Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

INAUGURATO A VISCIANO IL MONUMENTO DEDICATO A PADRE ARTURO D'ONOFRIO

È stata inaugurata a Visciano nei pressi dell’uscita autostradale di Tufino, su strada provinciale di proprietà della Città Metropolitana, l’opera monumentale dedicata al servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio. Opera architettonica innovativa allestita sul basamento della rotatoria dello svincolo stradale Schiava di Tufino.

AFFIDATI LAVORI DI MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI NUMEROSE STRADE DELLA ZONA NOLANA-MARIGLIANESE

Sono stati affidati questa mattina alla ditta vincitrice della gara, con la firma del contratto, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di numerosi tratti stradali di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli della zona Nolana-Mariglianese. Il costo dei lavori è di complessivi 2.613.689 euro.

Mariglianella: Attivata la Commissione Sismica Comunale

Al Comune di Mariglianella sarà operante la “Commissione Sismica Comunale”. Sono finiti i disagi per i continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e le lunghe attese per l’espletamento delle pratiche burocratiche.

International Jazz Day 2018: Pomigliano Jazz partecipa a UNESCO in Musica

Con Pomigliano Jazz, anche la Campania partecipa all’International Jazz Day 2018, la giornata UNESCO che dal 2012 mobilita ogni anno centinaia di iniziative in tutto il mondo, per celebrare una musica simbolo di dialogo interculturale e tolleranza.

Palma Campania, Carnevale 2018: presentato il cartellone degli eventi della prossima kermesse. Si punta al riconoscimento Unesco

Palma Campania– Un Carnevale ricco di sorprese per un evento sempre più lanciato su palcoscenici nazionali ed internazionali. A ribadirlo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, tenutasi questa mattina presso il Comune di Palma, è stato il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Francesco Sorrentino affiancato dai consiglieri Angelo Martino, Claudio Ferrara, Donato Vuolo, e Lorenzo Maffia che ne cura anche la direzione artistica.

Carnevale di Saviano 2017, maschere e carri da primato

Un autentico fiume umano quello che ha invaso le strade di Saviano per la giornata finale della 39° edizione del carnevale. Un’esplosione di luci, di colori, di musica, di allegria che ha contagiato tutti i visitatori, anche il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, e la madrina della kermesse, Paola Torrente, 2° classificata a Miss Italia 2016. Le interviste al Consigliere Delegato della Città Metropolitana, Francesco Iovino, e al Sindaco di Saviano, Carmine Sommese.

Carnevale di Palma Campania, quando Quadriglia fa rima con meraviglia

Viaggio nel Carnevale pi antico della Campania: unesplosione di suoni, di luci, di colori, di arte e di allegria che ha portato nella cittadina alle pendici del Vesuvio ben 100mila persone da tutta Italia e anche dallestero. Oltre al Sindaco Vincenzo Carbone, a seguire la kermesse questanno il Sindaco ed il Vice Sindaco della Citt Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris e David Lebro, e lattore Maurizio Casagrande, che ne ha presieduto la prestigiosa Giuria.

A Terzigno presentazione di 'Io morto per dovere'

Il libro, inerente la vita di Roberto Mancini, poliziotto morto per tumore dopo aver indagato sul traffico di rifiuti, verra' presentato nell'aula consiliare il prossimo 29 aprile e affianchera' il direttivo di #IOLOFACCIO nella presentazione dei dati raccolti relativi al censimento.

Al museo civico di Roccarainola a presentazione del libro “Viaggio nel deserto”

Sabato 19 marzo (inizio ore 18:00), il Museo Civico – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – Settore Cultura, presenta il libro di poesie “Viaggio nel deserto” di Sabato De Luca.

FAI, tre siti di Nola per le Giornate di Primavera

Le aperture sono previste dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Per raggiungere l’Eremo dei Camaldoli é previsto un servizio navetta presso il Seminario vescovile.

Pompei e Nola insieme nel nome di San Paolino

Avviato il nuovo percorso di amicizia tra le due città per valorizzare le testimonianze storiche comuni

Gran Sfilata di Carnevale a Saviano, madrina della manifestazione Raffaella Fico

Alle 15 prende il via la sfilata dei carri con cui termina il Carnevale di Saviano.

Rifiuti, la Polizia Metropolitana sequestra discarica di rifiuti a Nola

Agenti del Corpo di Polizia della Citta' Metropolitana, nel corso di un pattugliamento in via Boscofangone a Nola, hanno scoperto lo stoccaggio di circa 100 metri cubi di rifiuti provenienti dall'attività di una ditta di lavorazione di marmo.

"Ratio et obsessio", 50 opere rare di Mario Schifano al convento di Santo Spirito a Nola

Dal 16 gennaio al 14 febbraio al convento di Santo Spirito, a Nola, l'esposizione di 50 opere rare dell'artista nato in Libia e vissuto a Roma, punto di riferimento della Pop Art italiana ed europea.

Domani il “Premio Cultura Città di Saviano”, obiettivo puntato sulla legalità

Saranno premiati Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il procuratore Federico Cafiero de Raho, il vice questore Elvira D’Amato, ma anche il rettore della “Federico II”, Gaetano Manfredi, l’ex pugile Patrizio Oliva, la cantante Valentina Stella, madrina della serata, il vescovo di Nola, Beniamino Depalma. Appuntamento all’Auditorium di Saviano alle 18.30.

Vino, venerdì ad Ottaviano la sfida per il miglior Lacryma Christi dell’anno

Saranno nove i produttori a contendersi il marchio “Casavesuvio Oro 2015” come miglior Lacryma Christi dell’anno, e saranno scelti non da una giuria di esperti sommelier, ma dai cd. “consumatori medi”, ovvero da coloro i quali - scelti a campione in base all’età, sesso, provenienza geografica, professione, etc. tra coloro che parteciperanno – vanno in enoteca, al supermercato o in cantina e comprano vino. È arrivata, infatti, alla seconda e ultima tappa la Prima Edizione del Lacryma Christi Tasting Contest: venerdì prossimo, 18 dicembre, nella splendida cornice del Castello Mediceo di Ottaviano, dalle ore 18 e 30, calici in alto.