Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Green Days, tornano gli appuntamenti dedicati a Ecologia, Mobilità sostenibile e Risparmio energetico

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritornano i Green Days con 5 appuntamenti dedicati all’Ecologia, alla Mobilità sostenibile e al Risparmio energetico che da maggio a novembre 2018 si snoderanno tra le vie dello shopping e nelle aree pedonali di Napoli.

L'alchimia del cibo

Farsi coccolare il palato durante una bellissima passeggiata all’aria aperta di 3 ore, mentre si esplora il centro antico di Napoli, città del mistero italico, accompagnati da una guida appassionata della tradizione culinaria napoletana, gusteremo le delizie del passato, nelle botteghe antiche...

Alla scoperta della Reggia di Portici e del suo Orto Botanico

La recente riapertura del bellissimo Parco della Reggia di Portici ha moltiplicato le iniziative verso questo luogo incantevole e storico a due passi da Napoli.

Buongiorno Ceramica! 2018: tutti gli appuntamenti a Napoli

Visite guidate al Museo e Real Bosco di Capodimonte al servizio in terraglia della manifattura Del Vecchio decorato con gli uccelli selvatici che richiamano il sito di Carditello, ...

Notte europea dei Musei: al Madre apertura straordinaria e ingresso a 1 euro

Apertura straordinaria del Museo Madre a Napoli per la Notte europea dei Musei.

A Napoli la prima tappa di Riprenditi la Vita, campagna informativa su Ictus Cerebrale e Fibrillazione Atriale

Appuntamento venerdì 18 Maggio in Piazza Dante per contrastare i circa 12.000 nuovi casi di ictus che si verificano in Campania ogni anno.Debutta a Napoli la terza edizione di “Riprenditi la vita”, la campagna informativa sulla Fibrillazione Atriale (FA) e sull’importanza di tenerla sotto controllo per evitare ictus invalidanti, organizzata da A.L.I.Ce. Italia Onlus, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale.

Artigianato, Moda e Design gratis al Centro Storico di Napoli

Connessioni a Colori è un bell’evento gratuito di moda e design che si terrà nel centro storico di Napoli sabato 19 maggio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nella Chiesa di S. Gennaro all’Olmo in Via S. Biagio dei Librai.

Performance, Musica e Arte sulle Scale di Chiaia con WineandtheCity 2018

Il 15, 18 e 19 maggio 2018 sulle scale di Napoli si svolgeranno, grazie a Wine&Thecity, performance e azioni di arte pubblica per la riconquista degli spazi urbani.

ArteEventiMusei Notte Europea dei Musei a Napoli: musei aperti a 1 euro di notte

La sera di sabato 19 maggio 2018 ci sarà un’apertura straordinaria serale dei musei statali di 3 ore, in occasione della Notte Europea Dei Musei, con modalità diverse per i vari siti. Il biglietto di ingresso ai musei statali sarà del costo simbolico di 1 euro, ma varranno sempre le riduzioni e le gratuità previste per legge.

Museo di Anatomia dell’Università: Aperture Straordinarie e Gratuite

Anche quest’anno per due weekend successivi, il 12-13 e il 19-20 maggio 2018, ma anche durante alcune altre mattine del mese di maggio 2018, sarà possibile effettuare una visita straordinaria e gratuita presso il Museo Anatomico MUSA dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Regata dei 3 Golfi di Notte sul Mare della Campania

Si terrà dall’11 al 19 maggio 2018 la Rolex Capri Sailing Week, la grande gara di vela internazionale che si svolgerà nel golfo di Napoli e che prevede la partecipazione di più di 100 yachts e oltre mille velisti tra armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo.

Nastro Azzurro May Live Napoli al Lanificio 25 di Napoli

Per tutto il mese di maggio 2018 tanta musica live al Lanifico 25 a Porta Capuana a Napoli. Parte infatti la prima edizione del “Nastro Azzurro May Live Napoli” che porterà sul palco del Lanificio25, in piazza Enrico de Nicola 46 a Napoli, tanti concerti dal vivo con tantissimi bravi musicisti, molti dei quali a ingresso libero o con pagamento di piccole quote di ingresso.

Musicanti ’Mmiezz ’a Vvia con le canzoni di Pino Daniele a Santa Maria La Nova

Venerdì 11 maggio 2018 ci sarà un evento gratuito da non perdere alle ore 11.00 in Piazza Santa Maria La Nova a Napoli: verrà presentato “on the road” a tutti i cittadini e per i media “Musicanti” un’opera prima, oltre il musical, con le canzoni di Pino Daniele.

N-Light – Napoli Light Festival

Una città autonoma è una città orgogliosa, una città con sogni grandi, una città che valorizza fiera la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura, la sua ricchezza.

Villa Rosebery, nuova aperture al pubblico a giugno

Nei giorni 16-17 giugno 2018 riapre alle visite del pubblico (in collaborazione con i volontari dei FAI Giovani) Villa Rosebery, sulla collina di Posillipo a Napoli, luogo di pace e tranquillità, come indica lo stesso termine greco Pausylipon che si può tradurre “che libera dagli affanni”.

All'Osservatorio Astronomico torna l'Aperitivo sotto le stelle

Il 10 maggio, all'Osservatorio Astronomico di Capodimonte torna l'appuntamento con "Aperitivo sotto le stelle".