Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana: rinnovato il contributo per la realizzazione della rassegna "Il Premio Cimitile"

La soddisfazione della consigliera metropolitana Valentina Rescigno delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.

CITTÀ METROPOLITANA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIANO STRADALE E DELLE PERTINENZE DELLA S.P. 89 VISCIANO – SCHIAVA

È stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara la realizzazione di interventi di riqualificazione e miglioramento delle condizioni di sicurezza della S.P. 89 Visciano-Schiava.

CITTÀ METROPOLITANA: IL SINDACO DE MAGISTRIS APPROVA IL PROGETTO PER RISTRUTTURARE LA SUCCURSALE DELL'ISIS "ALBERTINI" DI NOLA

L'intervento sarà realizzato in una parte dell’edificio scolastico che si trova in corso Garibaldi a Nola. La porzione interessata è stata consegnata dal Comune di Nola nel luglio del 2018.

Città Metropolitana, parte la manutenzione per la sicurezza delle strade dell’area Nolana per un milione e 250mila euro.

È stato sottoscritto questa mattina, nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, il contratto di appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo B (Zona Orientale) Comparto 8 per un valore di un milione e 250mila euro.

RIFIUTI: SAPNA, LA SOCIETA' PARTECIPATA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI IN SOCCORSO ALLE PROVINCE DI BENEVENTO E AVELLINO

SAPNA, società partecipata della città Metropolitana di Napoli, dà la disponibilità a conferire fino al 21/09/2020, presso lo STIR di Tufino, ai comuni della Provincia di Benevento e Avellino.

Alla Guardia di finanza di Nola un immobile confiscato alla camorra

La legalità si riappropria del territorio: sarà la nuova sede del comando di reparto territoriale.

IL CARNEVALE PALMESE RIPARTE: PRIMI PASSI VERSO L’EVENTO 2021

Stabilite le linee guida sull’organizzazione del Carnevale Palmese 2021.

Città Metropolitana, consegnate 1.000 mascherine all'Ospedale Civile di Nola

Il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, ha consegnato questo pomeriggio 1.000 mascherine all'Ospedale Civile di Nola nelle mani di Guido Lombardi, medico chirurgo del nosocomio nolano, accompagnato dal collega Antonio Agostino Ambrosio, ex primario a Nola e ora docente all'Universitá Tor Vergata di Roma.

Covid - 19: il messaggio semplice e diretto del Nola Città dei Gigli a.s.d.

Le palestre chiuse, gli allenamenti sospesi... ma non per questo lo Staff Tecnico del Nola Città dei Gigli asd al completo rinuncia a mandarvi un messaggio semplice, potente, fondamentale!

NEL NOLANO ATTIVI I DRONI PER L'OPERAZIONE "STOP ASSEMBRAMENTI"

I 18 comuni dell'area nolana hanno messo a punto un piano per controllare il rispetto delle norme per il contenimento del contagio attraverso l'utilizzo di droni.

Mariglianella: Consiglio Comunale approva regolamento adozione canina

L’approvazione all’unanimità dei presenti dà la possibilità ai cittadini di poter adottare un cane e così aiutare a prevenire sovraffollamento presso la struttura e ad alleggerire il notevole aggravio economico per il Comune di Mariglianella.

“SACRIFICARTE” VENERDI' 31 A SAVIANO

Venerdì 31 Gennaio 2020, dalle ore 19.00 fino alle ore22.30, presso il Palazzo Allocca in corso Garibaldi n 14 Saviano (NA), nel giardino svolgerà un happening di artisti e performer dell’area metropolitana di Napoli. Il progetto nasce da un’idea di Pietro Mingione e Carmine Ciccone che, dopo una prima esperienza dell’ anno scorso a Palazzo Allocca, ha inteso proseguire il percorso con la seconda edizione di “SACRIFICARTE”.

Mariglianella: l’Amministrazione Comunale per la Giornata della Memoria

A Mariglianella, per il prossimo 27 gennaio 2020, nel 75° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’affissione di un Manifesto Commemorativo, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero. Iniziative in merito vengono ogni anno sollecitate agli Enti Locali dalla Prefettura, Ufficio del Governo di Napoli, ed ogni volta il Comune di Mariglianella provvede con solerzia.

CARNEVALE PALMESE 2020 CON FRANCESCO PAOLANTONI

Dietro ogni grande festa popolare c'è sempre uno spirito creativo capace di dare forza e forma alle cose che esprime. Il Carnevale Palmese, unico nel suo genere,è una grande festa di creatività e d'arte. Alla secolare tradizione delle QUADRIGLIE si aggiunge da quest'anno un nuovo concept culturale, che mescola ARTE, CULTURA e FOLCLORE con la STORIA del territorio, offrendo nuove opportunità turistiche al fine di valorizzare strutture storico-architettoniche ed elaborando percorsi d'arte a cielo aperto.

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020

A Mariglianella è stata assicurata continuità alle attività del continuità del Banco Alimentare. Con manifesto cartaceo e tramite l’Avviso postato sul sito istituzionale del Comune di Mariglianella, la Cittadinanza è stata giustamente informata.

ALESSANDRO QUARTA DUO, TORNA A MERCOGLIANO IL PROSSIMO 24 GENNAIO IL PRODIGIOSO FUNAMBOLO DEL VIOLINO

Il prossimo 24 gennaio - con Alessandro Quarta Duo - La Contessa Jazz Club e La Contessa for Heaven ripropongono un appuntamento (il quarto negli ultimi cinque anni) divenuto ormai un classico.