Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Giovedì sera al MAV di Ercolano

Ogni giovedì di agosto, dalle ore 19.00 alle 24.00, suggestive visite serali al museo archeologico virtuale di Ercolano.

LAPILLI SOTTO LA CENERE: ALLA SCOPERTA DEI TESORI NASCOSTI DI ERCOLANO

Da oggi parte la nuova serie di contenuti social, anche in versione 3D, alla scoperta dei tesori nascosti di Ercolano. La visita digitale integra così quella reale.

Parco Archeologico di Pompei: riapre al pubblico la “Casa degli Amanti”

Parco Archeologico di Pompei – riapre al pubblico una struttura. La Casa degli Amanti recentemente restaurata è stata riaperta oggi al pubblico. Il nome deriva da un graffito inciso in un affresco nel peristilio (un cortile contornato da colonne sulle quali si poneva un tetto che si appoggiava alla casa): “Gli amanti, come le api, vivono una vita dolce come il miele“.

Lapilli sotto la cenere, alla scoperta dei tesori nascosti del Parco Archeologico di Ercolano

Dal 5 agosto parte la nuova serie di contenuti social, anche in versione 3D, alla scoperta dei tesori nascosti di Ercolano. La visita digitale integra così quella reale.

VENUSTAS. Grazia e bellezza a Pompei

La Mostra alla Palestra grande dal 31 luglio 2020 al 31 gennaio 2021.

Castellammare: a Palazzo Farnese la delegazione del comitato d’onore per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2022

"Una sfida stimolante per la comunita' stabiese, - ha continuato Cimmino - che si e' cimentata nell’ambizioso e stimolante progetto di far conoscere l’immenso patrimonio della nostra citta' all’intera nazione"

Castellammare: Soget ha attivato il servizio di pagamento PagoPa

In particolare a Castellammare il sistema PagoPA e' stato attivato con gli avvisi Tari 2020 e pertanto i cittadini potranno beneficiare immediatamente del nuovo sistema di pagamento

Controlli delle forze di polizia nei comuni di Torre del Greco (Na), Trentola Ducenta e Teverola (Ce)

In campo 26 equipaggi per un totale di 62 unità interforze appartenenti al raggruppamento Campania dell’Esercito, ai Carabinieri di Torre del Greco (Na), alla Polizia Metropolitana di Napoli.

GRAGNANO: AL VIA "GRAGNANO IN FIORE"

Il Comune di Gragnano per rendere sempre più accogliente la Città ha istituito quest'anno la prima edizione di "Gragnano in fiore".

POMPEI. EROS E MITO: UN DOCU-FILM IN USCITA A NOVEMBRE

Pompei è un luogo unico al mondo, capace di incantare ogni anno più di 4 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del globo.

Domani alle 20:00 al Rena Nera Beach di Torre Annunziata la prima proiezione del video Il Virus dell’intolleranza sociale

Il video musicale realizzato con la sovvenzione della Città Metropolitana di Napoli è inserito nella campagna di comunicazione web del progetto, affidato all'associazione, RAINBOW TO … WORK!.

TORRE DEL GRECO: CENTRO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI.

Pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Torre del Greco l’avviso pubblico per la selezione di almeno 100 bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 14 anni, residenti nel comune, partecipanti al “Centro estivo”.

Al via il progetto Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi, finanziato dall'Anci

Al via il progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di San Giorgio a Cremano, le organizzazioni Melting Pro, Associazione Space, Project Ahead, Sagapò Onlus, Dodici Stelle Onlus.

Cinema intorno al Vesuvio 2020: proiezioni gratuite a Villa Vannucchi

Tutte serate gratuite su prenotazione per l’edizione di quest’anno di Cinema Intorno al Vesuvio la oramai “storica” rassegna a cura di Arci Movie

Nasce coordinamento associazioni extralberghiere Campania

È stato ufficializzato il coordinamento delle associazioni territoriali extralberghiere della Campania che raggruppa mille strutture ricettive. I circa diecimila B&B, Affittacamere e Case Vacanze regionali hanno una rappresentanza unica che può partecipare ai tavoli tematici regionali e governativi in tema di turismo.

NASCE IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI TERRITORIALI EXTRA ALBERGHIERE CAMPANIA

Sette associazioni di categoria che rappresentano oltre mille iscritti, tra B&B, affittacamere e case vacanze, diffuse su un territorio che conta oltre due milioni di abitanti. Attività che insistono su due province, la Città Metropolitana di Napoli e la provincia di Salerno, per un’offerta turistica composta di beni patrimonio Unesco, bellezze archeologiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche senza uguali. È nato il Coordinamento delle Associazioni Territoriali Extra-alberghiere della Campania, dotato di un proprio atto costitutivo, di un codice di funzionamento che prevede le funzioni cardini di presidente, coordinatore e responsabili social. L’aspirazione è quella di rappresentare le circa 10mila strutture operanti sul territorio regionale campano.