Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Domani targa in memoria di Pasquale Apicella

Domani, sabato 23 gennaio alle ore 11 il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente interverranno alla cerimonia di apposizione di una targa (Via Tommaso Cornelio angolo Calata Capodichino) in memoria di Pasquale Apicella ...

Strategia nazionale rom; ipotesi di lavoro per l'area metropolitana di Napoli

Si è svolta presso il Palazzo di Governo una riunione volta a valutare iniziative interistituzionali coordinate per il graduale superamento dei campi rom nell'area metropolitana di Napoli, in attuazione della quarta Linea d'intervento prevista dalla Strategia Nazionale d'inclusione dei rom, dei sinti e dei caminanti.

Napoli: tre sedute di consiglio monotematiche a febbraio

La Conferenza dei capigruppo ha programmato tre sedute consiliari monotematiche

"Scugnizzeria" tra Scampia e Melito per avvicinare i giovani alla cultura

La Scugnizzeria, sognare il sogno impossibile. Così riporta l'insegna della libreria situata nell’area nord di Napoli, tra il quartiere Scampia e il comune di Melito.

Richiamo vaccino Pfizer-BioNTech, quando e dove andare: tutte le informazioni

L'Asl non comunicherà l'appuntamento a chi dovrà vaccinarsi. Luogo e data dell'appuntamento dovranno essere gli stessi della vaccinazione effettuata 21 giorni prima

Ercolano: l’ingresso degli Scavi illuminato di rosso per il Giorno della Memoria

Una luce per non dimenticare. Si illumina di rosso la facciata dell’ingresso storico al Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina. Dal 19 al 27 gennaio 2021, infatti, l’emiciclo sarà illuminato per commemorare il Giorno della Memoria che ricorda le vittime dell’Olocausto.

CUMANA/ “Io mi vaccino”: la scritta sui treni Eav

L'azienda di trasporto “Eav”, ha presentato un’iniziativa legata alla campagna vaccinale per il Coronavirus. In particolare, un treno dell’azienda è stato decorato con le primule e con una scritta su tutti i vagoni “Io mi vaccino”.

Palazzo Reale di Napoli riapre con la nuova illuminazione e tante iniziative

Riapre alle visite lo splendido Palazzo Reale di Napoli Il costruito da Domenico Fontana nel ‘600 come palazzo del re di Spagna Filippo III d’Asburgo e ampliato nel 1734 quando Napoli divenne capitale del regno con Carlo III di Borbone.

L'arco "borbonico" e il patrimonio a rischio: incontro online

Mercoledì alle 18.30, si terrà il l'incontro online l'arco "borbonico" e il patrimonio a rischio per discutere di quanto accaduto al cosiddetto arco borbonico di via Partenope, crollato nella mareggiata dello scorso 2 gennaio.

Cinquanta telecamere contro la Terra dei Fuochi: l'arrivo a Caivano

Accese per un test lunedì 18 gennaio le telecamere che monitoreranno il territorio di Caivano. Rappresenteranno, una volta installate, un importante aiuto nella lotta contro l'abbandono di rifiuti lungo le strade e contro i roghi.

Il mondo salvato dai ragazzini (e dai libri): perché la cultura non Isola!

L’innovativo progetto di Reading Literacy tra le proposte vincenti del dossier Procida Capitale Italiana per la Cultura 2022

i volontari si ritrovano per un altro intervento di bonifica

I volontari anti-rifiuti ripuliscono le scale della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte di Napoli.

Viabilità a Napoli, da sabato riapre il tratto stradale tra via Chiatamone e la Galleria Vittoria

Le disposizioni dopo il sopralluogo effettuato nelle ultime ore ...

Vaccini Covid, nasce la piattaforma anti-furbetti a Napoli

Napoli – Scoperti in fila all’esterno del Covid Vaccine Center dell’Asl Napoli 1 alla Mostra d’Oltremare pur senza aver diritto al vaccino. Nasce così a Napoli la piattaforma anti-furbetti.

Vaccino anti-Covid per gli studenti del Policlinico Vanvitelli: "E' un atto d'amore"

I dottori del futuro lanciano un messaggio ai cittadini: "E'l'unica strada per proteggere i nostri cari e tornare alla normalità".

Scuole chiuse due giorni dopo la riapertura, l'ordinanza del sindaco nel napoletano

"In considerazione del notevole aumento dei contagi degli ultimi giorni, in coscienza, sto adottando un'ordinanza di chiusura delle scuole con decorrenza immediata".