La cultura non si ferma, e il MAV propone anche questa settimana un viaggio virtuale, sulla piattaforma ZOOM, alla scoperta delle antiche Pompei ed Ercolano.
La "variante inglese" del Covid arriva anche a San Giorgio a Cremano ed ha colpito addirittura uno studente. A darne notizia è il sindaco Giorgio Zinno con un lungo post social. "
Niente scuola in presenza fino al prossimo primo marzo a Torre del Greco: firmata dal sindaco Giovanni Palomba l’ordinanza che proroga di un’altra settimana la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole del territorio cittadino.
Rettifica dell’ordinanza sindacale n. 25 del 16 febbraio 2021 e successiva integrazione.
Due importanti azioni di legalità sono state portate a termine in questi mesi dall’Ufficio Tutela del Parco archeologico, a Pompei e a Stabia, con l’acquisizione al patrimonio dello Stato dell’area antistante l’antico ingresso di Villa dei Misteri e la presa in possesso dell’immobile rurale in prossimità della Villa San Marco a Castellamare, abusivamente occupato da anni.
Misure restrittive, da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021, che si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi
Si potrà visitare gratuitamente Villa Arianna, una della antiche Domus di Stabiae che era un centro commerciale già importante all’epoca dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Una villa splendida, tra le più antiche del territorio, che è stata riaperta mesi fa al pubblico dopo una lunga chiusura per i danni subiti in un nubifragio
Piazze chiuse nel comune napoletano di Somma Vesuviana. I cittadini hanno rispettato quindi le norme predisposte dal primo cittadino per cercare di contenere la curva dei contagi che negli ultimi giorni è stata molto acuta.
Con le immagini suggestive della antica città, accompagnate dalle note jazz del sassofono di Rosario Giuliani e della fisarmonica di Luciano Biondini in un omaggio musicale a Nino Rota dal film 8 ½ di Fellini.
Afragola dice "no" alla violenza di genere con l'apertura di un nuovo sportello. Il progetto, che vede coinvolti anche i comuni di Caivano, Cardito e Crispano, è stato promosso dall’Azienda Consortile dei servizi Sociali A.C.C.C. (Assistenza, Condivisione, Coesione, Collegialità) Ambito N19.
L’abnegazione e gli sforzi profusi quotidianamente al servizio della collettività, con particolare attenzione alle fasce più colpite dall'emergenza Covid-19 ...
La decisione dopo il boom dei contagi del sindaco di Castellammare
Nuova ordinanza dopo l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica
In videoconferenza con il prefetto di Napoli tutti i vertici degli enti coinvolti.
La decisione del sindaco di Somma Vesuviana che ha chiuso la scuola media San Giovanni Bosco.
Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Ercolano per una visita istituzionale.