Nell’ambito dei lavori, tenutaisi oggi a Sorrento per la seconda edizione degli Stati Generali del Turismo, la Città Metropolitana ha proposto la propria strategia di rilancio e sostegno del settore.
Martedì 24 gennaio a Sorrento apriranno i lavori della seconda edizione degli Stati generali del Turismo, promossi dal Comune di Sorrento, con il patrocinio della Regione Campania e di Enit.
CON PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA DE LUCA E CONSIGLIERE CDA ENIT PAPPALARDO.
Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 di Sorrento Roads by 1000 Miglia.
Più corse della Circumvesuviana e collegamenti via mare, targhe alterne e limitazioni al traffico pesante, tra le misure per la viabilità.
Dal 20 al 26 gennaio percorso informativo sull'Agenda 2030 per salvare il Pianeta. Iniziativa del Cea Punta Campanella con altri Cea delle rete Infeas della Regione Campania.
Clima mediterraneo, posizione geografica strategica, meta di turismo internazionale e sede di importanti manifestazioni. Sono alcuni dei fattori che accomunano le città di Sorrento e quella statunitense di Dana Point, da oggi più vicine grazie ad un accordo di intesa firmato dai sindaci Massimo Coppola e Joseph L. Muller, nel corso di una cerimonia in videoconferenza.
Un racconto autobiografico. Uno spettacolo per condividere con il pubblico esperienze, ricordi ed emozioni di oltre quaranta anni di carriera. Nicola Piovani sarà ospite a Sorrento sabato 14 gennaio, alle ore 19, al teatro comunale Tasso, con il concerto evento dal titolo "Note a margine".
Sabato 7 gennaio i giovani dell'Area Penale di Napoli avranno la possibilità di immergersi nella Baia, zona B del Parco Marino. Iniziativa dell'Archeoclub in collaborazione con l'Amp Punta Campanella.
Obiettivo del “programma mangiaplastica”, promosso dal ministero dell'ambiente e della Sicurezza Energetica, è quello di centrare l’obiettivo fissato dalla normativa, per raccogliere almeno il 77% delle bottiglie Pet messe sul mercato entro il 2025, e il 90% entro il 2030.
STANZIATI 200.000 € per la sistemazione dell’asse viario provinciale 179 che collegherà direttamente Pimonte (zona Canti) a Castellammare (zona Quisisana)
Concerti, il "Ciuccio di Fuoco", spettacoli per i bambini: tutti in piazza per salutare il nuovo anno.
Nuovo finanziamento ottenuto dall'Amp Punta Campanella grazie all'emendamento presentato dal consigliere regionale Luigi Cirillo. Soddisfatto il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace:" A breve apriremo il Centro di Primo Soccorso a Massa Lubrense".
Igloo Christmas Village, Chocoland Sorrento e Christmas Village. Sono i tre appuntamenti dedicati al Natale che accompagneranno cittadini e turisti fino alla fine delle festività.
Una rappresentanza del Nucleo di Protezione Civile di Sorrento è giunta sull'isola d'Ischia.
A Sorrento, il 4 Dicembre, nela Chiesa di San Paolo, alle ore 20:00. Per la rassegna “M’illumino d’inverno 2022”, per la prima volta in Penisola Sorrentina Magasin du Café in Piazzolla Portrait.