Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Sorrento, attività motorie all'aria aperta per tutti i cittadini

I giardini di viale Montariello sono stati individuati quale area destinata alla realizzazione del progetto, con l'installazione di attrezzature per il corpo libero e l'allenamento funzionale, con un circuito corpo libero large, per almeno 8 utilizzatori in contemporanea, e otto macchine, anche polivalenti, per l'allenamento isotonico e cardio, disponibili anche per diversamente abili e per i bambini.

Ambiente. A Sorrento parte il progetto "Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini"

Sperimentare e creare una nuova procedura tecnico-organizzativa ed amministrativa per lo sviluppo di una filiera innovativa dei rifiuti marini, che possa anche favorire la protezione e la conservazione delle risorse biologiche marine in modo stabile, duraturo ed organizzato.

Salvata per miracolo un mese fa, tartaruga torna in mare a Meta di Sorrento

E' un grosso maschio, si chiama Nicolantonio, fu recuperato in fin di vita il 4 aprile da un pescatore di Salerno e dallo staff di Punta Campanella. Curato dal Turtle Point di Portici stamattina è di nuovo libero.

Tartarughe, occhio alle tracce sulla sab­bia

Parte la campagna informativa di "Caretta in Vista" in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.

Ambiente: Sorrento festeggia la quinta Bandiera Blu

Per il quinto anno consecutivo, Sorrento conquista la Bandiera Blu, il riconoscimento conferito alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e dei servizi offerti, dalla pulizia delle spiagge alla cura dell’ambiente.

Punta Campanella, 5 bandiere blu nell'Area Marina Protetta

Confermato il pokerissimo degli anni precedenti. Il vessillo sventolera' ancora nei comuni di Massa Lubrense, Positano, Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense.

Dal 18 al 21 maggio si riuniscono a Sorrento i pediatri italiani

Al 77° Congresso della Società Italiana di Pediatria i progressi della “Pediatria di precisione”.

Forum Ambrosetti a Sorrento: "Verso Sud. La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo"

L’evento si tiene il 13 e 14 maggio 2022, presso Villa Zagara a Sorrento. Il summit è preceduto da un intenso lavoro di ricerca supportato da un Advisory Board di alto livello, al quale parteciperà anche il Governo. Si tratta di un’occasione unica per discutere le traiettorie di sviluppo del Sud Italia alla luce delle sfide e delle direttrici strategiche che interessano la macro-regione del Mediterraneo Allargato.

Sorrento e Amp Punta Campanella: task force contro i rifiuti marini

Sabato mattina 7 maggio operazione di pulizia a Marina Piccola. Rimosse soprattutto plastica, lattine e polistirolo. "Azioni concrete ma anche di sensibilizzazione.

Agricoltura. L'assessore regionale Nicola Caputo presenta le nuove misure del Psr Campania per la penisola sorrentina

Saranno presentate le nuove misure inserite nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale, a favore delle imprese agricole della penisola sorrentina.

Punta Campanella, un weekend tra escursioni e immersioni a caccia di biodiversità

Armati di macchine fotografiche e smartphone i cittadini potranno individuare le tante specie di flora e fauna presenti in costiera e partecipare all'evento internazionale City Nature Challenge.

Nasse al posto delle reti per tutelare i delfini e la pesca artigianale

Distribuite più di 200 "trapule", attrezzi più selettivi che non provocano danni ai cetacei. Coinvolti 8 pescherecci tra penisola sorrentina e costiera amalfitana nell'ambito del progetto europeo LifeDelfi di cui l'area marina protetta è partner

Sorrento. Mascherine anche all'aperto per riti e festività pasquali

E' quanto dispone un'ordinanza del sindaco, Massimo Coppola.

Punta Campanella alla Bit di Milano

L'Area Marina Protetta presente alla Borsa Internazionale del Turismo, una delle più importanti fiere europee del settore che ritorna in presenza dopo la pandemia.

EVENTI DI PASQUA 2022 A SORRENTO

Weekend delle Palme con Tableaux Vivants da Caravaggio e Stabat di Alda Merini, a cura della Società dei Concerti di Sorrento e Città di Sorrento, con la direzione artistica di Paolo Scibilia.

Sviluppo. Il Comune di Sorrento a Riccione per il G20 delle località costiere

Si è aperta ieri a Riccione la quinta edizione del G20s, il network che riunisce le principali città costiere italiane.