Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Realizzazione di due Ecodistretti a Napoli

Approvato in giunta lo studio di fattibilità redatto da ASIA per la realizzazione di due Ecodistretti a Napoli utili per la gestione della raccolta differenziata.

"Un cielo di Stelle" all'Osservatorio di Capodimonte: visita, lezione al Planetario e osservazioni astronomiche

Le Caper Tour torna a proporre la visita guidata ai Quartieri Spagnoli con pranzo domenicale e tombola vaiassa nel contesto suggestivo di un tipico "vascio" napoletano.

Tour alla scoperta di Pizzofalcone e delle rampe Lamont Young

l 18 novembre, il gruppo #partenopiamo propone la visita guidata "Pizzofalcone e rampe Lamont Young" Partendo da Piazza del Plebiscito, il tour si diramerà lungo via Gennaro Serra, fino a raggiungere Piazza Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone. Qui, se aperta, si potrà visitare la basilica pr poi proseguire in via Monte di Dio.

BIRRA NAPOLI: PARTENOPEA COME TE

La città, i suoi colori, il suo spirito e ora anche la sua birra. Birra Napoli vuole rappresentare soprattutto l’anima di questa città – di cui porta con orgoglio il nome – la sua gente, la sua unicità come lo è stato in passato seppur per poco tempo.

ConCorso per le scuole "Cittadini del sito UNESCO"

Il ConCorso "Cittadini del sito UNESCO" è il progetto pilota che l'Osservatorio UNESCO del Comune di Napoli ha avviato per la prima volta nel 2015, in attuazione della propria funzione istituzionale di promozione e realizzazione di eventi di approfondimento e di materiali divulgativi concernenti il sito UNESCO di Napoli, attività estesa alla Città Metropolitana, in forza del Protocollo d'Intesa n. 123 del 26/06/2015.

Composizioni Futuriste nell’Archivio fotografico Parisio

Si estende e si arricchisce a Napoli l’iniziativa culturale promossa dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune con la importante mostra aperta nel Maschio Angioino, “IL FUTURISMO anni ’10 - anni ‘20”.

Creattiva, torna a Napoli la Fiera delle Arti Manuali

Napoli Creattiva è la più grande fiera del Sud Italia dedicata alle arti manuali femminili e si svolge negli spazi della Mostra d'Oltremare.

La favola delle Sirene: tour per bambini a Castel dell'Ovo

Il 10 e 11 novembre, Trentaremi e l’associazione Storie a Manovella ripropongono uno speciale tour dedicato ai più piccoli dal titolo "La favola delle Sirene".

TRIANON VIVIANI > MARIA NAZIONALE e il suo «FADO NAPOLETANO» per il compleanno del teatro

Giovedì 8 novembre, Maria Nazionale ritorna al Trianon Viviani con «Fado napoletano», un recital originale di canzoni napoletane ideato da Nino D’Angelo. La “prima” alle 21.

La "Notte dei Musei" di Via Duomo

Il 9 novembre a via Duomo appuntamento con la notte dei Musei: otto siti straordinari aprono gratuitamente fino a mezzanotte per far scoprire la bellezza di questo concentrato straordinario di arte e cultura.

La Città Metropolitana di Napoli: Sovvenzioni per l’Ambiente ai Comuni del territorio.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, Consigliere Metropolitano, Capogruppo di Forza Italia in Città Metropolitana di Napoli, informa le amministrazioni locali che in attuazione della Determinazione Dirigenziale n. 6637 del 26 ottobre 2018, l’istituzione metropolitana, guidata dal Sindaco Luigi De Magistris, provvederà all’attribuzione di sovvenzioni ai Comuni dell’area metropolitana, a sostegno di iniziative volte ad incrementare le aree destinate al verde pubblico.

SubTerranea - rassegna di arti visive e performative da sabato 10 Novembre

L’arte si cala negli abissi del sottousuolo partenopeo, si innesta nei suoi anfratti e dà vita ad una esplosione creativa che ne unisce i diversi linguaggi: è SubTerranea, la rassegna di arti visive e performative in programma sabato 10 novembre, a partire dalle 19.00, presso il Museo del Sottosuolo di Napoli.

Spaccanapoli, torna la mezza maratona nel cuore della città e sul lungomare

Domenica 11 novembre si rinnova l’appuntamento con la mezza maratona Spaccanapoli, corsa competitiva di 21,097 km organizzata da Uisp Napoli con Sport Eventi Run e con il patrocinio di Comune di Napoli e Coni Campania.

Panini: domani presentazione progetto "Adotta un asterisco".

Si terrà domani, mercoledì 7 novembre alle ore 10,30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Vicesindaco Enrico Panini la presentazione del progetto: "Adotta un asterisco". Il progetto, realizzato dal coordinamento pari opportunità e politiche di genera Uilcom Campania in collaborazione con l’assessorato alla trasparenza, verrà illustrato da Maria Rosaria Raglia, coordinatrice regionale Pari Opportunità e Politiche di Genere Uilcom Campania.

“Eroi sconosciuti delle quattro giornate di napoli” al nuovo teatro sanità, in occasione del 75° anniversario

Al Nuovo Teatro Sanità (Piazzetta San Vincenzo alla Sanità 1), il 9 novembre 2018 alle ore 20, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario delle Quattro Giornate, la coraggiosa insurrezione del popolo partenopeo contro l'occupazione nazista ...