Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Al via ad Afragola la riqualificazione della masseria Ferraioli, confiscata alla camorra

Il bene ospiterà un centro per donne vittime di violenza. Il prefetto di Napoli all'inaugurazione dei lavori.

Ripristino della legalità ad Arzano. Liberati immobili occupati abusivamente

L'importante iniziativa è stata attuata dalle Forze dell'ordine con il supporto dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale.

Asl Napoli 2 Nord: continua il "Vaccino in Tour" nelle scuole

Nuove tappe a partire da sabato 25 settembre.

Il Prefetto Valentini alla cerimonia della prima pietra per il recupero dell’immobile della Masseria Ferraioli

Dopo la cerimonia il Prefetto di Napoli visiterà il nuovo sistema di video sorveglianza realizzato nella Pineta Comunale.

Da oggi nei comuni dell’Asl Napoli 2 Nord riparte “Vaccino in tour”: nelle scuole e nelle piazze vaccini per tutti senza prenotazione

Fino al prossimo venerdì 24 settembre, i camper dell’ASL Napoli 2 Nord faranno tappa nelle scuole, dalle 9 alle 18, e nelle piazze, dalle ore 16 alle ore 23, per vaccinare tutti coloro che lo vorranno, dai 12 anni in su (pure gli adulti, quindi), anche senza prenotazione. Unico requisito la residenza in uno dei comuni afferenti all’Asl Napoli 2 Nord.

Inaugurato a Qualiano l’anno scolastico 2021/2022 della Città Metropolitana di Napoli e il nuovo Istituto Alberghiero

Qualiano al centro delle manifestazioni previste per la prima campanella delle scuole nell’area metropolitana di Napoli: inaugurato l’anno scolastico delle scuole superiori della Città Metropolitana e la nuova sede dell’indirizzo per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione, che è stato affidato all’Istituto Scolastico Superiore “Minzoni” di Giugliano.

Riunione in Prefettura sui miasmi segnalati dai cittadini del giuglianese

Su impulso del Prefetto di Napoli, Marco Valentini, l'Incaricato del Ministro dell'Interno per il contrasto dei roghi di rifiuti nella Regione Campania dott. Filippo Romano, con la dott.ssa Stefania Rodà, dirigente dell'Area V, ha presieduto un incontro di approfondimento sulle cause dei miasmi che nei giorni scorsi, soprattutto nelle ore notturne, hanno interessato l'area a nord del capoluogo.

COVID-19, ORDINANZA N. 23 DEL 2 SETTEMBRE 2021: DISPOSIZIONI CONCERNENTI L'AREA CAMPO ROM GIUGLIANO

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato ieri l'Ordinanza n. 23 del 2 settembre 2021 contenente "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni concernenti l’area del Campo ROM ubicato in Giugliano in Campania (NA), alla via Carrafiello".

Scioglimento del consiglio comunale di Villaricca

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 5 agosto 2021, ha deliberato lo scioglimento del consiglio comunale di Villaricca, ai sensi dell'art. 143 del D. Lgs 267/2000, in conseguenza di fenomeni di infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso.

Nube nera e fumo sulla zona a nord di Napoli: ancora un incendio

Una grossa nube nera e fumo stanno invadendo la zona a nord di Napoli da metà pomeriggio, rendendo l'aria irrespirabile.

PULIZIA NEL CAMPO ROM DI GIUGLIANO ZONA ASI

Pur manifestando apprezzamento per l’intervento di pulizia posto in essere il consigliere Nave auspica una maggiore sinergia tra i soggetti istituzionali competenti tesa a contrastare in modo efficace tale fenomeno che mina la salute dei cittadini dell’intero comprensorio.

Lago Patria, riparte il risanamento: progetto fermo dal 2005

Riparte il risanamento iniziato nel 2005 della frazione Lago Patria a Giugliano. Una grande novità per una delle zone con la più alta densità abitativa del comune.

Afragola, Nominato il Garante Comunale dei Diritti della Persona Diversamente Abile

Il Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Nigro, ha nominato il signor Puzio Raffaele quale Garante Comunale dei Diritti della Persona Diversamente Abile.

Asl Napoli 2 Nord: riprendono gli Open Day

L’attività, riservata a chi non ha fatto ancora la prima dose, era stata interrotta a causa delle ridotte scorte di vaccini.

Premio “19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità”: tre tappe nell'area a nord di Napoli

La quarta edizione del Premio Nazionale “19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità”, promossa dall’Associazione Terra Viva, si svolgerà in collaborazione con tre comuni: Qualiano, Giugliano e Quarto.