Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO AVVIATO IL PROGETTO "IL CIBO A CHI SERVE" SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PIÙ BISOGNOSE

Il Comune di San Giorgio a Cremano ha avviato un progetto dal nome "Il cibo a chi serve". Si tratta di un progetto di sostegno straordinario alle famiglie bisognose colpite dall’emergenza Covid-19.

Afragola: Il Sindaco dispone la chiusura nei giorni festivi e la domenica di tutti gli esercizi commerciali tranne farmacie e parafarmacie.

Il sindaco del Comune di Afragola, Claudio Grillo, ha disposto con una propria ordinanza che tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per le farmacie e le parafarmacie, siano chiusi tutte le domeniche ed i giorni festivi a partire dalla prossima domenica e fino al 14 aprile.

MUGNANO: SUL SITO DEL COMUNE IL MODULO PER RICHIEDERE IL BUONO ALIMENTARE

Il Comune di Mugnano ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il modulo da compilare per richiedere il buono alimentare per le famiglie che versano in gravi condizioni economiche e sociali.

ERCOLANO: IL COMUNE METTE IN CAMPO GLI ASSISTENTI SOCIALI PER SOSTENERE LE FASCE PIÙ DEBOLI

Per fronteggiare l’emergenza coronavirus, il Comune di Ercolano ha messo in campo un servizio di assistenza telefonica riservato alle persone che vivono da sole o che hanno bisogno di indicazioni per gestire le difficoltà di questo momento in cui i servizi sono notevolmente ridotti rispetto al solito.

CASORIA 15 NUOVI CASI. IL SINDACO RAFFAELE BENE IN AUTO ISOLAMENTO

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene ha postato sul proprio profilo Facebook un video in cui annuncia il proprio auto isolamento per i prossimi 15 giorni dopo che un componente della sua giunta è risultato positivo al coronavirus.

AFRAGOLA 9 NUOVI CASI POSITIVI. IL SINDACO ANNUNCIA NUOVE MISURE RESTRITTIVE

Nella giornata di ieri, domenica 30 marzo, nella Citttà di Afragola si sono registrati 9 nuovi casi di positività al coronavirus.

SEGNALI DI SOLIDARIETÁ, RIDER E CARITAS CONSEGNANO AIUTI A SAVIANO

Il vice Sindaco metropolitano Francesco Iovino, ha reso noto che la società di Rider "Consegnam", in collaborazione con il parroco della Parrocchia Immacolata di Saviano e la Protezione Civile hanno consegnato in queste ore aiuti a famiglie indigenti del comune vesuviano.

Comune di Portici: INTERVENTI QUOTIDIANI DI DISINFEZIONE IN PROSSIMITA’ DEI SUPERMERCATI

LA LEUCOPETRA DOPO AVER COMPLETATO PER TUTTE LE STRADE LE ATTIVITÀ STRAORDINARIE DI DISINFEZIONE CON UTILIZZO DI DISINFETTANTE DEODORANTE CONCENTRATO (QUANISOL 10 REG.MIN. DELLA SALUTE N.14208)

Comune Pomigliano d'Arco: Collaborazione con Protezione Civile

Il Comune di Pomigliano d'Arco ha istituito. assieme ai volontari della Protezione Civile. una serie di servizi per i cittadini nell'ambito della lotta alla diffusione del coronavirus.

PORTICI: INIZIATIVE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E PER CONTENERE LE USCITE

Numerose sono le iniziative messe in campo dal sindaco del Comune di Portici, Vincenzo Cuomo, per sostenere la cittadinanza in questo momento difficile in cui si estende il contagio e in cui è sempre più necessario contenere le uscite da casa.

Ercolano, da domani la spesa si fa in ordine alfabetico: il calendario delle giornate

In piena emergenza Coronavirus, aumentano i provvedimenti per la sicurezza dei cittadini di Ercolano: da domani la spesa si farà in ordine alfabetico.

Il Comune di Pompei aderisce al progetto “Lontani ma vicini”

In tempi di Coronavirus le restrizioni della socializzazione, della libertà di movimento e dell’isolamento creano notevoli disagi psicologici, ma bisogna stare calmi e pensare che si tratta di un periodo limitato.

OTTAVIANO: IL SINDACO ORDINA LA QUARANTENA PER IL PROPRIO COMUNE

Il sindaco del comune di Ottaviano, Luca Capasso, con una propria ordinanza ha disposto da oggi il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti i cittadini residenti, fatta eccezione per coloro che hanno comprovate e indifferibili necessità come ad esempio raggiungere il posto di lavoro o le strutture sanitarie o per prestare assistenza a familiari che ne hanno comprovata esigenza.

Comune di Pomigliano d'Arco: Vietati spostamenti tra comuni e nuovi obblighi per chi rientra in Regione Campania da altre Regioni o dall'estero.

L'ORDINANZA DEL 22 MARZO 2020 DEL MINISTERO DELLA SALUTE, DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL'INTERNO VIETA GLI SPOSTAMENTI DI TUTTE LE PERSONE FISICHE DI TRASFERIRSI O SPOSTARSI CON MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI O PRIVATI IN COMUNE DIVERSO DA QUELLO IN CUI SI TROVANO, SALVO CHE PER "COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, DI ASSOLUTA URGENZA OVVERO PER MOTIVI DI SALUTE".

Il tricolore illumina la facciata di ingresso del Parco Archeologico di Ercolano

Da ieri sera la facciata di ingresso del Corso Resina del Parco Archeologico di Ercolano prende luce, è la luce del tricolore che brillerà in questi giorni difficili che l’intero pianeta sta affrontando. Il Comune di Ercolano, grazie alla collaborazione con Engie, che si occupa della pubblica illuminazione in città, proietterà il tricolore sull’ingresso del Parco.

IL SINDACO DI FRATTAMINORE UTILIZZA IL DRONE PER FARE RISPETTARE IL DIVIETO DI SPOSTAMENTO

Per la prima volta il sindaco di un Comune italiano adotta il drone per controllare i movimenti e il rispetto delle ordinanze che vietano l'uscita dei cittadini dalle proprie abitazioni.