Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

S. Elmo Estate, stasera Simona Molinari ci presenta Ella

Alle 21.30, nella piazza d’Armi del Castello, la cantante jazz partenopea porterà in scena - in un concerto articolato come un viaggio narrativo - le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald nel centenario della nascita.

Brutto Male di Nadia Shira Cohen

Dal 19 luglio al 31 luglio 2017 il Palazzo delle Arti Napoli (PAN) ospiterà la mostra fotografica "Brutto Male" di Nadia Shira Cohen, curata da Giuseppe T. Sciascia e Francesco Bellizzi della società di produzione Frames Lab, e organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Serate giapponesi con musica e danza nel cuore di Napoli

Performance di danza tradizionale giapponese (buyo) eseguita dal Delegato Culturale dell'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, Sig. Rankoh Fujima Mini-Concer to congiunto del baritono giapponese Hayato Kamie e dall'Accademia Mandolinistica Napoletana.

Napoli e Borsellino. La cultura della legalità - Cortile del Maschio Angioino - 19 luglio ore 21,00

A cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

Estate a Napoli 2017 - Le Spalle di Tot

E' stata presentata venerd 14 luglio, alle ore 12.00 nella sala dell'Armeria al Maschio Angioino, la rassegna "Estate a Napoli 2017 ....

Uccelli bianchi Uccelli neri

Spettacolo finale del progetto "Bateau Personne" vincitore bando MigrArti Spettacolo 2017 indetto dal MIBACT.

Napoli, il mio primo mare

Con questo titolo da venerdì 14 al 26 luglio, la pittrice Milena Prestia presenta la sua mostra personale al complesso monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo 286.

Totò Sketches 2.0

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo presenta lo spettacolo Progetto/spettacolo "Totò Sketches 2.0" di Daniele Sepe in apertura del programma dell'Estate a Napoli 2017 - Le spalle di Totò.

Mostra iconografica "Oxidium oltre l'icona"

Si terrà al Palazzo delle Arti di Napoli nella sala loft dall'8 al 23 luglio la mostra iconografica "Oxidium oltre l'icona" dell'artista indipendente Kuturi. Napoletano, trapiantato a Milano, l'artista si è dedicato alla scoperta e alle trasformazioni di materiali naturali per dare forma e rendere vive opere dal carattere sacro/profano di grandissimo pregio artistico culturale.

I misteri di Napoli e Parigi

Esposizione con opere recenti dell'artista francese Tatiana Chafcouloff e dell'artista napoletana Maria Pia Daidone, a cura di Maurizio Vitiello

Urban Glitch: alterazioni del patrimonio storico napoletano di Fulvio Giannotti e Michele Palumbo

Urban Glitch': alterazioni del patrimonio storico napoletano' è un progetto espositivo di Fulvio Giannotti e Michele Palumbo, due giovani architetti che hanno esplorato il fenomeno delle alterazioni architettoniche nel centro storico della città di Napoli.

Cinema di Palazzo

La Rassegna Cinema di Palazzo si svolgerà dal 6 al 7 luglio 2017 presso il Chiostro di S. Maria della Sanità a Napoli in via Sanità...

Mujeres del mundo

Si terrà dal 3 al 12 luglio 2017, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, la mostra personale di pittura Mujeres del mundo dell'Artista romano Giuliano Giuliani. I

Musei gratis per tutti: torna la Domenica al Museo

Una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

LUGLIO IN JAZZ - VI Edizione Eventi a Napoli

È tornato il tanto atteso appuntamento estivo con Luglio in Jazz, giunto alla sua VI edizione. In questi anni il Centro Commerciale Campania ha cercato di avvicinare a questo genere musicale un pubblico sempre diverso arricchendo la rassegna non solo di grandi nomi di fama mondiale ma anche con giovani talenti.

ANM informa: orario estivo 2017

ANM Informa che da domenica 2 luglio entra in vigore l'orario estivo 2017. Fino al 10 settembre l'offerta di trasporto delle linee di superficie (bus e filobus) e su ferro (Linea 1 metrò e funicolari) anche quest'anno viene adeguata e riprogrammata in relazione alla graduale riduzione del carico passeggeri e alla disponibilità di personale addetto, tipici del periodo estivo.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione