole e la presenza di interessanti realtà ed operatori del territorio. La manifestazione si svolgerà in otto sedi diverse nel corso del mese di dicembre 2016 e gennaio 2017, per poi concludersi in febbraio con una gara fra cuochi,barman,pasticcieri e gelatieri, presso un rinomato complesso alberghiero di Pozzuoli

Pozzuoli, presentato il programma degli eventi natalizi: luci, suoni e solidarietà. A Capodanno concerto di Alex Britti

Animazioni per le vie della città, canti gospel, spettacoli, concerti, luci e solidarietà. Dal centro alle periferie, "perché la città è una ed è estesa, e ogni quartiere vuole sentire l'atmosfera tipica del Natale", dice l'assessore alla Cultura Alfonso Artiaco. Il programma degli eventi natalizi programmati dal Comune di Pozzuoli è ricco di appuntamenti ....

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione