Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Sud e Mediterraneo: convegno su "Economia del Mare, Porto di Napoli, Zes-Obiettivo 2030"“

Si terrà giovedì 22 aprile alle ore 16,45 su Youtube il convegno organizzato dall'Associazione Sud e Mediterraneo su "Economia del Mare, Porto di Napoli ....

Rischio assembramenti sui treni, De Gregorio (Eav): "Non tutti devono uscire allo stesso orario"

L'appello del presidente di Eav che chiede una direttiva precisa sul tema trasporti

Vaccini, Pagano: “Appello all’Asl per un piano rivolto ai senza dimora di Napoli”

L'appello dell'assessore comunale al Lavoro “Pensiamo siano molti di più di 1600 i senza dimora a Napoli. Fino a questo momento non abbiamo un protocollo Asl per queste persone”. Lo ha detto l’assessore comunale al Lavoro Giovanni Pagano intervenendo su Radio Crc Targato Italia.

Ancora roghi tossici a Scampia, la denuncia: "Cresce il tasso tumorale"“

Si continuano a registrare roghi tossici a Scampia. Una situazione insostenibile che ha spinto il Comitato Territoriale Scampia ad un nuovo appello.

Palazzo Reale di Napoli, riaprono il Giardino Romantico e i cortili

Domani nuova rubrica “Come eravamo” sui social. La prima foto sarà del direttore Epifani, in visita a Napoli nel 1985.

Aversa, siglato accordo con il Mann di Napoli

E’ stata deliberata, su proposta dell’Assessore alla Cultura Luigia Melillo, l’approvazione del Protocollo d’Intesa per la collaborazione tra il Comune di Aversa e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), il più importante museo al mondo per l’antichità classica occidentale.

Marigliano: Focolai nelle scuole, attività in presenza sospese fino a fine mese: la decisione del sindaco nel napoletano

"Ricevuta la relazione del 17 aprile sui focolai presenti nelle scuole di Marigliano nel contesto dei dati epidemiologici che evidenziano un incremento del numero dei positivi, con ordinanza di pari data è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza presso tutti gli istituti scolastici, pubblici e privati, di Marigliano, fino al 30 aprile 2021.

Cordoglio del ministro Lamorgese per la scomparsa del sovrintendente capo Giovanni Vivenzio della questura di Napoli

Il ministro: riconoscenza per il prezioso lavoro di donne e uomini delle Forze dell'ordine.

“Suoni contro muri”, il concerto finale con Maldestro

Ultimo appuntamento del Trianon Viviani con la rassegna in streaming ideata da Marisa Laurito. Il ritorno del cantautore nel teatro di Forcella con il viaggio musicale introspettivo “EgoSistema”. Da mercoledì 21 aprile, alle 20, sul sito e la pagina Facebook del teatro della Canzone napoletana.

Riapertura scuola, le linee rafforzate per oggi da Anm

Sono 40 i bus che Anm (Azienda napoletana mobilità) mette in campo da oggi per rispondere subito alle esigenze di trasporto degli studenti e dei docenti per la riapertura di tutte le scuole di Napoli.

Campania in zona arancione: domani riaprirà il Real Bosco di Capodimonte dal lunedì al venerdì

Con il passaggio della Regione Campania in zona arancione la Direzione annuncia la riapertura, domani lunedì 19 aprile 2021, del Real Bosco di Capodimonte, dal lunedì al venerdì secondo i consueti orari (7.00-19.30). Il museo invece rimane chiuso fino a nuove indicazioni del Ministero, in base al piano delle riaperture nazionali.

Napoli al centro di "Città Segrete"

Sabato 17 aprile, alle 21.45 su Rai3, Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della sua Napoli, tra Eduardo e Maradona, Masaniello e Artemisia.

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Dal 19 al 23 aprile settimana di prevenzione dedicata alle donne. Necessaria la prenotazione

Napoli: prorogata fino al 30 aprile l'accoglienza per il personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza COVID-19

E' stata prorogata fino al 30 aprile grazie al sostegno del Comune di Napoli l'accoglienza presso le strutture alberghiere e extra alberghiere accreditate per il personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza COVID-19.

Albergo dei poveri, il ministero conferma: “Cento milioni per il restauro”

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna ha confermato l'accordo raggiunto con il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per inserire il recupero di una delle più grandi e famose opere monumentali del Mezzogiorno, il Real Albergo dei Poveri di Napoli, tra gli interventi direttamente finanziati nella componente Turismo e Cultura del Pnrr.

Al via OrientaMenti: coltiviamo competenze

Presentazione dello sportello di Orientamento al Lavoro realizzato da LESS Cooperativa sociale arl. ETS e NapolinMente A.P.S