Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Con "La Riscossa dei Pappici" torna il travolgente Carnevale di Scampia

Il Corteo 2020 si svolgerà domenica 23 febbraio, con partenza alle ore 10:00 proprio dalla sede del Gridas, in via Monte Rosa 90/b. Tantissime le associazioni e le diverse realtà territoriali (e non solo) che hanno già confermato la propria partecipazione.

IL SOTTOSUOLO DI POMPEI STUDIATO DAGLI SPELEOLOGI

Dalla superficie al sottosuolo. Le attività di ricerca e indagine conoscitiva di Pompei non si arrestano alle aree visibili della città, ma interessano anche aspetti inediti, come lo studio dei cunicoli e dei canali di drenaggio delle acque dell’antica Pompei che attraversavano l’area del Foro, da Porta marina alla Villa Imperiale.

Mariglianella: iniziata la riqualificazione di Via Marconi con fondi della Città Metropolitana di Napoli

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, nonché Consigliere Metrpolitano, Felice Di Maiolo, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, ha annunciato “l’avvenuto avvio, lunedì 3 febbraio 2020, dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Guglielmo Marconi ad opera della Città Metropolitana di Napoli”.

UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE AL LICEO “SEVERI”

A Castellammare di Stabia in arrivo una delegazione di 19 studenti olandesi dal 3 al 7 febbraio con un programma di Scambio di Classe di Intercultura. Lo scambio, organizzato in collaborazione con i volontari di Intercultura del Centro locale di Castellammare di Stabia, prevede l’inserimento dei ragazzi olandesi in una classe della scuola ospitante e presso le famiglie degli studenti italiani che hanno deciso di aprire le loro porte accogliendoli e ricoprendo un ruolo chiave nell’esperienza culturale.

Premio Artis Suavitas 2020: cerimonia di premiazione al Museo Storico Archeologico di Nola

l Premio Artis Suavitas 2020 si configura sin da subito come un’edizione di respiro internazionale.

Disinquinamento del fiume Sarno, il traguardo si avvicina

Il Presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo al termine dei sopralluoghi alle opere in via di definizione

NEL 2019 ERCOLANO E’ IL TERZO PARCO ARCHEOLOGICO PIU’ VISITATO D’ITALIA

L’incremento si registra anche attraverso lo studio dei dati che riguardano le adesioni e le visite virtuali ai canali social del Parco con un aumento di followers e una crescita costante della community sia per il canale Facebook che per quello Instagram, a conferma della giusta direzione intrapresa dall’amministrazione di aprirsi con eventi diversificati a pubblici differenti e sempre più affezionati.

Il Sindaco de Magistris assieme ai ragazzi e ai docenti dell’ITTL “C. Colombo” di Torre del Greco

Bellissima mattinata, passata oggi, assieme ai ragazzi e ai docenti dell’ITTL “C. Colombo” di Torre del Greco. Presente anche il Consigliere Delegato alla Scuola Domenico Marrazzo.

Castellammare, Educazione digitale: firmato l'accordo con le scuole

Il progetto ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative meritevoli di finanziamento per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Nuova eccezionale scoperta ad Ercolano

Rinvenuti i resti di cervello di una vittima dell’eruzione del 79 d.C. Ancora una volta, l’antica Ercolano si impone al centro dell’attenzione internazionale grazie ad una nuova sensazionale scoperta ad opera di un team di antropologi e ricercatori guidato da Pier Paolo Petrone dell’Università Federico II di Napoli, che da anni studia gli effetti delle eruzioni del Vesuvio sul territorio campano e le popolazioni che lo hanno abitato nel passato.

Castellammare e termalismo, vertice al Mise

"Ho accolto con favore la disponibilita' del Ministero dello Sviluppo Economico ad accompagnare l'amministrazione comunale nel delicato percorso di rilancio"

Carnival in Casalnuovo 2020: grandi carri allegorici e sfilata in maschera

Prevista per il prossimo 15 febbraio l’inaugurazione della seconda edizione del “Carnival in Casalnuovo”, l’iniziativa carnevalesca della Città di Casalnuovo, con grandi carri allegorici e sfilata in maschera.

A Cercola una Fiaccolata per il Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, l'assessorato alla Cultura del Comune di Cercola promuove una Fiaccolata per le vie della cittadina.

Castellammare: 31 scuole ammesse a finanziamento per verifiche solai

Sulle 8.045 istanze prevenute al Ministero, la citta' di Castellammare ha ricevuto l'ammissione a finanziamento per un importo di 217mila euro

Castellammare: parrucche per le donne con alopecia da chemioterapia, si riaprono i termini per presentare la domanda

A partire da oggi e per ulteriori 60 giorni, sara' possibile presentare la domanda di adesione all’avviso pubblico scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente

Il 5 gennaio musei gratis per tutti con la "Domenica al Museo"

Il 5 gennaio, primo appuntamento del 2020 con la “Domenica al Museo”, iniziativa del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.