Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli, il prefetto dispone controlli nel quartiere del Vasto

Nell'operazione sequestrate merci contraffatte, controllate persone e esercizi commerciali.

Il Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli riapre al pubblico

Anche Palazzo Reale comincia a riaprire e lo fa con il suo angolo più verde. Infatti in attesa della apertura dell’intero complesso riapre al pubblico, al momento gratuitamente, il cortile d’onore ed il giardino romantico di Palazzo Reale

Il Nisida Live Festival resiste con la mostra "Quarantena", sulla rivista EFFE

Il Nisida Live Festival resiste con la mostra "Quarantena", sulla rivista EFFE. Dieci fotografi per raccontare il tempo sospeso all'ombra del Vesuvio.

Piano anti-assembramenti a Napoli; telecamere per la sicurezza

Il prefetto: «Abbiamo deciso di anticipare i tempi per mettere in campo tutte le forze affinché vengano rispettate le disposizioni ?vigenti ed evitati gli assembramenti»

Giugno Giovani 2020 #distantinsieme

Torna la rassegna dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli Giugno Giovani. Giunta alla sua settima edizione, la rassegna promuove eventi, iniziative e momenti di approfondimento fatti dai giovani per i giovani della città. Lo slogan di quest’anno è d’istanti insieme.

San Carlo: de Magistris, impegno economico per corpo di ballo

A giorni un'intesa tra teatro e Città metropolitana di Napoli La Città Metropolitana di Napoli siglerà nei prossimi giorni un'intesa con il Teatro San Carlo per un impegno economico suppletivo a tutela del Corpo di Ballo.

PREMIO NAPOLI 2020, ECCO I 101 CANDIDATI

Gli autori si presentano su YouTube: tutti i libri del 2020. A giugno il responso della Giuria che dovrà selezionare i 9 finalisti. Il Presidente Domenico Ciruzzi: le difficoltà dettate dalla pandemia non fermano le attività della Fondazione.

I Grandi Giardini Italiani: aprono in Campania i parchi e giardini più belli

Stanno riaprendo, anche in Campania, molti dei Grandi Giardini Italiani, quei giardini d’arte che ci sono in tutta Italia e che sono iscritti al grande network dei più bei giardini visitabili in Italia.

Frecce Tricolori a Napoli giovedì 28 maggio: ecco dove vederle e l’orario previsto

Giovedì 28 maggio 2020 si svolgerà un’esibizione straordinaria delle Frecce Tricolori nei cieli Napoli. Un’occasione eccezionale per vedere la Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) che si sta esibendo nei cieli di tutta Italia in occasione del 74esimo anniversario della Repubblica Italiana

Crisi del trasporto pubblico locale interno all'isola di Capri

Persiste la gravissima situazione di profonda crisi del trasporto pubblico locale interno all’isola di Capri.

Neapolis Sotterrata nel Complesso di San Lorenzo Maggiore: riapre al pubblico

Ha riaperto, in sicurezza, uno dei luoghi più belli, antichi e affascinanti di Napoli: gli scavi dell’antica Neapolis sotto il Complesso di San Lorenzo Maggiore e di via San Gregorio Armeno.

EDUARDO DE FILIPPO: PER I 120 ANNI DALLA NASCITA EMESSO UN FRANCOBOLLO CELEBRATIVO

Poste Italiane il 24 maggio ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Eduardo De Filippo, nel 120° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

ISTITUTO TELETHON DI GENETICA E MEDICINA (TIGEM): AL VIA PROGETTO FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA

L’ISTITUTO TELETHON DI GENETICA E MEDICINA (TIGEM) METTE LE PROPRIE COMPETENZE A DISPOSIZIONE DELLA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID19: AL VIA PROGETTO FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA.

Castel Sant’Elmo a Napoli: ha riaperto al pubblico

Da lunedì 18 maggio 2020 ha riaperto al pubblico Castel Sant’Elmo, ma anche la Certosa di San Lorenzo a Padula mentre l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere riaprirà martedì 19 maggio 2020.

La Sala delle Biblioteca del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, ospita l’installazione “Il Canto di Circe”

La Sala delle Biblioteca del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, ospita l’installazione site specific dell’artista Nello Petrucci dal titolo “ Il Canto di Circe” a cura di Marina Guida. Il progetto installativo pensato appositamente per questa occasione è reso fruibile online sui canali social dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

COVID19, 180 STUDENTI DI NAPOLI E BENEVENTO IMPEGNATI NELLA PIÙ GRANDE MARATONA DELLA SOLIDARIETÀ “A DISTANZA”

Anche la solidarietà, ai tempi del coronavirus, va in modalità “smart”. E lo fa anche grazie al contributo degli studenti di alcune scuole della Campania, in particolare l’IIS ALDO MORO di Montesarchio (Benevento) e l’ITT MARIE CURIE di Napoli.