Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Orientamento e Placement alla Federico II

Dalla scelta del percorso di studi, al mondo del lavoro. In sintesi Orientamento e Placement, due servizi per accompagnare gli studenti nel loro tragitto di vita universitaria e professionale messi in campo dalla Federico II.

STADIO MARADONA, TERMINATI I LAVORI DELLA REGIONE: INTERVENTI PER IL 'MIGLIO AZZURRO', SPOGLIATOI E SALA STAMPA

L’intervento ha interessato la zona che va dalla rampa di accesso degli autobus fino ad arrivare agli spogliatoi (quello ospiti completamente ristrutturato).

Sversano per strada lastre di amianto, denunciati

Hanno 22 e 15 anni i giovani di origini rom denunciati dai carabinieri della stazione di Afragola durante un servizio di controllo del territorio, organizzato per contrastare i reati ambientali.

Incendi: domato il rogo sul monte Epomeo a Ischia

A fuoco diversi ettari di macchia mediterranea

Turismo: a Punta Campanella escursioni per anziani e disabili

Dieci escursioni, con un gozzo, alla scoperta dell'Area marina protetta di Punta Campanella, tra le splendide acque dei golfi di Napoli e Salerno.

Sergio Castellitto pazzo di Napoli: “Vorrei la cittadinanza”

L'attore ha dichiarato il suo amore per la città. "Ogni tanto vengo a Napoli e ci vengo sempre volentieri perché è una città che è sempre generosa con me”

Orari di apertura degli uffici comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Di seguito l'elenco degli Uffici comunali a cui rivolgersi per il rilascio dei certificati elettorali e per l’autentica delle sottoscrizioni.

Assessore Santagada: nuovo intervento in Villa Comunale

Assessore Santagada: nuovo intervento in Villa Comunale Assessore Santagada: nuovo intervento in Villa Comunale Continua la rimozione dei rami e fogliame caduti nella città di Napoli a seguito del forte temporale di qualche giorno fa così come continua la manutenzione della Villa Comunale.

A Napoli sta per arrivare “Osum”, la più imponente nave della Guardia di Finanza.

Il gigantesco pattugliatore sarà al molo San Vincenzo dal 17 agosto. Super tecnologica e green viene usata contro i traffici illeciti.

CONFESERCENTI: NAPOLI A FERRAGOSTO, LA REGINA DELLE CITTÀ TURISTICHE METROPOLITANE: MAI COSÌ TANTE ATTIVITÀ APERTE IN CENTRO

Presidente Schiavo: “Napoli capitale dell’accoglienza anche a Ferragosto. Che orgoglio la perseveranza degli imprenditori napoletani ma ora occorre investire per dare un futuro ai nostri ragazzi”. Assessore Armato: “Premiata la sinergia istituzioni-associazioni. Soddisfatta per lo sforzo di Confesercenti. Bel segnale per turisti e cittadini”

Polizia Ambientale, multe per shopper illegali e per abbandono di rifiuti in strada

Gli agenti del reparto Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli hanno sorpreso nella zona di corso Umberto un cittadino napoletano mentre consegnava ad un negozio di macelleria alcuni pacchi di buste per la spesa fuorilegge ....

Fuorigrotta: locale chiuso per 5 giorni

Disposta la sospensione per 5 giorni delle attività di esercizio di vicinato e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un’attività commerciale di piazza D’Annunzio.

Maltempo: oggi e domani in Campania allerta per temporali Protezione civile regionale evidenzia rischio idrogeologico

È attualmente in vigore sulla Campania un'allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticita' idrogeologica di colore Giallo.

Sospensione temporanea fino al 15 settembre 2022 dell'area pedonale discesa Gaiola

Su proposta degli Assessori alle Infrastrutture e mobilita' Edoardo Cosenza ed alla sicurezza e Polizia Municipale Antonio De Iesu la giunta ha approvato la delibera di sospensione temporanea , fino al 15 settembre 2022, dell’Area Pedonale Urbana della Discesa Gaiola e di ogni altro dispositivo di ZTL e conseguentemente la disattivazione dell’impianto telematico di controllo degli accessi e di rilevamento delle targhe dei veicoli ivi installato e senza il presidio del varco da parte della Polizia Locale.

Maltempo: forti piogge, danni a Sorrento Fogne ostruite, giu' un muro, tombini divelti dalla pioggia

Ancora danni a Sorrento in seguito alle forti piogge di ieri sera. Al lavoro tutta la notte, per fare fronte ai danni, squadre di operai, tecnici, vigili urbani e vigili del fuoco di Piano di Sorrento e degli uomini della societa' Penisola Verde.

A Napoli in anteprima protocollo ScuolaSicura:Zero Virus 2022/23

Le nanotecnologie in prima linea per garantire a bambini e alle famiglie la salubrità degli ambienti e i massimi standard oggi utilizzati nel mondo per la lotta al Covid: nasce con questo obiettivo il nuovo protocollo “ScuolaSicura: Zero Virus 2022/23” lanciato in anteprima nazionale a Napoli da “Compagnia dei figliuoli” per Il Nuovo Bianchi e per l’Istituto Scuole Pie Napoletane.