Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Giornate Europee del Patrimonio a Ercolano

Sabato 26 e domenica 27 settembre in Italia le Giornate Europee del Patrimonio al Parco Archeologico di Ercolano orario prolungato.

Al via il bando internazionale per il nuovo direttore del Parco archeologico di Pompei

Al Parco archeologico di Pompei afferiscono l’Antiquarium di Boscoreale, l’area archeologica di Villa di Sora a Torre del Greco, l’area archeologica di Pompei, il Castello di Lettere, il parco archeologico di Longola a Poggiomarino, l’ex Real Polverificio borbonico a Scafati, la Reggia del Quisisana e gli scavi archeologici di Stabiae a Castellammare di Stabia, gli scavi archeologici di Oplontis a Torre Annunziata e il sito archeologico di Villa Regina a Boscoreale.

Rassegna Scena Mitica: secondo incontro a Villa Arianna a Stabia

Venerdì 18 settembre, alle ore 17.30, a Villa Arianna a Stabia, secondo appuntamento del ciclo Scena mitica. Incontri con i mondi classici, promosso dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con l’associazione "A voce alta", per la cura di Massimo Osanna e Gennaro Carillo.

I venerdì di Ercolano: il Parco Archeologico raddoppia le serate tra tableaux vivants, luci e videomapping

Riprogrammate e raddoppiate le aperture serali al Parco Archeologico di Ercolano con serate nei giorni 18, 19, 25 e 26 settembre 2020, dopo l’annullamento a seguito di delibera comunale.

LEDA E IL CIGNO Primo appuntamento con SCENA MITICA: 11 settembre ore 17,30 - Teatro Grande/Scavi di Pompei

Si apre nel segno di Leda il ciclo Scena mitica. Incontri con i mondi classici, rassegna letteraria dedicata alla mitologia antica in programma a settembre al Teatro grande di Pompei e a Villa Arianna.

Modus Vivendi Pompeii: torna il Galà del gusto e dell'arte

“Modus Vivendi Pompeii” tornerà puntuale anche quest'anno nonostante i disagi e le difficoltà che hanno investito la ristorazione, l'arte, l'artigianato ed il mondo degli eventi.

Somma Vesuviana: pubblicato un "Avviso Pubblico" per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore

Somma Vesuviana: pubblicato un "Avviso Pubblico" per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore

Settembre al MAV

Per tutto il mese di settembre il museo resterà aperto dal venerdì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso). L’area aperta al pubblico è il percorso museale e la sala per la visione del film sull'eruzione del Vesuvio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. È obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata sul sito www.museomav.it oppure inviando una mail a prenotazioni@museomav.it.