Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Napoli Incontra il Mondo, per due weekend la Mostra d’Oltremare crocevia delle tradizioni di tutto il pianeta

Dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio la MdO diventerà un grande contenitore di festival, da quello di Napoli a quello irlandese, spagnolo, celtico, latino-americano, giapponese, mediorientale. E poi spazio alla Germania, con l’October Festival, e all’America di ieri e di oggi. Prevista una speciale cerimonia per l’apertura del 30 giugno.

Sant’Elmo Estate, grandi nomi per l’edizione del decennale

Dal 7 al 31 luglio voci incantevoli provenienti sia dal panorama nazionale che internazionale si esibiranno in un luogo incantato: Il piazzale delle armi di Castel Sant’Elmo. Tra i protagonisti Joe Barbieri, Paolo Fresu & Uri Caine, Mario Venuti, Greta Panettieri, Christian Mc Bride, Remo Anzovino, Giovanni Baglioni e Felice Romano, Simona Molinari, Giancarlo Giannini e Diane Schurr & Gerardo Di Lella.

PAN/demonio CREATIVO

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli presenta l'evento PAN/demonio CREATIVO che si terrà al Palazzo delle Arti Napoli di via dei Mille dal 21 al 23 giugno.

Festa europea della musica Marco Sannini: THE SWING TREE

TORNA L'APPUNTAMENTO CON IL JAZZ DI MARCO SANNINI: ANCHE QUEST'ANNO LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI, COME DA CONSOLIDATA CONSUETUDINE, ACCOGLIE IL SOLSTIZIO D'ESTATE, DATA IN CUI IN TUTTA EUROPA SI CELEBRA LA FESTA DELLA MUSICA....

Venerdì al Centro Direzionale la presentazione della prima impresa di qualità nella lavorazione artigianale del plissé

Alessandra e Stefania Papoff, eredi di una delle più antiche famiglie imprenditoriali napoletane, hanno deciso di riprendere le attività realizzando una nuova bottega cha avrà al centro la lavorazione del plissé. Venerdì presenteranno le loro idee, il nuovo sito web e, soprattutto, le loro creazioni.

Castel dell'Ovo - mostra "SEPARAZIONI"

ArgilROSA, movimento artistico femminile formato da Giovanna D'Ausilio, Angela De Luca, Giovanna Fauci, Carmen Goscè, Paola Impagliazzo e Sara Schetter, con il cordinamento artistico del maestro Massimiliano Santoro - Associazione "Percorsi Comunicanti, presenta la mostra "SEPARAZIONI" presso il salone delle carceri del Castel dell'Ovo.

Castel dell'Ovo - mostra "SEPARAZIONI"

ArgilROSA, movimento artistico femminile formato da Giovanna D'Ausilio, Angela De Luca, Giovanna Fauci, Carmen Goscè, Paola Impagliazzo e Sara Schetter, con il cordinamento artistico del maestro Massimiliano Santoro - Associazione "Percorsi Comunicanti, presenta la mostra "SEPARAZIONI" presso il salone delle carceri del Castel dell'Ovo.

Festa europea della Musica di Napoli

L'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele ha presentato alla stampa il programma della Festa europea della Musica di Napoli che si svolgerà in città dal 17 al 24 giugno.

Giornata Mondiale del Rifugiato 2017

L'Italia e i migranti: le politiche europee e le proposte delle realtà locali Le esperienze, le buone pratiche di accoglienza e di integrazione della Regione Campania a confronto Sala dei Baroni del Maschio Angioino

Incontro con la natura. Opere di Ugo Stingo

Il pittore napoletano Ugo Stingo propone una importante serie di opere ad olio su tela che testimoniano la sua passione per la natura con la caratteristica gamma cromatica che distingue questo artista sin dagli anni della gioventù.

VII Edizione Napoli Pizza Village

Torna il Napoli Pizza Village, la pizzeria all'aperto più grande del mondo sul lungomare di Napoli dal 17 al 25 Giugno.

Fiera della Casa 2017 - 60^ edizione

Un centro commerciale ordinato e organizzato nel cuore della città, nel quale far vivere l'intera famiglia. "Piazza Energia", come ridurre i costi in bolletta, presso il pad. 3B a cura dell'ANEA.

Il premio Pezzuti protagonista di Metro Art#Focus Tour

Ultimo appuntamento venerdì 9 giugno alle ore 16.00 con METRO ART FOCUS TOUR.. Il ciclo di incontri itineranti nelle Stazioni dell'Arte organizzati dall'Azienda Napoletana Mobilità si chiude con un appuntamento speciale in collaborazione con Liberetà Napoli.

Con-fini (con)fusi: Pittopoesie, di Valentina Della Rovere e Pina Paone

Dal 7 al 19 giugno 2017 al PAN. Inaugurazione mercoledì 7 giugno ore 18.00 con la performance Altalene di Ornella Cotena

Musica per piccole e grandi orecchie

Laboratori Creativo-Musicali per bambini accreditati dal Programma nazionale Nati per la Musica "PRIME NOTE" e "PRENDI IL RITMO" a cura di Margherita Ianuario, Marzouk Mejri e Daniele Barone Squillo di trombe, rullo di tamburi...

Presentazione cortometraggio "A legalità sta aret o vic"

Mercoledì 7 giugno ore 16.00, Sala Giunta di Palazzo San Giacomo

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione