Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Missione Terra! Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra – 21 e 22 aprile 2018 a Città della Scienza

“Non è la terra che appartiene all’uomo, ma è l’uomo che appartiene alla terra”. Ricordiamolo nella giornata mondiale della Terra!

Festa della primavera anteprima di festambiente agricoltura

n occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, l’Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia l’evento “Festa della Primavera”, anteprima di Festambiente Agricoltura.

Festa della primavera anteprima di festambiente agricoltura

In occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, lAssociazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia levento Festa della Primavera, anteprima di Festambiente Agricoltura.

Campi flegrei in fiore

Parte la terza edizione della manifestazione “Campi flegrei in fiore”. Riempiamo di colori e profumi il nostro mondo.La manifestazione si ispira all’esigenza di ricreare, nell’animo degli abitanti delle zone rivierasche e interne della città metropolitana, il culto per le loro antichissime tradizioni, la loro propensione al vivere sano, la loro specializzazione al convivio.

SUCCESSO AL ROSSINI PER L'ULTIMA TAPPA DEL FESTA DEL MANDARINO

Una piacevole serata in cui i ragazzi dell'alberghiero hanno dato piena prova della proprio impegno e preparazione sotto l'attenta regia del corpo docenti. Buono il servizio accoglienza, sobrio ed elegante l'allestimento, squisita la cucina a base di pesce,impeccabile il servizio in sala. Il tutto coronato da una impensabile “pastiera scomposta”, frutto del genio culinario di Paolo Gramaglia e dell'abile preparazione dei giovani allievi.

LIVE SHOW DEL PLANETARIO: “UNO SGUARDO AI CIELI NOTTURNI PRIMAVERILI…” 25 MARZO 2018

Il 20 marzo è cominciata la primavera! La stagione dei colori, degli amori e del risveglio alla vita. Sul nostro pianeta le stagioni si alternano nel corso dell’anno e si avvicendano l’una dopo l’altra, dettando i tempi, i ritmi e, perchè no, anche gli umori della nostra vita.

CHIUDE LA SESTA EDIZIONE DELLA “ FESTA DEL MANDARINO DEI CAMPI FLEGREI

Con una serata di gala d'eccezione sta per concludersi la lunga kermess , di oltre due mesi, della sesta edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”,ideata e realizzata dall'associazione no – profit “L'Immagine del Mito” per la promozione e rilancio di questo squisito agrume della tradizione locale spesso dimenticato. Ma oltre al mandarino, protagonisti della serata saranno soprattutto i giovani allievi dell'istituto per i servizi di enogastronomia e per l'ospitalità alberghiera “Gioacchino Rossini”che di recente si è trasferito dalla sede di Bagnoli alla nuova, bellissima,ampia e attrezzatissima sede di via Terracina a Fuorigrotta.

A Città della Scienza si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua con esperimenti e dimostrazioni scientifiche

Il 17 e il 18 marzo, a Città della Scienza si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua (che ricade il 22 marzo), con esperimenti e dimostrazioni scientifiche sull’"oro blu” del nostro pianeta.

Musica e tradizioni: a Pozzuoli tre eventi culturali in attesa della Pasqua

Tre eventi per accompagnare i cittadini alla Pasqua e riscoprire i riti e le melodie dell’antica tradizione. La proposta arriva dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Diocesi puteolana, e reca il titolo "Aria di Primavera a Pozzuoli".

Giornata nazionale del Paesaggio al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei aderisce il 14 marzo alla Giornata nazionale del Paesaggio, istituita dal Mibact, in collaborazione con Legambiente Città Flegrea e con il gruppo archeologico Kyme.

La Scienza è Donna!: a Città della Scienza speciale weekend dedicato alle scienziate

Malgrado le difficoltà incontrate, non sono poche le scienziate che hanno portato importanti contributi allo sviluppo della scienza. Nel corso di questo weekend, verrà ricordato a tutti il fondamentale apporto femminile alla ricerca scientifica e tecnologica, condotto con creatività, competenza ed impegno. In onore alle più grandi scienziate del passato e attuali e alle loro scoperte, un ricco percorso per dimostrare sempre più che la scienza è donna!

A Pozzuoli la Coppa Italia di windsurf: giovedì la conferenza stampa di presentazione

Giovedì 1 marzo 2018, alle ore 11:30, nella sala conferenze di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, avrà luogo una conferenza stampa per presentare la prima tappa di Coppa Italia 2018 di windsurf in programma a Pozzuoli dal 9 all'11 marzo.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VI edizione

Sabato 24 febbraio 2018 - ore 9.30 - 13.30 Sede Protezione Civile (via Elio Vittorini 1, Monterusciello Pozzuoli) si conclude la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VI edizione Napoli, Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia), Bacoli, Monte di Procida, Pozzuol incontro pubblico “Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorsa ed opportunità del territorio”

Acqua, vino e agrumi: tour alla Piscina Mirabilis con degustazione

Domenica 25 febbraio ore 10,30, Curiosity Tour ripropone la visita alla grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata, la Piscina Mirabilis.

Lago d'Averno, nessun rischio tracimazione e nessun pericolo per la stabilità del Tempio di Apollo

Questa mattina i tecnici del Comune hanno compiuto un sopralluogo al lago d'Averno in seguito alle notizie allarmistiche diffuse dai social network e da un quotidiano nazionale circa il rischio tracimazione dello specchio lacustre e la possibilità che l'acqua possa indebolire la stabilità del Tempio di Apollo.

“Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorsa ed opportunità del territorio”: incontro pubblico a Pozzuoli

L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in sinergia con Partenariato MAC – Monterusciello Agro City, Consorzio Promos Ricerche e Associazione Immagine del Mito, con il sostegno della Camera di Commercio Napoli, organizza una giornata di condivisione e partecipazione con la comunità locale sul tema dell’Agricoltura sostenibile.