Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Brillante intervento della Polizia Metropolitana

Arrestato in flagranza di reato tale D.N.C., mentre, intorno alle 8 di stamattina, era intento a incendiare rifiuti pericolosi. Il materiale proveniva da un cantiere edile; si tratta di una condotta gravissima che mette in pericolo la salute pubblica inquinando l' atmosfera e il suolo.

Lorenzo Manduca firma l’immagine coordinata della Festa dei Gigli 2019. Pippo Baudo testimonial dell’evento

“Un’immagine di un evento così importante non poteva che contenere tutti gli elementi significativi di questa manifestazione: i Gigli, la Barca di San Paolino, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il “mare” di folla che accompagna e che sostiene questi elementi. Le decorazioni del disegno richiamano i fregi dei paramenti sacri così come, tutta la composizione si pone l’obbiettivo di raccontare, oltre che la festa, la leggenda del arrivo del Santo a Nola. Principalmente ho voluto trasmettere le sensazioni di gioia, di tradizione, di attualità, e di sacralità che caratterizzano questa meravigliosa e antichissima festa”. Così Lorenzo Manduca ha descritto il suo elaborato grafico, scelto quale immagine coordinata della Festa dei Gigli 2019.

Carnevale 2019: Gemellaggio Epomeo e Saviano

Ritorna anche per il 2019 l’appuntamento con il Carnevale Gemellanto con quello di Saviano. La terza edizione del Carnevale Epomeo è in programma sabato 2 marzo dalle ore 16 fino alle 23 e domenica dalle 10 alle 14. Un evento per rivivere le grandi atmosfere di quella che in molte parti del mondo è la festa più amata.

Soccavo Carnevale Gemellanto con quello di Saviano.

Carnevale Epomeo 2019, il 2 e 3 marzo Ritorna anche l’anno 2019 l’appuntamento con il Carnevale Gemellanto con quello di Saviano. La terza edizione del Carnevale Epomeo è in programma sabato 2 marzo dalle ore 16 fino alle 23 e domenica dalle 10 alle 14. Un evento per rivivere le grandi atmosfere di quella che in molte parti del mondo è la festa più amata.

Comune di Mariglianella, Continua l’attività del Banco Alimentare per l’anno 2019.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, garantisce la continuità del Banco Alimentare locale per le attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Luisa Cucca. Con Delibera Giuntale n. 86 del 2017, avveniva l’adesione, su proposta del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, al Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” per il triennio 2018/2020 mediante la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Banco Alimentare Campania Onlus.

Mariglianella, successo della “Partita del Cuore” per Telethon nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Mariglianella, si è svolta con successo, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in via Umberto I, la “Partita del Cuore” per Telethon, la raccolta fondi a favore del mondo della ricerca scientifica.

Mariglianella La Processione del Santo patrono Giovanni Evangelista promosa dalla Comunità Parrocchiale.

Nel periodo di Natale a Mariglianella si festeggia anche il Santo Patrono Giovanni Evangelista con il grande impegno di tutta la Comunità Parrocchiale. Nella ricorrenza del 27 dicembre il proprio Parroco, Don Ginetto De Simone, dopo aver concelebrato insieme al suo Vice, Don Enzo Tramontano, la Messa Solenne ha condotto la tradizionale Processione del Santo Patrono per le strade cittadine.

Carnevale palmese 2019

Il Carnevale palmese entra nel vivo. Il primo atto è atteso per sabato 22 dicembre a partire dalle 20.30, quando si procederà all’apertura delle sedi delle Quadriglie. I componenti della Fondazione, guidati dal presidente Francesco Sorrentino, si recheranno presso le sedi di tutte le Quadriglie che parteciperanno alla prossima edizione della kermesse per condividere, con ciascuna, un momento di festa per l’ inizio ufficiale del Carnevale.

Il Carnevale palmese, Raddoppia.

Palma Campania, presentato il cartellone del Carnevale 2019: Gigi e Ross, protagonisti dell’evento. Al via anche l’edizione estiva della kermesse delle Quadriglie. L’edizione 2019, accanto all’evento canonico con il suo tradizionale rituale, vedrà il lancio anche del Carnevale estivo. Ad annunciarlo è stato, nel corso della conferenza stampa, svoltasi questa mattina, al teatrino comunale, sito all’interno del Municipio, il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Francesco Sorrentino.

POLIZIA METROPOLITANA: A MARIGLIANO SEQUESTRATA UN AZIENDA PER LA MANUTENZIONE ESTINTORI

Nuova operazione rientrante nell’ambito di attività interforze, volte alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, nel Comune di Marigliano (NA).

CITTA’ METROPOLITANA: INIZIATIVA ANTIBRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI

Ieri, 9 settembre 2018 in una località del Comune di Cimitile, il Nucleo Operativo Antibracconaggio della Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con le guardie volontarie della LIPU, hanno sorpreso un bracconiere in appostamento con un fucile, cartucce e sprovvisto di licenza di porto d'arma.

Mariglianella: Intervento di pulizia delle caditoie rete fognaria comunale

L’Amministrazione di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nei giorni scorsi ha predisposto e fatto eseguire, tramite i competenti uffici comunali che hanno dato incarico ad una ditta specializzata, il periodico intervento di pulizia delle caditoie della rete fognaria urbana

INAUGURATO A VISCIANO IL MONUMENTO DEDICATO A PADRE ARTURO D'ONOFRIO

È stata inaugurata a Visciano nei pressi dell’uscita autostradale di Tufino, su strada provinciale di proprietà della Città Metropolitana, l’opera monumentale dedicata al servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio. Opera architettonica innovativa allestita sul basamento della rotatoria dello svincolo stradale Schiava di Tufino.

AFFIDATI LAVORI DI MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI NUMEROSE STRADE DELLA ZONA NOLANA-MARIGLIANESE

Sono stati affidati questa mattina alla ditta vincitrice della gara, con la firma del contratto, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di numerosi tratti stradali di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli della zona Nolana-Mariglianese. Il costo dei lavori è di complessivi 2.613.689 euro.

Mariglianella: Attivata la Commissione Sismica Comunale

Al Comune di Mariglianella sarà operante la “Commissione Sismica Comunale”. Sono finiti i disagi per i continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e le lunghe attese per l’espletamento delle pratiche burocratiche.

International Jazz Day 2018: Pomigliano Jazz partecipa a UNESCO in Musica

Con Pomigliano Jazz, anche la Campania partecipa all’International Jazz Day 2018, la giornata UNESCO che dal 2012 mobilita ogni anno centinaia di iniziative in tutto il mondo, per celebrare una musica simbolo di dialogo interculturale e tolleranza.