Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Lago d'Averno, nessun rischio tracimazione e nessun pericolo per la stabilità del Tempio di Apollo

Questa mattina i tecnici del Comune hanno compiuto un sopralluogo al lago d'Averno in seguito alle notizie allarmistiche diffuse dai social network e da un quotidiano nazionale circa il rischio tracimazione dello specchio lacustre e la possibilità che l'acqua possa indebolire la stabilità del Tempio di Apollo.

“Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorsa ed opportunità del territorio”: incontro pubblico a Pozzuoli

L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in sinergia con Partenariato MAC – Monterusciello Agro City, Consorzio Promos Ricerche e Associazione Immagine del Mito, con il sostegno della Camera di Commercio Napoli, organizza una giornata di condivisione e partecipazione con la comunità locale sul tema dell’Agricoltura sostenibile.

In migliaia a Monterusciello in marcia contro la camorra e tutte le illegalità

“Tutti insieme contro ogni violenza”: lo slogan che ha aperto questa mattina la Marcia per la Legalità ha sintetizzato bene la mattinata che ha vissuto Monterusciello.

A Pozzuoli la prima del film "San Valentino Stories" con gli attori Gigi e Ross e il sindaco

Mercoledì 14 febbraio 2018, in occasione della prima del film "San Valentino Stories", saranno presenti al cinema Sofia di Pozzuoli gli attori Gigi e Ross, protagonisti di uno dei tre episodi del lungometraggio interamente girato nella città flegrea.

Pozzuoli, venerdì la "Marcia per la legalità" con studenti, amministratori, cittadini.

Una marcia per la legalità per dire no alla camorra e ad ogni forma di delinquenza. Il corteo si snoderà per le strade di Monterusciello, dove si sono verificati spesso negli ultimi mesi episodi di criminalità, venerdì 16 febbraio.

BUON COMPLEANNO, SIG. DARWIN!

Charles Robert Darwin: il naturalista che rivoluzionò la storia della scienze naturali. Anche a Città della Scienza celebriamo la “Darwin week”, la settimana dedicata al ricordo della vita, delle opere, delle scoperte scientifiche, delle osservazioni e delle teorie elaborate dal famoso scienziato inglese.

Giornata Mondiale della Neve: a Città della Scienza di festeggia l'Inverno

La neve e il suo colore bianco sono il simbolo della stagione invernale. Il prossimo fine settimana, in occasione della Giornata Mondiale della Neve che si celebra il 17 gennaio, a Città della Scienza ci saranno tanti laboratori sul ciclo dell’acqua con approfondimenti divertenti sulla neve e sul ghiaccio che caratterizzano la stagione più fredda dell’anno.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, entra nel vivo la sesta edizione

Ritorna la kermesse promossa dall'Associazione no-profit "L'Immagine del Mito" con l’obiettivo di rivalutare il territorio dei Campi Flegrei, mettendo in luce le qualità delle produzioni agricole, le bellezze paesaggistiche e il patrimonio storico-culturale. Appuntamenti il 13 e 14 gennaio a Bacoli, il 20 e il 21 a Napoli, il 3 febbraio a Monte di Procida e il 24 a Pozzuoli con degustazioni, convegni, laboratori e visite guidate.

"Io resto al Sud": a Pozzuoli un seminario per conoscere le opportunità offerte ai giovani dall'iniziativa del governo

Informare i giovani sulle opportunità offerte dal bando "Resto al Sud", approfondendo in particolare presupposti e requisiti. E' questo l'obiettivo del seminario organizzato dal Comune di Pozzuoli in collaborazione con l'associazione onlus "Welfare"....

Pozzuoli, arrivano un aspiratore di rifiuti urbani e nuove attrezzature di protezione civile

"Pozzuoli ha ricevuto due importanti contributi dalla Città Metropolitana di Napoli: uno in materia ambientale, l'altro nel campo della protezione civile.

Pozzuoli, riqualificata e restituita alla città la villetta pubblica in località Reginelle

Su disposizione del sindaco Vincenzo Figliolia e dell'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta, è stata ultimata la riqualificazione della villetta pubblica in località Reginelle.

La Festa della Befana a Città della Scienza

Una giornata all’insegna della scienza e del divertimento, nella tradizione di Città della Scienza: laboratori, esperimenti, osservazione delle stelle e 3 science show per grandi e piccoli.

Pozzuoli, Grande Progetto Laghi Flegrei: "Il programma avanza bene. Arrivano anche nuovi finanziamenti"

"Il Grande Progetto per il risanamento ambientale e la valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei procede e bene. Il programma sta avanzando, al punto che è stato disposto un'ulteriore erogazione di 9 milioni e mezzo per finanziare la grande opera". A renderlo noto è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ...

Pozzuoli, azione di bonifica attorno al lago d'Averno. Ripristinate anche panchine e cestini gettacarte

Su disposizione del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e dell'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta è stata compiuta un'estesa azione di bonifica lungo tutto il lago d'Averno durata quindici giorni circa.

MUSEO CAPODIMONTE, FESTA DEL MANDARINO NEL WEEKEND

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte, promuove per sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 la Festa del Mandarino a Capodimonte, presso il Cellaio in occasione del duecentesimo anniversario della piantumazione del mandarino originario della Cina all'interno del Real Bosco in collaborazione con le associazioni L'Immagine del Mito, che da sei anni organizza la Festa del Mandarino nei Campi Flegrei, Amici di Capodimonte onlus, MusiCapodimonte e Insieme per i Ponti Rossi.

"Nessun rischio di eruzione imminente nei Campi Flegrei". A Pozzuoli i vertici nazionali di Protezione Civile e Ingv

Nei Campi Flegrei non ci sono segnali preoccupanti tali da elevare il livello di allerta per il rischio vulcanico. La situazione è costantemente monitorata dal punto di vista tecnico-scientifico con sistemi all'avanguardia, come le stazioni termiche all'infrarosso, le boe marine multiparametriche o i radar satellitari che catturano le eventuali deformazioni del suolo.