Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Riparte la Funivia del Faito

La “panarella” del Faito riprende a salire verso la cima dei monti lattari. Riprendono le corse giornaliere che, tra mare e montagna, regalano un panorama mozzafiato unico al mondo.

Inaugurato a Ercolano il centro antiviolenza “Annabella Cozzolino” per il sostegno alle vittime

Alla cerimonia il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Bonetti e il prefetto di Napoli Valentini.

Afragola ed Ercolano: aprono i centri anti-violenza „La minista Elena Bonetti ad Afragola ed Ercolano per l'inaugurazione dei Centri antiviolenza“

Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva: "un baluardo di libertà e di emancipazione da un fenomeno odioso ancora oggi drammaticamente presente nel nostro Paese"

Agenzia Industrie Difesa: accordo quadro con Fincantieri

Il Direttore Generale di Agenzia Industrie Difesa, Nicola LATORRE, e l’Amministratore Delegato della società Fincantieri, Giuseppe BONO, hanno siglato l’Accordo quadro per la valorizzazione dello Stabilimento di Castellammare di Stabia, una delle unità gestite dall’AID.

Mariglianella, amministrazione comunale: restyling area esterna Scuola Media "I. C. Carducci"

A Mariglianella proseguono con buona lena i lavori di restyling dell’area esterna della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”.

RIAPRONO TUTTI I SITI DEL TERRITORIO DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI

La Villa Di Poppea, Villa Regina, Villa Arianna, Villa S. Marco, il Museo Archeologico Libero D’orsi. Riapre anche il Castello Di Lettere.

Campania zona gialla, riapre al pubblico anche il MAV

Dal 30 aprile, tornerà ad accogliere i visitatori anche il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Sabato 8 maggio inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Pompei 79 d.C.” di Nicholas Tolosa

Un centro di stoccaggio rifiuti nel Parco del Vesuvio: “Diventerà una nuova discarica”

La denuncia degli abitanti di San Vito che volevano la bonifica dell'area e invece vedranno arrivare ancora rifiuti

Nuovo centro vaccinale nel napoletano: "Un grande traguardo"

È stato ufficialmente aperto il centro vaccinale a Palma Campania, nell’area Pip di via Novesche. Oggi sono stati accolti i primo 200 cittadini, tutti facenti parte del distretto sanitario 52 dell’Asl Napoli 3 Sud, ai quali è stato somministrata la prima dose del vaccino.

Scuola e Territorio con il “Laboratorio del paesaggio vesuviano”

Le scuole e i Parchi archeologici di Pompei e Ercolano diventano partner. Un progetto per il coinvolgimento di bambini, ragazzi e famiglie della Buffer Zone e dell’area di interesse UNESCO.

AMBIENTE, NUOVA FOCE FIUME SARNO E LITORALE DI TORRE ANNUNZIATA: INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE

Si è tenuta una videoriunione – convocata dal Vice Presidente della Giunta Regionale - assessore all’Ambiente - avente ad oggetto le opere di riqualificazione ambientale di Torre Annunziata, ricomprese nel “Programma degli interventi di mitigazione del rischio idraulico di interesse regionale afferenti il bacino idrografico del fiume Sarno”.

Vesuvio, ripartono le visite al Cratere nel rispetto dei protocolli anti-Covid

I biglietti saranno acquistabili solo in formato elettronico online, con prenotazione della fascia oraria ed indicando i propri dati personali

Invitalia e il Parco Archeologico di Ercolano insieme per fare impresa

Un evento il 22 aprile per dare slancio alla valorizzazione della filiera culturale e creativa del territorio con le testimonianze di chi ce l’ha fatta

Portici: Covid a scuola, il sindaco: "Più di 300 studenti in isolamento"

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione sulla diffusione del Covid in città Più di 300 persone in isolamento, tra studenti e docenti, dopo la riapertura delle scuole.

Parco Archeologico Pompei, primo giorno per il neo direttore

Primo giorno ufficiale a Pompei per il neo Direttore Generale del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, nominato il 20 febbraio scorso dal Ministro della Cultura Dario Franceschini, in successione a Massimo Osanna, attuale Direttore Generale dei Musei Statali.

Visita istituzionale del Prefetto di Napoli al Comune di Somma Vesuviana

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Salvatore Di Sarno e da rappresentanti del Consiglio e della Giunta Comunale con i quali ha affrontato le tematiche più rilevanti dell'area cittadina di riferimento, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, di origini antichissime, attestate anche da numerosi ritrovamenti archeologici.