Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Eruzioni vesuviane, viaggio virtuale a Pompei e a Ercolano

La cultura non si ferma, e il MAV propone anche questa settimana un viaggio virtuale, sulla piattaforma ZOOM, alla scoperta delle antiche Pompei ed Ercolano.

Variante inglese a San Giorgio a Cremano

La "variante inglese" del Covid arriva anche a San Giorgio a Cremano ed ha colpito addirittura uno studente. A darne notizia è il sindaco Giorgio Zinno con un lungo post social. "

Covid, prorogato stop scuole a Torre del Greco: firmata l’ordinanza

Niente scuola in presenza fino al prossimo primo marzo a Torre del Greco: firmata dal sindaco Giovanni Palomba l’ordinanza che proroga di un’altra settimana la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole del territorio cittadino.

COVID 19, TORRE ANNUNZIATA: ELIMINATO L'OBBLIGO DI CHIUSURA ALLE ORE 18 PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI AL DETTAGLIO

Rettifica dell’ordinanza sindacale n. 25 del 16 febbraio 2021 e successiva integrazione.

CONCLUSI DUE IMPORTANTI INTERVENTI, A POMPEI E STABIA DI RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ E CONTRASTO AGLI ABUSI

Due importanti azioni di legalità sono state portate a termine in questi mesi dall’Ufficio Tutela del Parco archeologico, a Pompei e a Stabia, con l’acquisizione al patrimonio dello Stato dell’area antistante l’antico ingresso di Villa dei Misteri e la presa in possesso dell’immobile rurale in prossimità della Villa San Marco a Castellamare, abusivamente occupato da anni.

Castellamare di Stabia; coronavirus: emanate nuove restrizioni

Misure restrittive, da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021, che si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi

Riapre, con ingresso gratuito, la splendida Villa Arianna l’antica domus di Stabiae

Si potrà visitare gratuitamente Villa Arianna, una della antiche Domus di Stabiae che era un centro commerciale già importante all’epoca dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Una villa splendida, tra le più antiche del territorio, che è stata riaperta mesi fa al pubblico dopo una lunga chiusura per i danni subiti in un nubifragio

Cittadini chiamati all’ennesimo sacrificio: piazze chiuse nel napoletano

Piazze chiuse nel comune napoletano di Somma Vesuviana. I cittadini hanno rispettato quindi le norme predisposte dal primo cittadino per cercare di contenere la curva dei contagi che negli ultimi giorni è stata molto acuta.

Il Parco archeologico di Pompei celebra la giornata di San Valentino

Con le immagini suggestive della antica città, accompagnate dalle note jazz del sassofono di Rosario Giuliani e della fisarmonica di Luciano Biondini in un omaggio musicale a Nino Rota dal film 8 ½ di Fellini.

Nasce il centro antiviolenza ad Afragola

Afragola dice "no" alla violenza di genere con l'apertura di un nuovo sportello. Il progetto, che vede coinvolti anche i comuni di Caivano, Cardito e Crispano, è stato promosso dall’Azienda Consortile dei servizi Sociali A.C.C.C. (Assistenza, Condivisione, Coesione, Collegialità) Ambito N19.

Terzigno, tre bandi per le Politiche Sociali: Servizio Civico, Voucher Farmaci e Banco Alimentare

L’abnegazione e gli sforzi profusi quotidianamente al servizio della collettività, con particolare attenzione alle fasce più colpite dall'emergenza Covid-19 ...

Torre Annunziata: il sindaco chiude scuole, strade e mercato

Nuova ordinanza dopo l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica

Verifica delle attività per la sicurezza e riqualificazione di Torre Annunziata

In videoconferenza con il prefetto di Napoli tutti i vertici degli enti coinvolti.

Contagi in classe: scuola chiusa fino a San Valentino

La decisione del sindaco di Somma Vesuviana che ha chiuso la scuola media San Giovanni Bosco.

Ercolano: il sindaco Buonajuto riceve il prefetto Valentini

Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Ercolano per una visita istituzionale.