Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

San Severo al Pendino - L'antro del vulcano - Mostra personale di Giorgio Sorel

Dopo aver conquistato Basilea, con la partecipazione alla Fiera internazionale d'arte contemporanea "The artbox project Basel 1.0",l'artista italiano Giorgio Sorel presenta nella Capitale Partenopea "L'antro del vulcano".

Carlo Improta. Arte essenziale

Al Palazzo delle Arti di Napoli Museo PAN, il Comune di Napoli tramite l'Assessorato alla Cultura e la Direzione stessa del PAN presentano la Monografia di Carlo Improta Arte essenziale edito dall'editore Elio de Rosa, in concomitanza con l'esposizione di opere dell'artista.

Premio Oltre l'orizzonte

IL 21 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 20.00 NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL'AUDITORIUM DELL'OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAPODIMONTE ALLA SALITA MOIARIELLO, 16 - NAPOLI, SI TERRA' LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO OLTRE L'ORIZZONTE...

9 Edizione de "I Corti sul lettino Cinema e psicoanalisi"

E' ancora più ricca degli anni precedenti la 9 Edizione dei "I Corti sul lettino Cinema e psicoanalisi", ideata da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, che si svolgerà dal 21 al 24 settembre al PAN di Napoli (Via dei Mille 60).

Spinacorona. Passeggiate Musicali Napoletane

Dal 21 al 24 settembre una novità assoluta è la prima edizione di Spinacorona - Passeggiate Musicali Napoletane, rassegna musicale realizzata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con la direzione artistica dell'ideatore Michele Campanella e il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano.

SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE PER SOSTENERE LE PERSONE CON L’IPF #FIGHTIPF

A Napoli un convegno dedicato alla settimana mondiale dell’IPF Una giornata di incontri e di informazione presso l’Ospedale Monaldi organizzata dall’Associazione “RespiRARE Campania Onlus”

Parabola infinita - Fenomenologia della K -

Dal 16 settembre al 10 ottobre l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ospita, nella sala Loft del Palazzo delle arti di Napoli, alcune tra le più significative opere del maestro Gerolamo Casertano, esponente di rilievo del panorama artistico del nostro paese e tra i protagonisti indiscussi del lirismo geometrico, scomparso a giugno dello scorso anno.

European Mobility Week - 16-22 settembre 2017

Il Comune di Napoli aderisce anche quest'anno all'iniziativa promossa dalla Comunità Europea denominata European Mobility Week, che si svolge dal 16 al 22 settembre 2017.

Festival dell'Oriente

Torna a Napoli la magia, il fascino e la bellezza del mondo Orientale. Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell'Oriente ...

YogaNapoli Festival 2017: il primo Festival dello Yoga a Napoli

L'Associazione Yoga Napoli ed il Comune di Napoli sono liete di presentare la prima edizione dello YOGA NAPOLI Festival. L'evento si terrà il 23 e 24 settembre nelle sale di Castel dell'Ovo ...

September more

Tantissimi gli eventi proposti dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune a settembre per ampliare e qualificare l'offerta culturale cittadina e garantire un variegato intrattenimento ai turisti che stabilmente, ormai, affollano Napoli

Al centro storico la seconda edizione della "Lampadoforia"

Un grande corteo di rievocazione storica con oltre 250 rievocatori in abiti ed armature minoiche, micenee, greco-arcaiche, classiche, ellenistiche e romane antiche.

Gatta Cenerentola: al Modernissimo l'anteprima al pubblico

Si terrà al Cinema Modernissimo, lunedì 11 settembre alle 20.30, l'anteprima al pubblico del film di animazione "Gatta Cenerentola".

Cravattari

Una nuova rappresentazione del testo di Fortunato Calvino nella Basilica di San Paolo Maggiore e nelle Gallerie di Napoli Sotterranea.

Giornata Europea della Cultura Ebraica 2017: le iniziative a Napoli

Domenica 10 settembre 2017 torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita a scoprire storia, luoghi e tradizioni degli ebrei attraverso centinaia di eventi tra visite guidate a sinagoghe, musei e quartieri ebraici, spettacoli, mostre, concerti, degustazioni kasher e altri appuntamenti culturali.

I Mondi sono Infiniti. E Infinita può essere la ricerca di pensieri di Libertà

Venerdì 8 settembre 2017, alle ore 17.30, presso lo Spazio Comunale "Piazza Forcella" in Via Vicaria Vecchia n. 23, si terrà un incontro sui percorsi culturali proposti dalla rivista bimestrale Infiniti Mondi, al suo n. 01.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione