Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Cesarei e parto indolore: l’Ospedale di Frattamaggiore in linea con le percentuali dei migliori centri italiani

Presso il Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Civile “S. Giovanni di Dio”, un’equipe composta da medici, ostetriche, infermiere ed OSS guidata dal Dott. Pasquale Gallo, sta dimostrando come sia possibile allineare un piccolo ospedale di provincia ai risultati dei migliori centri in Italia per la gestione dei tagli cesarei e della partoanalgesia.

Giugliano in Campania, Giro d' Italia: oggi in Comune lo speaker radiofonico Gianluca Manzieri

All'appuntamento con Manzieri, che nel giorno della tappa sarà il presentatore della giornata sul palco allestito per l'occasione, si alterneranno esponenti dell'amministrazione e sostenitori dell'iniziativa.

Asl Napoli 2 Nord: per la prima volta in Italia è stato installato un neurostimolatore midollare

Per la prima volta in Italia è stato installato all’Ospedale di Giugliano, presso l’hub regionale di Medicina del Dolore, un neurostimolatore midollare che riduce il dolore del paziente e può essere controllato dal medico anche a distanza di chilometri.

Mariglianella Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura e solidarietà e ambiente

Venerdì 6 maggio 2022 alle 18:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, si terrà la presentazione del libro “L’alchimista dei colori maledetti” di Giuseppe Sirio Esposito. L’autore dialogherà con il giornalista Andrea Fiorentino e il sociologo Antonio Castaldo.

Asl Na2 Nord: stasera focus on - line sulla Rete Oncologica Campana

Alle 20,30 un focus sulla Rete Oncologica Campana e gli esempi virtuosi di una Sanità sempre più costretta a fare i conti con un aumento delle neoplasie.

Terra dei fuochi, maxi operazione dei carabinieri: denunce a Giugliano e Arzano

Ancora una volta i carabinieri delle varie tenenze locali della Terra dei fuochi si dimostrano in prima linea nella lotta all’inquinamento ambientale.

Sequestrato a Caivano un'area di 5000 metri quadrati colma di rifiuti speciali

Nell'ambito delle action day disposte dalla incaricato alla Terra dei fuochi, dott Romano, la Polizia Metropolitana, esercito e Guardia di Finanza, hanno sequestrato a Caivano un'area di 5000 metri quadrati colma di rifiuti speciali e non, oli esausti, amianto ed inerti.

Giornata di prevenzione e contrasto alle dipendenze a Giugliano

Oggi, dalle 16:00 alle 20:00 in Piazza Gramsci a Giugliano in Campania.

ASL Napoli 2 Nord: riconoscimenti al personale

Negli Ospedali di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore, sono state consegnate le targhe celebrative per il lavoro svolto durante l'emergenza.

ALTRI TRE MAMMOGRAFI DIGITALI ATTIVI SUL TERRITORIO DELL’ASL NAPOLI 2 NORD

Presso i Distretti Sanitari di Casoria, Afragola e Caivano, la nuova dotazione si affianca a quella già esistente nei Distretti di Marano, Acerra e Frattamaggiore e a quelli in funzione negli Ospedali di Pozzuoli, Giugliano e Ischia.

Presunti illeciti su edilizia e commercio, a Villaricca. Partono oggi le prime ordinanze di abbattimento

Partono oggi le prime ordinanze di abbattimento e ripristino dello stato dei luoghi presso 3 locali di probabile proprietà di uno dei clan del territorio di Villaricca.

Mariglianella: adesione del Comune alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Grazie alla campagna “Light It Up Blue” fino al 2 Aprile sarà illuminata la Torre dell’Orologio e il Palazzo delle Associazioni (ex Sede Comunale)

Fondi PNRR Beni confiscati: Comune di Quarto candida 19 beni immobiliari confiscati

I beni sono riuniti in 4 progetti e risultano già tutti assegnati alle rispettive associazioni.