Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Corruzione, occultamento di atti pubblici, falso in atto pubblico, truffa ai danni dello stato e depistaggio

In data odierna, all’esito di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione, unitamente al Comando Carabinieri Nucleo Antifalsificazione Monetaria di Roma, a un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Nola nei confronti di quindici persone - tra cancellieri, operatori giudiziari, avvocati, medici ed altri professionisti - indiziati a vario titolo di corruzione, occultamento di atti pubblici, falso in atto pubblico, truffa ai danni dello Stato e depistaggio.

Nola: operazione congiunta di Polizia Metropolitana e Carabinieri

Eseguito un sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Procura della Repubblica, riguardante un rilevante complesso edilizio residenziale sito in Nola alla via Feudo e il relativo cantiere avente ad oggetto l' abbattimento di fabbricato già esistente e la ricostruzione di sei corpi di fabbrica.

Qualità dell’aria: campagna straordinaria di monitoraggio a Scisciano

Monitorare con frequenza oraria un set di inquinanti che comprende ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, polveri sottili PM10 e PM2.5, è l’obiettivo della campagna straordinaria di monitoraggio della qualità dell’aria avviata da Arpa Campania a Scisciano, su richiesta dell’amministrazione comunale e presentata ieri mattina dal direttore generale Arpac, Stefano Sorvino, dal sindaco, Edoardo Serpico e dal dirigente della UO Monitoraggio qualità dell'aria Arpac, Piero Cau.

Nola: L'APP "LaMiaCitta" per essere sempre informati

Una suite di strumenti di comunicazione web integrati tra loro, peculiarità che permette la gestione delle informazioni in modo univoco e centralizzato.

CAPITALE DEL LIBRO, MANFREDI: CANDIDATURA NOLA GRANDE RICONOSCIMENTO, SINERGIA CON REGIONE PER INVESTIMENTI SU CULTURA

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi sulla candidatura di Nola come sede della Capitale del Libro 2022.

A Palma Campania progetto per stadio all'avanguardia

Negozi e ristoranti con vista sul terreno di gioco.

Avviata dal prefetto di Napoli la procedura di scioglimento del consiglio comunale di Nola

Nominato contestualmente un commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell’Ente.

17 comuni del Napoletano chiudono le scuole

I sindaci dell’area nolana, annunciano che è stata firmata un’ordinanza con cui dispongono la chiusura delle scuole ed il passaggio in dad a causa dell’incidenza dei contagi da coronavirus sulla popolazione.

Crollo Afragola: Sindaco, al momento nessuno sotto le macerie

Ma ancora verifiche su extracomunitari senza dimora e passanti.

Prefettura di Napoli, avviata la procedura di scioglimento del comune di Tufino

Il prefetto ha nominato anche il commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell'ente.

Mariglianella Pro Loco ripropone “Natale Telethon” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Le iniziative di raccolta fondi da destinare ad attività di ricerca Telethon avvengono anche sul territorio tramite una rete di volontari e dialogatori.

Nola: scoperta fabbrica clandestina di artifizi pirotecnici

Scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in una zona rurale di Piazzolla di Nola, una fabbrica clandestina di artifizi pirotecnici.

CONTINUANO LE ATTIVITÀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA

CONTINUANO LE ATTIVITÀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA, OTTANTENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI E DALLE GUARDIE VOLONTARIE LIPU PER BRACCONAGGIO.

Sciolto il consiglio comunale di Casamarciano

La prefettura nomina il commissario per la gestione provvisoria dell'Ente.

Premio Cimitile 2021, conclusa con successo la XXVI Edizione. Consegnati i “Campanili d’argento”

L’edizione di quest’anno è stata dedicata al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Tra i premiati Silvia Avallone, Francesco Rutelli, Carlo Cottarelli, Gennaro Sangiuliano, Annamaria Colao.

Premio Cimitile 2021 - dall' 11 al 18 settembre la XXVI Edizione

Sabato 11 Settembre alle ore 18,00 con l’inaugurazione della mostra d’arte “Dante Alighieri Settecento. Cento opere di-segnano la Divina Commedia” a cura di Giuseppe Bacci, prenderà il via la XXVI edizione del “Premio Cimitile”. Lo rende noto la consigliera metropolitana Valentina Rescigno, delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.