Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

LA CITTA’ METROPOLITANA PARTECIPA ALLE INIZIATIVE IN RICORDO DEL TERREMOTO DEL 21 AGOSTO A ISCHIA

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha disposto la partecipazione alle due sedute di consiglio Comunale del Consigliere Delegato Michele Maddaloni, in rappresentanza della Città Metropolitana di Napoli. Il Sindaco ha ricordato che Città Metropolitana già dalle prime ore dopo il sisma si è immediatamente mobilitata per assistere i comuni interessati e garantire la sicurezza di strade e scuole di sua competenza mettendo a disposizione tecnici e risorse.

Divieto di balneazione tra Licola e Cuma

Un provvedimento urgente è stato adottato dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per vietare la balneazione nel tratto di mare tra Licola e Cuma. L'ordinanza di divieto è stata emessa in seguito ai rilievi dell'Arpa Campania del 9 agosto scorso in cui è emersa la presenza di batteri fecali superiori ai limiti di soglia.

Terremoto Ischia, ok intervento urgente per ricostruzione parapetti ed adeguamento strade provinciali

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato una delibera, immediatamente eseguibile, per dare l'avvio, d'intesa con il commissario delegato agli interventi, ad una nuova opera di messa in sicurezza di alcune strade, di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli, colpite dal sisma dell'anno scorso nell'isola di Ischia.

POZZUOLI FABER JAZZ FESTIVAL Il Festival dei Campi Flegrei

Scavi di Cuma – Citta’ Bassa 7 LUGLIO ORE 21 New Talent Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini Special guest Stefano di Battista Archeologia e Jazz il 7 luglio ore 21,00 presso gli scavi di Cuma - città bassa, location d’eccezione per il concerto della New Talent Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini – Special guest Stefano di Battista con il progetto musicale OUR MONK, ispirato a Thelonious Monk. Un omaggio al singolare pianista e compositore statunitense, artista eclettico e originale che ha rappresentato la sfera be bop a New York, scelto come modello e riferimento per il suo approccio esecutivo fuori dagli schemi.

Salone della bomboniera

Riscontri positivi per il Vebo, il salone della bomboniera, regalo e casa in programma a Napoli dal 5 all’8 ottobre, grazie al sold out degli spazi espositivi. L’esposizione internazionale infatti registra, ancora una volta, un’adesione record di partecipanti nonostante le difficoltà del settore fiere che evidenziano un calo di partecipazioni. Al quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare, per la diciassettesima edizione, ci saranno anche nuove aziende dell’area centro-nord che, attraverso il Vebo, intendono accedere al mercato continentale.

ISCHIA FILM FESTIVAL 2018

, SALVATORES: “SOGNO UN FILM SUI GIOVANI ROLLING STONES” Tra gli ospiti della prima giornata del festival anche Alessandro Aronadio e Anna Valle, presto di nuovo in televisione nella nuova fiction di Ivan Cotroneo.

Turismo: nasce il Cuma Express, treno speciale che collegherà Pozzuoli e i Campi Flegrei con Napoli. La soddisfazione del sindaco Figliolia

Figliolia: «È nato il Cuma Express, un treno speciale che collegherà la parte turistica ed archeologica di Pozzuoli e dell'area flegrea a Napoli e all'intero tessuto regionale.

MODA A ISCHIA

Si terrà ad Ischia dal 3 al 6 Giugno 2018, l’evento di presentazione della linea Bianca Brandi di FFC Creative Group. L’evento che si presenta nella seconda edizione ha scelto come cornice Il Grand Hotel Punta Molino. La collezione verrà presentata ad un gruppo di top buyer, stampa ed altri personaggi. La serata di gala del 4 Giugno vedrà la presenza di Francesco Cicchella (Made in Sud) e di Giorgia Palmas.

Festa di Primavera a Nisida: Mattinata Gratis sull’Isolotto di Nisida

Una eccezionale mattinata è prevista a Nisida domenica 13 maggio 2018 dalle ore 9, per la “Festa di Primavera” curata dalla Cooperativa sociale Nesis.

Sulle tracce degli antenati: un lungo viaggio nella storia… 5 e 6 maggio a Città della Scienza

Dall’Uomo di Neanderthal fino all’Homo sapiens sapiens, passando per l’Australopithecus afarensis e al ritrovamento di Lucy, la storia dell’uomo sulla terra è fatta di fatica, adattamento, conquiste, migrazioni, evoluzione, caso.

Missione Terra! Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra – 21 e 22 aprile 2018 a Città della Scienza

“Non è la terra che appartiene all’uomo, ma è l’uomo che appartiene alla terra”. Ricordiamolo nella giornata mondiale della Terra!

Festa della primavera anteprima di festambiente agricoltura

n occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, l’Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia l’evento “Festa della Primavera”, anteprima di Festambiente Agricoltura.

Festa della primavera anteprima di festambiente agricoltura

In occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, lAssociazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia levento Festa della Primavera, anteprima di Festambiente Agricoltura.

Campi flegrei in fiore

Parte la terza edizione della manifestazione “Campi flegrei in fiore”. Riempiamo di colori e profumi il nostro mondo.La manifestazione si ispira all’esigenza di ricreare, nell’animo degli abitanti delle zone rivierasche e interne della città metropolitana, il culto per le loro antichissime tradizioni, la loro propensione al vivere sano, la loro specializzazione al convivio.

SUCCESSO AL ROSSINI PER L'ULTIMA TAPPA DEL FESTA DEL MANDARINO

Una piacevole serata in cui i ragazzi dell'alberghiero hanno dato piena prova della proprio impegno e preparazione sotto l'attenta regia del corpo docenti. Buono il servizio accoglienza, sobrio ed elegante l'allestimento, squisita la cucina a base di pesce,impeccabile il servizio in sala. Il tutto coronato da una impensabile “pastiera scomposta”, frutto del genio culinario di Paolo Gramaglia e dell'abile preparazione dei giovani allievi.

LIVE SHOW DEL PLANETARIO: “UNO SGUARDO AI CIELI NOTTURNI PRIMAVERILI…” 25 MARZO 2018

Il 20 marzo è cominciata la primavera! La stagione dei colori, degli amori e del risveglio alla vita. Sul nostro pianeta le stagioni si alternano nel corso dell’anno e si avvicendano l’una dopo l’altra, dettando i tempi, i ritmi e, perchè no, anche gli umori della nostra vita.