Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Il Canto della dervisha

Con questa mostra evento a cura dell'Assessorato alla Cultura di Napoli, l'intento, attraverso l'arte, è di stimolare il comune desiderio di relazioni fraterne tra ebrei-cristiani-musulmani, diversamente credenti e atei.

Ritmi Cromatici a San Severo al Pendino

Ritmi Cromatici, i colori della musica sono i protagonisti della mostra personale di Aida Guardai che si terrà dal 12 al 30 agosto 2017, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo, 286, a Napoli.

Valeria, lettera d'amore a Napoli da 33 mila like. De Magistris le dà la medaglia della città

Un post su Facebook da oltre 33mila like che è un lungo tributo d'amore alla città partenopea. Valeria Genova, la trevigiana autrice della lettera che ha spopolato sul web, ha incontrato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che le ha dato la medaglia della città.

"Mandolini sotto le stelle": la notte di San Lorenzo a Piazza del Plebiscito

"Mandolini sotto le stelle": la notte di San Lorenzo a Piazza del Plebiscito Eventi a Napoli „

Ferragosto a Napoli: spettacolo pirotecnico sul lungomare

Ferragosto a Napoli: spettacolo pirotecnico sul lungomare Eventi a Napoli

Elenco chiese aperte le domeniche del mese di agosto 2017

Elenco delle chiese che sono aperte le domeniche del mese di agosto 2017:

La potenza del colore. Mostra personale di Giuseppe Matarasso

Dal 2 al 15 agosto 2017 a Napoli, nella Sala delle Terrazze a Castel dell'Ovo, si terrà la mostra personale del pittore Giuseppe Materasso, realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

STANZIATI 300.000 EURO A FAVORE DEL TEATRO TRIANON

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi, in via d’urgenza e con i poteri del Consiglio, una delibera di variazione al Bilancio di previsione 2017/2019, annualità 2017.

I colori delle donne" di Dorotea Virtuoso

Il 1 agosto nel Foyer del PAN|Palazzo delle Arti di Napoli parte la mostra "I colori delle donne" di Dorotea Virtuoso che assieme alla scrittrice e sociologa Maria Ronca, racconterà il mondo delle donne.

Sulla rotta di Colapesce, appunti di viaggio per mare

La mostra, organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l'Assemblea Regionale Siciliana e la Fondazione Federico II di Palermo, verrà ospitata successivamente dal 22 settembre al 29 ottobre presso le sale espositive dell'Oratorio dei Santi Elena e Costantino di Palermo.

Cantiere 1 / Terrazzo. Progetto di Roberto Coda Zabetta

Uno studio artistico a cielo aperto in un luogo pubblico, ma accessibile solo da alcuni punti della città. Cantiere 1 / Terrazzo è il nuovo progetto di Roberto Coda Zabetta per il complesso della SS. Trinità....

Musica al Castello 2017: Jazz, Rock e Folk al Maschio Angioino

Si chiama Kontami/Na/zioni ed è una rassegna che promuove i più bei suoni del mondo tra rock, jazz, musica popolare napoletana e pugliese, tango, gipsy, swing e li propone la sera all’aperto, all’interno di uno dei più bei castelli di Napoli , il Maschio Angioino.

San Severo al Pendino - Mostra d'arte contemporanea

Colori, forme, speranze: ogni mostra è un'opportunità di gioia e condivisione, è un incontro di anime e un'occasione per mostrare agli altri opere e speranze. Si terrà alle ore 16,30 del 29 luglio, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino ...

Arte, Storia e Poesia - Omaggio a Carlo Poerio

La mostra è stata realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli Manifestazione artistico culturale Castello Aragonese Ischia.

S. Elmo Estate, stasera Simona Molinari ci presenta Ella

Alle 21.30, nella piazza d’Armi del Castello, la cantante jazz partenopea porterà in scena - in un concerto articolato come un viaggio narrativo - le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald nel centenario della nascita.

Brutto Male di Nadia Shira Cohen

Dal 19 luglio al 31 luglio 2017 il Palazzo delle Arti Napoli (PAN) ospiterà la mostra fotografica "Brutto Male" di Nadia Shira Cohen, curata da Giuseppe T. Sciascia e Francesco Bellizzi della società di produzione Frames Lab, e organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione