Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

De Luca interviene sul presidio di Castiglione; “sospendere le decisioni sull ’ospedale della Costiera Amalfitana”

Il presidente della Regione, Vincenzo de Luca, ha chiesto di sospendere ogni decisione,anche in vista della stagione estiva.

LA KIMBO E LA FABBRICA DELLA PASTA inventano la pasta AL CAFFÈ

Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, e La Fabbrica della Pasta, storico pastificio artigianale di Gragnano, il primo al mondo certificato IGP, hanno dato vita a un connubio d’eccellenza tra tradizione e sperimentazione per una straordinaria novità: la pasta al caffè.

Casola di Napoli, quando il Presepe è teatro

Quello realizzato nel piccolo comune dei Monti Lattari non è un semplice presepe vivente, bensì un presepe teatro, con i figuranti-attori che danno corpo - tra i vicoli della parte storica del paese - a scene teatralizzate di vita quotidiana, con rappresentazioni a tratti irriverenti e iconoclaste, nelle quali si mescolano sacro e profano, interpretando testi dei grandi della tradizione napoletana, Peppe e Concetta Barra ma soprattutto del maestro Roberto De Simone.

È dell’area metropolitana di Napoli il vincitore del TripAdvisor Travellers’ Choice Restaurants 2016

Don Alfonso 1890, il rinomato locale di Sant’Agata sui Due Golfi, una frazione di Massa Lubrense, nel cuore della penisola sorrentina, si aggiudica il primato della classifica dei ristoranti di lusso in Italia ottenuta attraverso i giudizi che i clienti pubblicano su TripAdvisor, il portale di recensioni utili alla pianificazione e prenotazione dei viaggi più diffuso al mondo

Progetti d'Autore

Libreria Tasso in Piazza Angelina Lauro, Sorrento

CONVEGNO ECM 25/06/16 Castello Aragonese, Agropoli (SA)

La resilienza nel settore agricolo, zootecnico e ittico, come strategia cruciale per la costituzione della pace. “La resilienza nel settore agricolo, zootecnico e ittico, come strategia cruciale per la costituzione della pace”: è stato questo il tema del Convegno ECM.

A Sorrento presentazione ultimo disco di Giovanni Block

L'Associazione Culturale-Musicale Eta Beta - Progetti d'Autore in collaborazione con Giuseppe Prudente e la Libreria Tasso di Sorrento organizzano lo show case e live dell'ultimo disco di Giovanni Block "Spot (Senza Perdere 'O Tiempo)" Piazza Lauro - Sorrento, lunedì 27 giugno 2016, ore 21:00

Approvata delibera per la costruzione dell'Istituto Alberghiero di Ercolano

Il sindaco metropolitano approva delibera per sbloccare i lavori per la costruzione dell'istituto alberghiero di Ercolano.

“On-Air Festival", premiati i vincitori del video-contest internazionale sull’ambiente

Sorrento città del cinema ambientale fatto e premiato dai ragazzi.

Polizia Metropolitana sequestra area a Castellammare di Stabia

Su di un' area di circa 500 mq erano stoccate diverse tipologie di rifiuti in parte combusti quali rifiuti ingombranti, pneumatici fuori uso, raee, inerti da demolizione.

Gragnano, biblioteca comunale intitolata ad una vittima innocente della camorra

Alle 16, presso la Biblioteca Comunale di Gragnano, verrà presentato l'incontro "Città, territorio e criminalità: presente e futuro della Gragnano che non si arrende". All'interno dell'evento sarà presentata ufficialmente l'iniziativa per intitolare la biblioteca a Michele Cavaliere, vittima innocente della camorra.

Stabia Teatro Festival 2015 III° Edizione Premio "Annibale Ruccello"

Venerdì 4 dicembre alle 21 al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia. Teatro, poesia e musica per il gran finale dello Stabia Teatro Festival e il Premio «Annibale Ruccello».Tra i premiati Saverio La Ruina e Imma Villa.

MIDLAND METRO: l´immigrazione raccontata dai protagonisti.

Li accogliamo davvero? Martedì 24 novembre, alle ore 19 alla Libreria Tasso di Sorrento, Mariella Nica dialoga con Paolo Mastroianni, ingegnere e scrittore casertano che presenta il suo secondo romanzo Midland Metro, cronaca di un’esperienza vissuta dall’autore che per lavoro ha seguito in Inghilterra i lavori della linea tramviaria tra Wolverhampton e Birmingham, chiamata a rivitalizzare la regione depressa di West Midlands.

Grande Musica & Solidarietà

Il 3 dicembre partono le iniziative della Pro Loco Castellammare di Stabia.Incontri con la grande musica.Teatro Supercinema in Corso Vittorio Emanuele n° 97 ore 20.00

BAWI ITALIA - IN EQUILIBRIO SUL PAGURO

III EDIZIONE DI STONE-BALANCING IN PENISOLA SORRENTINA

PROGETTI DAUTORE 2015: LE ERE DI FRANCO BATTIATO IN COLLABORAZIONE CON IL CLUB TENCO

VII EDIZIONE DI PROGETTI D'AUTORE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ETA BETA A SORRENTO - CASARLANO, GIOVEDI' 20 AGOSTO ORE 21

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione