Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Chiaja Christmas Hall, l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo

Torna da venerdì 14 a domenica 16 dicembre all’Hart di Napoli “Chiaja Christmas Hall”, l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo organizzato da Pas27 di Stefania De Rosa e Agostino Di Franco.

Avis, Marry Flashmas in piazza Plebiscito: un albero di Natale composto da centinaia di persone

Sabato 15 dicembre, a partire dalle 17:30, centinaia di persone si riuniranno in Piazza Plebiscito a Napoli per dare vita a “Merry Flashmas”, un originale albero di Natale che si illuminerà al calare del sole.

Festival delle scale di Napoli

Napoli è città di rampe, di scalini, di ponti, di trafori, perché è città di memoria” con queste parole lo scrittore napoletano Giuseppe Marotta coglie il carattere più intimo della città, lontano dall’immagine oleografica di una Napoli chiassosa e solare.

VESUVIUS FILM FESTIVAL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI DEL  SOCIALE E DELLE ARTI

GIOVEDì' 13 DICEMBRE ORE 11,30 PRESSO LA CASINA POMPEIANA IN VILLA COMUNALE , NAPOLI SI TERRA'  LA CONFERENZA STAMPA DEL VESUVIUS FILM FESTIVAL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI DEL  SOCIALE E DELLE ARTI, II EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 13 AL 22 DICEMBRE 2018.Il Vesuvius Film Festival II edizione è ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE ARTEGGIANDO n collaborazione con la casa di produzione Sly Production e con l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Aggressiane a Roma a sede ANPI

Dichiarazione di Salvatore Pace Vice Sindaco Città Metropolitana di Napoli: In una Nazione che si è rigenerata dopo aver sconfitto il fascismo attraverso una dura lotta di liberazione, riemerge la feccia della storia nazionale, rilegittimata, blandita, tutelata da parte di figure importanti della maggioranza parlamentare e del Governo, cioè da parte di chi dovrebbe difenderci dalla teppaglia fascista.

I Tenori del Teatro San Carlo, omaggio a Caruso a Cuneo

I tenori del Teatro San Carlo di Napoli a Cuneo per beneficienza. L’iniziativa, in programma il 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo “Omaggio a Enrico Caruso, analisi di una leggenda” è il titolo dello spettacolo di beneficienza in programma domenica 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo a sostegno dei progetti del Centro Studi per la Pace onlus per un progetto in Guinea Bissau. Parteciperanno i tenori del Teatro San Carlo di Napoli, ambasciatori del bel canto e della cultura italiana ne mondo, per la prima volta in Piemonte, a Cuneo per portare un omaggio a Caruso, considerato come il grande tenore per eccellenza grazie all’inconfondibile suggestione di uno strumento vocale unico.

Tammuriata tour dell’Immacolata tra parole, musica e balli

L’associazione Le Capere. Donne che raccontano Napoli e i musicisti di Napulitanata danno vita al tour della Canzone Napoletana, un viaggio musicale attraverso alcuni luoghi simbolo della melodia napoletana nel giorno dell'Immacolata.

„Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli“

„Anche quest'anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell'Immacolata con l'esecuzione di un repertorio che comprende le piu' belle ed immortali melodie mariane...

„Concerto dell'Immacolata con Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel“

L'8 dicembre visita museale al Complesso Monumentale di S. Maria La Nova e concerto gospel di Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel, organizzato dall'Associazione Oltre il Chiostro onlus.

GIORNATA NAZIONALE DELLE FARMACIE COMUNALI

Napoli, 5 e 6 dicembre 2018 Palazzo Caracciolo, Via Carbonara 112 III GIORNATA NAZIONALE DELLE FARMACIE COMUNALI L’iniziativa rappresenta l’occasione per analizzare i cambiamenti e le prospettive della professione di farmacista attraverso il confronto tra i diversi protagonisti della Farmacia Italiana.

NTERVENTI DI MANUTENZIONE BOSCHIVA NEL TERRITORIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera che permetterà di intervenire nelle aree boschive per realizzare opere di manutenzione, messa in sicurezza e prevenzione. Si tratta di una serie di interventi che serviranno a mettere in sicurezza le aree boschive, in particolare quelle a diretto contatto con i centri abitati, per ridurre il rischio di incendi mediante la ripulitura del bosco da rovi e altre specie infestanti e la realizzazione e mantenimento di fasce frangifuoco .

tutela delle donne vittime di violenza

La tutela delle donne vittime di violenza in famiglia e nei luoghi di lavoro. Convegno organizzato a Napoli dalla Consigliera di parità della Città metropolitana di Napoli

Convegno su Piano Strategico Metropolitano

La Città metropolitana di Napoli lancia il Piano Strategico Metropolitano, con un importo di oltre 400 milioni di euro, che ha come obiettivo un insieme di azioni e processi articolati, con una regia politico-amministrativa capace di dare risposta direttamente ai 92 Comuni afferenti all’area. Organizzato da Anea un convegno in cui si è discusso del Piano Strategico Metropolitano ed in particolare sui temi dell’ambiente.

Panchina Rossa a Capodimonte

Domani, 5 dicembre, alle ore 12:00, presso il Belvedere del Bosco di Capodimonte, sarà presentata la prima panchina rossa nell'incantevole sito museale, donata per l'occasione dalla III Municipalità.

DALL'8 DICEMBRE TORNA LA TOMBOLA VAJASSA DI NANA

Una classica Tombola napoletana irriverente ed esilarante è in programma dall’8 dicembre all’Epifania al TEATRO TRAM, in Via Port’Alba 30 a Napoli.

De Magistris e Card. Sepe domani inaugurazione " Te piace 'o Presepio?"

Sarà inaugurato domani 5 dicembre alle ore 17 dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal Cardinale Crescenzio Sepe l'esposizione organizzata dalla Fondazione Sant'Alfonso Maria dei Liguori - Museo Permanente del Presepe Napoletano nella Sala del Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.