Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

La Città Metropolitana concede Villa Parnaso al Comune di Torre Annunziata: la città si apre al mare

La città di Torre Annunziata si aprirà ancora di più verso il mare. Corso Umberto I, una delle arterie principali della città, sarà collegato direttamente con la litoranea di viale Marconi. La Città Metropolitana di Napoli ha infatti concesso, in comodato d’uso gratuito, il prestigioso Parco “Cristo Re”, noto anche come Villa Parnaso, al Comune di Torre Annunziata. Il contratto è stato firmato questo pomeriggio nel corso di una cerimonia in cui il Consigliere Metropolitano Delegato al Patrimonio, Domenico Marrazzo, ha consegnato le chiavi dell’immobile al Sindaco di Torre, Giosuè Starita.

La Città Metropolitana concede Villa Parnaso al Comune di Torre Annunziata: la città si apre al mare

La città di Torre Annunziata si aprirà ancora di più verso il mare. Corso Umberto I, una delle arterie principali della città, sarà collegato direttamente con la litoranea di viale Marconi. La Città Metropolitana di Napoli ha infatti concesso, in comodato d’uso gratuito, il prestigioso Parco “Cristo Re”, noto anche come Villa Parnaso, al Comune di Torre Annunziata

MARZO DONNA 2017, PRESENTATO L'AVVISO PUBBLICO: DOMANDE FINO AL 13 FEBBRAIO

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche nel 2017 “Marzo Donna”, contenitore di iniziative culturali legate alla promozione delle politiche di Pari Opportunità voluto dallAmministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello su iniziativa del Vicesindaco Romina Stilo.

DiVino Jazz Festival, stasera su il sipario con James Senese e i Napoli Centrale

Il concerto del sassofonista partenopeo nella Casa rurale Casella di Trecase inaugura stasera la XII edizione della rassegna organizzata e cofinanziata dal Comune di Trecase, in partenariato con i comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno e con il contributo dalla Regione Campania. Un festival da vivere con i ‘cinque sensi’, tra musica, laboratori del gusto, visite guidate e performance artistiche. Cinque serate che uniranno il jazz e le eccellenze enogastronomiche campane, la buona musica e la riscoperta di luoghi turistici poco noti alle grandi masse.

"Di ferro e di cuore" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Un' insolita successione di rappresentazioni scenografiche fatte di suoni, luci, filmati e letture animerà gli ampi spazi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la sera di venerdì 4 novembre.

La Città Metropolitana sostiene la candidatura de “Il Corallo e il Cammeo di Torre del Greco” a patrimonio immateriale UNESCO

Il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha trasmesso oggi l’adesione dell’Ente di Piazza Matteotti alla manifestazione di interesse a sostegno della candidatura de “Il corallo e il cammeo di Torre del Greco” a Patrimonio Culturale dell’Umanità – Unesco.

Gratis al Museo MADRE ad agosto

Anche quest’anno, come nei quattro anni precedenti, dal 1 al 31 agosto 2016 si potrà entrare gratis al Museo MADRE, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina che, nel centro storico di Napoli, a Palazzo Donnaregina ospita ben 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione e interessanti esposizioni temporanee di arte contemporanea.

Ciclismo, domenica 12 giugno a Torre del Greoco il campionato italiano Us Acli

È tutto pronto per la quarta edizione del trofeo ciclistico “Città di Torre del Greco”, la rassegna in programma domenica 12 giugno che quest’anno mette in palio il titolo di campione italiano Us Acli.

Corrinsieme, mille di corsa per un messaggio di solidarietà

Grande successo a Torre del Greco per la Corrinsieme, corsa non competitiva organizzata da Hinnamac 82, Cittadella dello Sport e Asco, che hanno sede presso Agorà Club, tra le vie del centro cittadino.

Festa di San Michele ad Ottaviano

Eventi, processioni e manifestazioni dal 6 al 14 maggio

Mediterraneo e dintorni, XIII edizione. Natura e benessere nella Reggia di Carlo di Borbone

Dal 30 aprile al 1 maggio si rinnova nella splendida cornice dell’Orto Botanico del Sito Reale di Portici l’appuntamento con Mediterraneo e dintorni, giunta alla sua tredicesima edizione. La manifestazione sarà dedicata quest’anno a Carlo di Borbone, uno dei maggiori protagonisti della grande stagione storica del Settecento europeo, primo sovrano della dinastia che dal 1734 s’insediò sul trono del Regno di Napoli e del quale ricorre quest’anno il terzo centenario della nascita.

The Space… Il Villaggio Pizza & food, preparativi per la terza edizione in programma dall'1 al 10 luglio

L’obiettivo è superare quota centomila visitatori. Un traguardo niente affatto lontano, visto che la passata edizione della kermesse ha fatto registrare 90.000 presenze.

Apre l'Archivio Storico della Canzone Napoletana nella Casina Pompeiana

Più di centomila contenuti multimediali saranno custoditi e fruibili presso il nuovo Archivio sonoro della canzone napoletana inaugurato nella Casina Pompeiana.

Fatti di Camorra di Giancarlo Siani

Presentazione del libro, martedi' 22 marzo ore 19.00 a Villa Fernandez, via Diaz 140 Portici

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione