Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Servizio straordinario di controllo del territorio 'Alto Impatto" a Torre Annunziata

Nella mattinata di ieri sono stati effettuati, su disposizione del Prefetto di Napoli, Marco Valentini, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, servizi straordinari di controllo del territorio con modalità " Alto Impatto ".

Parco Archeologico di Ercolano: le Giornate Europee del Patrimonio

Il Parco Archeologico di Ercolano partecipa sabato 25 e domenica 26 settembre alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.

Polizia Mertopolitana: sequestrata lavanderia industriale a Pompei che scaricava acque reflue nel fiume Sarno

Eseguito il sequestro di tutta l'azienda nella quale tra l'altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch'essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza.

Torre Annunziata. Incontro del Prefetto con gli esponenti dell'associazionismo

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha incontrato i rappresentanti del neo-costituito, "Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare Torre Annunziata".

Riapre Parco Europa a Somma Vesuviana con giochi inclusivi e mini area fitness

L'Assessore D’Avino: “Stiamo valutando la possibilità di utilizzare anche l’area più periferica del parco per implementare gli spazi”. Il sindaco Di Sarno: “A controllo del parco un sistema di videosorveglianza e l’impiego di cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza”

“Gli ozi di Ercole. Materia e corpi tra antico e moderno” al Parco Archeologico di Ercolano

Registra già un’adesione altissima con quasi tutti gli eventi sold out, la rassegna“Gli ozi di Ercole. Materia e corpi tra antico e moderno”al Parco Archeologico di Ercolano, fortemente voluta dal direttore Francesco Sirano, che ne ha affidato la cura a Gennaro Carillo.

Rete di Città Creative UNESCO: la candidatura del Polo Turistico Locale - Area Vesuviana

I comuni dell’Area Vesuviana del costituendo Polo Turistico Locale - Area Vesuviana propongono di candidarsi a Città Creative UNESCO con la gastronomia locale di eccellenza.

Polizia Postale: sequestro di un impianto abusivo a Ercolano. Una persona denunciata.

Nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno delle emissioni di segnali audio-televisivi abusivi, il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Campania, su segnalazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato nei giorni scorsi un impianto abusivo, ubicato alle pendici del monte Vesuvio, nel territorio del comune di Ercolano e operante sul Channel 24 UHF, dal quale venivano irradiate le trasmissioni del “Canale 11 Televolla - Società Cooperativa ARL”.

Ingressi gratis per il museo a chi si vaccina: l'iniziativa nel napoletano

Ingressi gratis per il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano a chi decide di vaccinarsi. L'iniziativa è stata promossa dal Comune e dall'Asl Napoli 3. A darne notizia, via social, il sindaco Ciro Buonajuto.

Covid, sospesi nell'ospedale di Boscotrecase due non vaccinati: a casa senza stipendio

Due non vaccinati individuati nell'ospedale di Boscotrecase, si tratta di un amministrativo e di un infermiere. Resteranno a casa senza stipendio finchè non procederanno alla vaccinazione.

Gli ozi di Ercole, 10 lezioni-spettacolo gratuite nel Parco Archeologico di Ercolano

10 eventi gratuiti da non perdere tra il Parco Archeologico di Ercolano, il Parco Maiuri e Villa Campolieto, 10 lezioni spettacolo con personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo: Gli ozi di Ercole

“L’Eterno”, al MAV l’anteprima del docu-film omaggio a Enrico Caruso

Giovedì 9 settembre alle ore 20.30, nell’auditorium del MAV - Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, sarà presentata l’anteprima del cortometraggio “L’Eterno” con Gianluca Terranova per la regia di Giovanni Pelliccia.

Alla scoperta di Pompei, tour guidato nella città antica

Pompei era una florida città romana dedicata al commercio, all'epoca dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che determinò la sua distruzione.

Parco Archeologico di Pompei. al via il progetto "RePAIR"

Grazie a una infrastruttura robotica d’avanguardia, le migliaia di frammenti degli affreschi della Casa dei Pittori al Lavoro e della Schola Armatorarum saranno ricomposti.

Stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Tavolo interistituzionale in Prefettura

Nella mattinata di ieri il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha presieduto una riunione nell'ambito del Tavolo tecnico istituito in Prefettura il 3 agosto scorso, relativo allo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, convocato su richiesta delle Organizzazioni Sindacali.

Dal 3 settembre, visite teatralizzate e musica a Stabia, Oplontis e Boscoreale

Dal 3 settembre presso i siti del Parco archeologico di Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis e Villa Regina a Boscoreale e il Museo archeologico di Stabiae Libero D'Orsi, prendono il via gli appuntamenti serali del Campania by Night, progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale promosso dalla Regione Campania, ideato e curato dalla Scabec.