Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Crollo Palazzina nel Napoletano, Interventi Città Metropolitana

Sant'Antimo crollo palazzina: il Vice sindaco della Città Metropolitana, Pace annuncia primi interventi dell'Ente di Piazza Matteotti. Questa mattina, il Vice Sindaco metropolitano, Salvatore Pace, si è recato per un sopralluogo a Sant'Antimo per visionare lo stabile collassato e le condizioni degli stabili vicini.

Riqualificazione Lago Patria e CircumLago, de Magistris approva il Progetto di fattibilità tecnica ed economica

Questa mattina il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato la delibera concernente il piano di fattibilità dei “Lavori di Riqualificazione Paesaggistica del Lago Patria” nel comune di Giugliano per un importo complessivo di 8 milioni e 600mila euro. Il programma prevede la realizzazione della pista ciclabile, la rifunzionalizzazione della strada carrabile, la creazione di una fascia boscata di rispetto e la sistemazione di un’area a verde attrezzato. La delibera è stata trasmessa al Comune che dovrà procedere all’approvazione della variante urbanistica.

Afragola. Ambiente, l'Assessore Gennaro Di Lorenzo: Smentisco sia stata scelta la tipologia di impianto per i rifiuti

Smentisco categoricamente la notizia secondo la quale sarebbe stata decisa la tecnologia impiantistica di trattamento dei rifiuti sul territorio comunale. Cosi' l'Assessore all'Ambiente, il dottor Gennaro Di Lorenzo, smentisce la notizia apparsa oggi su un quotidiano. Ad oggi abbiamo soltanto ricevuto - precisa Di Lorenzo - un decreto dalla Regione per il finanziamento della progettazione. L'Amministrazione, dunque, procedera' con uno studio di fattibilita', al fine di individuare, in relazione alle diverse tipologie di impianto, i vantaggi che ne possono derivare per la comunita' di Afragola"

Afragola, Commemorazione dei Defunti : pagamento lampade votive occasionali al Cimitero dal 28 ottobre 2017

il servizio dalle 8.00 alle 17.00. In occasione della Commemorazione dei Defunti i cittadini possono richiedere, da sabato 28 ottobre 2017, l’installazione delle lampade votive occasionali presso il locale cimitero dove è stata predisposta un’apposita postazione per il relativo pagamento. Il servizio sarà effettuato dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Casoria, la Città Metropolitana abbatte il ponte della S.P. Cantariello sulla ferrovia Napoli - Foggia

Firmato questa mattina il contratto per l’affidamento dei lavori - che dovranno terminare entro 90 giorni - per complessivi 145mila euro. Essendo la S.P. Cantariello superata dalla parallela a scorrimento veloce, si è deciso di abbattere il ponte per risolvere i problemi alla circolazione ferroviaria e per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Afragola, Tav, il Sindaco Tuccillo condivide le preoccupazioni di Cantone

Afragola Condivido le preoccupazioni del Presidente Cantone, importante che la magistratura faccia la sua parte e che le indagini si svolgano con celerit. Cos, il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, ha commentato le parole del presidente dell'Autorit Nazionale Anticorruzione in merito all'ipotesi della presenza di rifiuti tossici interrati nei suoli dell'area parcheggio.