Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

IL COMUNE DI CARDITO ADERISCE ALLO STRALCIO DELLE CARTELLE ESATTORIALI FINO A 1.000 EURO

L’amministrazione comunale in adesione alla legge n.197/2022 (c.d Legge di Bilancio 2023) ha deciso di aderire alla misura approvata dal Governo relativa allo stralcio di interessi e sanzioni su carichi tributari affidati all’Agenzia dell’Entrate per un importo fino a 1.000 euro.

Dichiarazione del consigliere metropolitano Salvatore Cioffi

Il Consigliere, con delega in materia di Edilizia Scolastica, interviene sulle proteste degli studenti dell' Istituto Superiore "Marconi" di Giugliano.

Comune di Grumo Nevano. Il Prefetto di Napoli nomina il Commissario

Il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a seguito delle dimissioni dalla carica da parte del Sindaco e di 9 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Grumo Nevano, ha sospeso il consiglio comunale e nominato Commissario prefettizio la dr.ssa Anna Nigro, viceprefetto, incaricandola della provvisoria amministrazione dell'Ente e avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell'organo consiliare.

Metropolitana Afragola-Napoli linea 10, presentato il progetto.

Si è tenuta oggi nella Sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, il protocollo tra Comune-Regione-Città Metropolitana firmato dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Presenti al tavolo l'assessore del comune di Napoli, Edoardo Cosenza, il presidente della commissione trasporti Regione Campania, Luca Cascone e il Presidente di EAV, Umberto De Gregorio

Per un Natale di solidarietà e legalità "Facciamo un pacco alla Camorra"

L’edizione di quest’anno è la 14esima ed è ispirata al tema della Pace, in tutte le sue declinazioni. Pace come fine di ogni conflitto, sconfitta di tutte le mafie, superamento delle diseguaglianze sociali ma anche come tutela dell’ambiente e difesa delle diversità. Pace vuol dire non voltarsi dall’altra parte dinanzi allo sfruttamento dei lavoratori, alla violenza su donne, bambini e migranti.

AZIONE INTERFORZE CONTROLLO DEL TERRITORIO AREA NAPOLI NORD

Attività interforze nei comuni a nord di Napoli . Polizia Metropolitana, Carabinieri della Compagnia di Marano, il NIL e NAS e il Gruppo della Guardia di Finanza di Giugliano stamattina sono scesi in campo per una massiccia attività interforze in territori dell'area nord, soprattutto a Villaricca e mirata al controllo del territorio e al ripristino della legalità. Numerosi controlli alle attività commerciali ( tra cui bar) e alle attività produttive.

Afragola, Seconda Edizione dell’"Afragola Film Festival"

Mercoledi' 16 novembre 2022 alle ore 11.00 presso il salone Moriani del Palazzo Municipale

Tracce Dinamiche al teatro Eduardo De Filippo di Arzano

Va in scena venerdì 4 novembre 2022, alle 20.45, nel teatro Eduardo De Filippo di Arzano, con la direzione artistica di Roberta Straviano, nell'ambito del cartellone d'innovazione, dal titolo Tracce Dinamiche, con la direzione artistica di Ettore Nigro.

AFRAGOLA: IMPIANTO SPORTIVO RUGBY. MAZZONE SCRIVE A DE LUCA, AIUTATECI A TOGLIERE I RAGAZZI DALLA STRADA

“Chiediamo che, mentre la magistratura adempie al suo compito, si completino i lavori del campo di rugby e lo si affidi alla società Sportiva Rugby Afragola consentendole di proseguire nella propria attività sportiva e sociale. Aiutateci a togliere i ragazzi dalle strade. Lo scrive il Prof. Vittorio Mazzone Presidente della Società sportiva Rugby Afragola ASDin una missiva indirizzata al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al Sindaco del Comune di Afragola Antonio Pannone, al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi ed ad altri organi istituzionali per continuare a svolgere le attività sportive nella struttura”.

Campo Polivalente del quartiere Parco Verde a Caivano: domani l' inaugurazione

Un’iniziativa di intervento sociale attraverso lo sport che si terrà a Caivano, giovedì 20 ottobre. Si tratta di un pomeriggio di sport sociale in una zona difficile, alla periferia di Napoli, con la partecipazione di ragazzi e ragazze del luogo.

CALVIZZANO, L'ASSOCIAZIONE 'MOVIMENTO FUTURA' ADERISCE AL MOVIMENTO DI JOSI DELLA RAGIONE

L'associazione "movimento Futura" attiva già da diversi anni sul territorio ha deciso di aderire al movimento Free, il soggetto politico fondato dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. La compagine calvizzanese confluirà quindi nella rete civica con FreeCalvizzano.

Festa del Sacro Cuore: concerto gratuito a Mugnano

Torna a Mugnano l'appuntamento tanto atteso con la Festa del Sacro Cuore di Gesù. Il calendario degli eventi di questa edizione si annuncia molto ricco tra le celebrazioni religiose e le tante altre iniziative.

Riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – L'intervento del Sindaco Pannone

Il Sindaco Pannone chiede d’incrementare le unita' delle forze dell’Ordine

Discarica a cielo aperto, Carabinieri denunciano due persone

Una discarica a cielo aperto dove pascolano animali da cortile. Carabinieri denunciano due persone. Area di 23mila metri quadrati sequestrata. Operazione a largo raggio volto al contrasto dell’inquinamento ambientale su input della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Arzano: Teatro Eduardo De Filippo "Don Giovanni. Del limite e della finzione"

Lo spettacolo inaugura la rassegna di teatro d'innovazione, con la direzione artistica di Ettore Nigro e la collaborazione di Piccola Città Teatro, dal titolo Tracce Dinamiche.