Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Nasce coordinamento associazioni extralberghiere Campania

È stato ufficializzato il coordinamento delle associazioni territoriali extralberghiere della Campania che raggruppa mille strutture ricettive. I circa diecimila B&B, Affittacamere e Case Vacanze regionali hanno una rappresentanza unica che può partecipare ai tavoli tematici regionali e governativi in tema di turismo.

NASCE IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI TERRITORIALI EXTRA ALBERGHIERE CAMPANIA

Sette associazioni di categoria che rappresentano oltre mille iscritti, tra B&B, affittacamere e case vacanze, diffuse su un territorio che conta oltre due milioni di abitanti. Attività che insistono su due province, la Città Metropolitana di Napoli e la provincia di Salerno, per un’offerta turistica composta di beni patrimonio Unesco, bellezze archeologiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche senza uguali. È nato il Coordinamento delle Associazioni Territoriali Extra-alberghiere della Campania, dotato di un proprio atto costitutivo, di un codice di funzionamento che prevede le funzioni cardini di presidente, coordinatore e responsabili social. L’aspirazione è quella di rappresentare le circa 10mila strutture operanti sul territorio regionale campano.

Castellammare, stop al parcheggio abusivo a Pozzano

"Lotta al parcheggio abusivo e alla camorra. Questa notte abbiamo messo un punto fermo ad un business illegale pericoloso sotto ogni punto di vista, che durava da decenni"

Le Forze di polizia a Palazzo Fienga, il complesso immobiliare confiscato

Definite le nuove funzioni della struttura di Torre Annunziata.

Ercolano: dall’8 luglio riapre al pubblico la biglietteria del Parco Archeologico

Le visite aumentano giorno per giorno e la biglietteria del Parco Archeologico di Ercolano riapre anche in presenza.

Casalnuovo di Napoli: riqualificazione area esterna del centro polifunzionale Labor Inti di Casarea

Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli, aperto un nuovo cantiere a Casalnuovo. Dopo l’inizio dei lavori in via Virnicchi, è la volta dell’area esterna al centro polifunzionale Labor Inti di Casarea che sarà completamente trasformata.

Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Vigili Del Fuoco insieme per la campagna antincendi

Anche quest’anno l’Ente Parco ha rinnovato la convenzione con la Direzione regionale della Campania dei Vigili del Fuoco. Ripartiti i presidi fissi.

Ercolano: Giornate del Fai, domenica 28 giugno visite guidate gratuite in Villa Campolieto

In occasione dell'iniziativa nazionale "Le Giornate del Fai", sarà possibile accedere alle visite guidate in programma a Villa Campolieto domenica 28 giugno. Previsti due turni di visita alle 10,30 e alle 12 (per il rispetto delle norme di sicurezza, ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 15 persone).

Ampliamento della Mostra Archeologica al MATT di Terzigno

Le eleganti pitture figurate del salone della “Villa 6” nel nuovo allestimento al MATT. Conferenza stampa 18 giugno 2020 ore 11.30?.

COMUNE DI SAN GIORGIO: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEI PLESSI SCOLASTICI

Manutenzione scolastica, proseguono come da programma, gli interventi di manutenzione degli istituti scolastici sul nostro territorio

Parco Archeologico di Ercolano: disponibile la nuova app 3D

Lasciati guidare dalla nuova audioguida tutta digitale tra le strade del Parco con la App 3D e i virtual tour 36o°.

CASALNUOVO: AVVISO PUBBLICO, MANIFESTAZIONE D'INTERESSE DELLE ASSOCIAZIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DEI “CAMPUS ESTIVI 2020”

L’Amministrazione Comunale di Casalnuovo di Napoli ha stabilito di promuovere, anche per il corrente anno, il sostegno alla realizzazione di Campus Estivi, atti a favorire la più ampia partecipazione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti sul territorio casalnuovese, coinvolgendoli in attività che comprendono giochi, sport, animazione, teatro, musica, canto, attraverso l’erogazione di un contributo economico in favore di soggetti del Terzo Settore.

TORNA A SPLENDERE LA REGGIA DI PORTICI

Con il restauro conservativo costato circa 2 milioni di euro è tornata a splendere recentemente la Corte centrale della Reggia. Grazie agli interventi è stato altresì, ripristinato l'impianto originario della Reggia con l’apertura del quarto porticato, uno dei due presenti sul lato orientale.

Pompei: dal 9 giugno al via nuovi itinerari, con aperture inedite

A due settimane di distanza dalla riapertura, il sito di Pompei si prepara ad accogliere i visitatori con un’offerta di visita più ampia, novità nei percorsi, sempre più verdi, e due fasce tariffarie.

Riprendono le attività del Comitato di Gestione per il Bosco inferiore della Reggia di Portici

l Consigliere delegato della Città Metropolitana di Napoli, Michele Maddaloni, ha annunciato la ripresa, in applicazione della Convenzione tra la Città metropolitana di Napoli e l’Università degli Studi Federico, del Comitato di Gestione per il Bosco inferiore della Reggia di Portici. IL Comitato di Gestione per il Bosco inferiore della Reggia di Portici è nato con l’obbiettivo di garantire la massima fruizione del Bosco Inferiore, garantendone la piena sicurezza, e migliorando ed ampliando la disponibilità delle aree verdi, gli orari di fruizione, oltre a perseguire la valorizzazione dell’intero complesso monumentale della Reggia di Portici, anche attraverso l’unificazione dei due boschi inferiore e superiore, ricostituendo il Parco del Sito Reale

Torre del Greco: dopo lo stop per l'emergenza Covid 19 ripartono i lavori di riqualificazione e manutenzione stradale.

Dopo l’emergenza epidemiologica da COVID- 19 che ha investito negli scorsi mesi la città di Torre del Greco, al via una serie di interventi di riqualificazione e di manutenzione stradale già precedentemente approvati dall’Amministrazione Palomba.