Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Comune di Napoli, on line modelli buoni spesa

Sono state pubblicate sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.napoli.it/sostegno-alla-spesa, le informazioni e il modulo con cui i cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus possono accedere ai titoli di spesa emessi dall’amministrazione Comunale attraverso l’uso del fondo di solidarietà in cui confluiscono risorse nazionali, risorse comunali e donazioni di privati. Le domande possono essere inviate fino al 10 aprile.Il SISTEMA È CONFIGURATO IN MODO TALE CHE CHI INSERISCE I DATI ALL’ULTIMO MOMENTO DELL’ULTIMO GIORNO UTILE ABBIA GLI STESSI DIRITTI DI CHI HA COMPILATO IL MODULO IL PRIMO GIORNO.

Coronavirus, il Cotugno di Napoli è l’ospedale modello con zero contagi

Il Cotugno come ospedale modello nella cura dei pazienti affetti da Covid19: il riconoscimento viene da Sky Regno Unito che ha trasmesso in Gran Bretagna un dettagliato reportage sulla struttura napoletana. L’ emittente britannica, oltre a evidenziare l’ assenza di contagi tra i sanitari mette in luce l’ ottima organizzazione e l’ eccellente qualità dei servizi offerti. Un riconoscimento importantissimo per la sanità campana. Nel video, di due giorni, fa si evidenzia l’ estrema cura di ambienti, dispostivi di protezione e gestione del paziente descrivendo ogni reparto.

È online "Cultura Campania", il portale dell’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania

La Regione Campania, in relazione all’emergenza sanitaria in corso, ha deciso di anticipare la pubblicazione di una versione aggiornata - in progress - dell’Ecosistema digitale per la cultura della Campania, per consentire ai cittadini di poter già fruire di contenuti culturali "restando a casa".

Strutture alberghiere ed extra-alberghiere aderenti alla manifestazione volta alla ricerca di disponibilità di alloggi per il personale medico.

Lista delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, site nel territorio comunale, aderenti alla manifestazione di interesse volta alla ricerca di disponibilità di alloggi per il personale medico, infermieristico ed operatori socio sanitari, chiamati in prima linea a fronteggiare la cura dei pazienti affetti da COVID-19, in servizio presso le strutture sanitarie del territorio comunale.

Bonus per servizi di baby-sitting per emergenza Covid-19

Il bonus per servizi di baby-sitting è di 600 euro, può essere chiesto in alternativa al congedo parentale dai genitori lavoratori di figli fino a 12 anni e sale a 1.000 euro per il personale sanitario, per le forze dell'ordine e per il personale impiegato per le esigenze connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19.

A Napoli controlli a tappeto del NAS dei Carabinieri

Le verifiche procedono in tutta Italia senza sosta insieme a controlli nelle case di cura per anziani. Le attività sono svolte in collaborazione con i reparti territoriali dell’Arma.

Il Comune di Napoli istituisce il Fondo Comunale di Solidarietà

Le prestazioni garantite dal Fondo saranno rivolte ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Napoli, senza reddito o con un reddito perso per effetto dei provvedimenti restrittivi dettati per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

VILLARICCA: IL COMUNE PUBBLICA UN AVVISO PER VOLONTARI DA IMPIEGARE PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO ON LINE

Il Comune di Villaricca ha pubblicato un 'Avviso pubblico" per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per personale disposto a svolgere attività di supporto psicologico online, supporto pedagogico online e sostegno psicologico agli operatori sanitari online il tutto a titolo gratuito. L'obiettivo è realizzare uno “Sportello Amico”

Le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale di Napoli per l'emergenza da coronavirus

Spesa a domicilio, servizi al cittadino,mobilità, farmacie e tanto altro

Programma di igienizzazione delle strade cittadine

Gli interventi eseguiti e quelli programmati nei prossimi giorni. Il programma è in continuo aggiornamento e riguarderà tutte le strade cittadine

ARRIVATE DALLA CINA 5.000 MASCHERINE PER I DIPENDENTI DELLA SAPNA

Sono state consegnate questa mattina alla SAPNA, la società della Città Metropolitana di Napoli che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, 5.000 mascherine ffp2.

Forze dell'Ordine: controlli su tutto il territorio metropolitano.

Proseguono i controlli su tutto il territorio metropolitano affinché si rispettino le regole dettate dal governo per la limitazione del contagio da Coronavirus.

Coronavirus: Il Comune di Napoli approva misure urgenti.

La Giunta comunale presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris ha approvato in questi giorni una importante delibera che rigurda l’adozione di “misure eccezionali volte a contrastare la diffusione del contagio da COVID-19, al mantenimento dei servizi essenziali per la cittadinanza, alla semplificazione del rapporto con i cittadini/utenti ed all'agevolazione finanziaria per le attività produttive”.

Chiusura siti culturali

Si comunica che in attuazione dei DPCM e dell'Ordinanza del Sindaco n. 107/2020 al fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella città di Napoli, a decorrere dal 9 marzo 2020 e fino a nuova comunicazione sono chiusi al pubblico i seguenti siti monumentali e uffici di pertinenza del Servizio Beni Culturali e del Servizio Turismo ...

“Una Famiglia, tutti i Colori” di Tom Watson

Otto ritratti firmati Tom Watson per immortalare la società multietnica attraverso lo sguardo della mamme adottive italiane e dei loro bambini, provenienti da tutto il mondo.

LA REGIONE SOSPENDE LE SCADENZE IN MATERIA DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA E SOCIALE

Tenuto conto dell’eccezionale situazione venutasi a determinare nel Paese, con la sospensione delle attività e la limitazione negli spostamenti dei cittadini, viste anche le numerose richieste pervenute in tal senso, l’Assessorato al Governo del Territorio della Regione Campania, d’intesa con l’omonima Direzione, ha attivato le procedure per la sospensione delle scadenze relative ad alcune istanze in materia di Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale.