Martedì 6 giugno 2023, alle ore 18.15, presso l'Accademia dell'Alto Mare di Napoli, si terrà il Convegno dal titolo "Governance e regime giuridico tra la terra e il mare", organizzato dall'Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Cnr-Iriss), Rotary Club Napoli Est e Rotaract Napoli Est Distretto 2101 – Italia, Accademia dell’Alto Mare e The International Propeller Clubs, in collaborazione con l'Associazione Friends of Molo San Vincenzo, Stazione Zoologica Anton Dohrn, aniai Campania, Rete – Associazione internazionale per la Collaborazione tra Porti e Città e ONTM – Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare.
L’operazione è stata effettuata in via Cardinale Seripando. L’esercizio era privo delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle attività. Il trasgressore è stato sanzionato per diverse irregolarità e deferito all’Autorità Giudiziaria
Il prestigioso premio patrocinato dal Comune di Napoli sarà ospitato dal Gold Tower Hotel con una vista panoramica sulla città Il premio Malafemmena, ideato dalla giornalista Barbara Carere e dal suo marito, l'ex calciatore Giuseppe Della Corte, è pronto per la sua 19esima edizione. La location dell'evento è stata finalmente svelata: il Gold Tower Hotel di Napoli, che si distingue per la sua struttura moderna e la bellissima terrazza panoramica coperta.
Mercoledì 7 giugno, alle ore 15:30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli(Braccio Nuovo, sala conferenze) si terrà l'evento “Parco Sommerso di Gaiola: un paradiso ritrovato.
PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEI BENI CONFISCATI. *DOMANI IN SALA GIUNTA IL SINDACO E DE IESU INCONTRANO GLI STUDENTI PARTECIPANTI
Secondo il Sindaco, "La citta', se bene organizzata, puo' dare il meglio di se'"
Ultimo appuntamento per il primo ciclo di incontri “Narrare il Patrimonio” a Palazzo Donn’Anna, promosso dalla Fondazione Ezio De Felice insieme al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e al Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Cominciano oggi le celebrazioni per la fondazione dell'Ateneo statale piu' antico del mondo
La Giunta comunale ha approvato su proposta degli Assessori all’Urbanistica Laura Lieto e al Patrimonio Pier Paolo Baretta, la proposta al Consiglio di alcuni progetti di fattibilità tecnico economica di particolare importanza per il quartiere di Scampia.
LUNEDI’ 5 GIUGNO – ore 11 – SALA GIUNTA DI PALAZZO SAN GIACOMO PRESENTAZIONE DI “BLUEXPERIENCE” – SALONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Parte ufficialmente Giugno Giovani 2023. Dal 1° giugno ai primi giorni di luglio 2023 l'arte, nelle sue diverse sfaccettature, prenderà forma in ogni angolo della città.
l Sindaco Metropolitano e di Napoli, Gaetano Manfredi, ha partecipato stamane alle celebrazioni del 2 giugno. La giornata è iniziata con le deposizioni delle corone al Mausoleo Schilizzi -Ara votiva ai Caduti per la Patria e proseguita in Piazza Plebiscito con l'alza bandiera Italiana ed Europea. Presenti uno schieramento del reparto interforze.
La Metropolitana FS ha previsto 88 corse supplementari fino alle ore 02:00
Secondo il Sindaco di Napoli, De Blasio "rappresenta in maniera positiva il messaggio meridionalista"
I progetti, che la Giunta proporra' al Consiglio per la definitiva approvazione, riguardano la riqualificazione del Lotto M e comporteranno una variante urbanistica
Il programma sara' realizzato da ABC fino alla fine del 2024 ed ha un valore di 850.000 euro