Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Premio Cimitile 2021, conclusa con successo la XXVI Edizione. Consegnati i “Campanili d’argento”

L’edizione di quest’anno è stata dedicata al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Tra i premiati Silvia Avallone, Francesco Rutelli, Carlo Cottarelli, Gennaro Sangiuliano, Annamaria Colao.

Premio Cimitile 2021 - dall' 11 al 18 settembre la XXVI Edizione

Sabato 11 Settembre alle ore 18,00 con l’inaugurazione della mostra d’arte “Dante Alighieri Settecento. Cento opere di-segnano la Divina Commedia” a cura di Giuseppe Bacci, prenderà il via la XXVI edizione del “Premio Cimitile”. Lo rende noto la consigliera metropolitana Valentina Rescigno, delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.

Camposano. Disinnescato ordigno residuato bellico inesploso

Disinnescato un ordigno bellico rinvenuto nel territorio del Comune di Camposano durante i lavori di manutenzione straordinaria dell'Alveo Gaudio dei Regi lagni.

CITTÀ METROPOLITANA; STRADE: DUE "ACCORDI QUADRO" PER LA MANUTENZIONE DI ALCUNE STRADE METROPOLITANE

Al via altri due "Accordi Quadro" per interventi di manutenzione di tratti stradali della rete viaria metropolitana.

Città Metropolitana: rinnovato il contributo per la realizzazione della rassegna "Il Premio Cimitile"

La soddisfazione della consigliera metropolitana Valentina Rescigno delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.

CITTÀ METROPOLITANA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIANO STRADALE E DELLE PERTINENZE DELLA S.P. 89 VISCIANO – SCHIAVA

È stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara la realizzazione di interventi di riqualificazione e miglioramento delle condizioni di sicurezza della S.P. 89 Visciano-Schiava.

CITTÀ METROPOLITANA: IL SINDACO DE MAGISTRIS APPROVA IL PROGETTO PER RISTRUTTURARE LA SUCCURSALE DELL'ISIS "ALBERTINI" DI NOLA

L'intervento sarà realizzato in una parte dell’edificio scolastico che si trova in corso Garibaldi a Nola. La porzione interessata è stata consegnata dal Comune di Nola nel luglio del 2018.

Città Metropolitana, parte la manutenzione per la sicurezza delle strade dell’area Nolana per un milione e 250mila euro.

È stato sottoscritto questa mattina, nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, il contratto di appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo B (Zona Orientale) Comparto 8 per un valore di un milione e 250mila euro.

RIFIUTI: SAPNA, LA SOCIETA' PARTECIPATA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI IN SOCCORSO ALLE PROVINCE DI BENEVENTO E AVELLINO

SAPNA, società partecipata della città Metropolitana di Napoli, dà la disponibilità a conferire fino al 21/09/2020, presso lo STIR di Tufino, ai comuni della Provincia di Benevento e Avellino.

Alla Guardia di finanza di Nola un immobile confiscato alla camorra

La legalità si riappropria del territorio: sarà la nuova sede del comando di reparto territoriale.

IL CARNEVALE PALMESE RIPARTE: PRIMI PASSI VERSO L’EVENTO 2021

Stabilite le linee guida sull’organizzazione del Carnevale Palmese 2021.

Città Metropolitana, consegnate 1.000 mascherine all'Ospedale Civile di Nola

Il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, ha consegnato questo pomeriggio 1.000 mascherine all'Ospedale Civile di Nola nelle mani di Guido Lombardi, medico chirurgo del nosocomio nolano, accompagnato dal collega Antonio Agostino Ambrosio, ex primario a Nola e ora docente all'Universitá Tor Vergata di Roma.

Covid - 19: il messaggio semplice e diretto del Nola Città dei Gigli a.s.d.

Le palestre chiuse, gli allenamenti sospesi... ma non per questo lo Staff Tecnico del Nola Città dei Gigli asd al completo rinuncia a mandarvi un messaggio semplice, potente, fondamentale!

NEL NOLANO ATTIVI I DRONI PER L'OPERAZIONE "STOP ASSEMBRAMENTI"

I 18 comuni dell'area nolana hanno messo a punto un piano per controllare il rispetto delle norme per il contenimento del contagio attraverso l'utilizzo di droni.

Mariglianella: Consiglio Comunale approva regolamento adozione canina

L’approvazione all’unanimità dei presenti dà la possibilità ai cittadini di poter adottare un cane e così aiutare a prevenire sovraffollamento presso la struttura e ad alleggerire il notevole aggravio economico per il Comune di Mariglianella.

“SACRIFICARTE” VENERDI' 31 A SAVIANO

Venerdì 31 Gennaio 2020, dalle ore 19.00 fino alle ore22.30, presso il Palazzo Allocca in corso Garibaldi n 14 Saviano (NA), nel giardino svolgerà un happening di artisti e performer dell’area metropolitana di Napoli. Il progetto nasce da un’idea di Pietro Mingione e Carmine Ciccone che, dopo una prima esperienza dell’ anno scorso a Palazzo Allocca, ha inteso proseguire il percorso con la seconda edizione di “SACRIFICARTE”.