Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, 300 mila euro per la video sorveglianza

Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile. I Comuni della Città Metropolitana di Napoli che ricomprendono sul loro territorio siti e/o impianti/stabilimenti di stoccaggio e/o trattamento di rifiuti avranno a disposizione queste risorse di Bilancio dell’annualità 2018, come dalla Determina n. 7842 del 12 dicembre 2018, del Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Protezione Civile, di pubblicazione del bando

STRADE; IL SINDACO METROPOLITANO APPROVA PROGETTI PER TRE ACCORDI QUADRO PER COMPLESSIVI 13.500.000 EURO

Il Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi tre delibere contenenti i progetti per l’affidamento di tre “accordi quadro” per la realizzazione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli.

Chiaja Christmas Hall, l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo

Torna da venerdì 14 a domenica 16 dicembre all’Hart di Napoli “Chiaja Christmas Hall”, l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo organizzato da Pas27 di Stefania De Rosa e Agostino Di Franco.

Avis, Marry Flashmas in piazza Plebiscito: un albero di Natale composto da centinaia di persone

Sabato 15 dicembre, a partire dalle 17:30, centinaia di persone si riuniranno in Piazza Plebiscito a Napoli per dare vita a “Merry Flashmas”, un originale albero di Natale che si illuminerà al calare del sole.

I Ragazzi di Nisida: in scena il Musical tratto da una storia vera

L'Associazione Preludio in collaborazione con la Scuola Artwell Ballet School presentano I RAGAZZI DI NISIDA L'appuntamento con il Musical originale, tratto da una storia vera e diretto da Lina Marino, è per giovedì 13 dicembre 2018 al Teatro Hart, ex Ambassador alle ore 21.00

Festival delle scale di Napoli

Napoli è città di rampe, di scalini, di ponti, di trafori, perché è città di memoria” con queste parole lo scrittore napoletano Giuseppe Marotta coglie il carattere più intimo della città, lontano dall’immagine oleografica di una Napoli chiassosa e solare.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, giunta quest'anno alla settima edizione, nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili (tra cui la clementina dal sapore meno intenso ma più richiesto perché privo di semi) con conseguente abbandono della produzione. La manifestazione è organizzata dall’associazione no-profit Napoli | Bacoli | Monte di Procida | Pozzuoli | Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia) proseguirà fino al 16 febbraio 2019

VESUVIUS FILM FESTIVAL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI DEL  SOCIALE E DELLE ARTI

GIOVEDì' 13 DICEMBRE ORE 11,30 PRESSO LA CASINA POMPEIANA IN VILLA COMUNALE , NAPOLI SI TERRA'  LA CONFERENZA STAMPA DEL VESUVIUS FILM FESTIVAL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI DEL  SOCIALE E DELLE ARTI, II EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 13 AL 22 DICEMBRE 2018.Il Vesuvius Film Festival II edizione è ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE ARTEGGIANDO n collaborazione con la casa di produzione Sly Production e con l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Al via eventi natalizi a Pozzuoli

Oltre venti proposte per un calendario che intende mostrare, attraverso eventi musicali, di intrattenimento o culturali, la ricchezza di un territorio ospitale e ricco di spunti di storia . Si potrà ascoltare buona musica o passeggiare per le stradine del borgo marinaro, facendo shopping sotto le luminarie.

Aggressiane a Roma a sede ANPI

Dichiarazione di Salvatore Pace Vice Sindaco Città Metropolitana di Napoli: In una Nazione che si è rigenerata dopo aver sconfitto il fascismo attraverso una dura lotta di liberazione, riemerge la feccia della storia nazionale, rilegittimata, blandita, tutelata da parte di figure importanti della maggioranza parlamentare e del Governo, cioè da parte di chi dovrebbe difenderci dalla teppaglia fascista.

I Tenori del Teatro San Carlo, omaggio a Caruso a Cuneo

I tenori del Teatro San Carlo di Napoli a Cuneo per beneficienza. L’iniziativa, in programma il 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo “Omaggio a Enrico Caruso, analisi di una leggenda” è il titolo dello spettacolo di beneficienza in programma domenica 9 dicembre alle 16 al Teatro Toselli di Cuneo a sostegno dei progetti del Centro Studi per la Pace onlus per un progetto in Guinea Bissau. Parteciperanno i tenori del Teatro San Carlo di Napoli, ambasciatori del bel canto e della cultura italiana ne mondo, per la prima volta in Piemonte, a Cuneo per portare un omaggio a Caruso, considerato come il grande tenore per eccellenza grazie all’inconfondibile suggestione di uno strumento vocale unico.

A Portici Note di colore di Carlo Montarsolo

La mostra “Note di colore. Carlo Montarsolo alla Reggia di Portici” è realizzata su iniziativa dellaCittà Metropolitana di Napoli e curata dall’Associazione Montarsolo, è inserita dal MIBAC nelle iniziative dell’anno europeo del patrimonio culturale 2018 e si realizza con il patrocinio dellaRegione Campania, il Comune di Portici e l’Associazione Oro Nero e con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli ed il contributo di Autouno.

Il Carnevale palmese, Raddoppia.

Palma Campania, presentato il cartellone del Carnevale 2019: Gigi e Ross, protagonisti dell’evento. Al via anche l’edizione estiva della kermesse delle Quadriglie. L’edizione 2019, accanto all’evento canonico con il suo tradizionale rituale, vedrà il lancio anche del Carnevale estivo. Ad annunciarlo è stato, nel corso della conferenza stampa, svoltasi questa mattina, al teatrino comunale, sito all’interno del Municipio, il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Francesco Sorrentino.

Tammuriata tour dell’Immacolata tra parole, musica e balli

L’associazione Le Capere. Donne che raccontano Napoli e i musicisti di Napulitanata danno vita al tour della Canzone Napoletana, un viaggio musicale attraverso alcuni luoghi simbolo della melodia napoletana nel giorno dell'Immacolata.

„Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli“

„Anche quest'anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell'Immacolata con l'esecuzione di un repertorio che comprende le piu' belle ed immortali melodie mariane...

„Concerto dell'Immacolata con Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel“

L'8 dicembre visita museale al Complesso Monumentale di S. Maria La Nova e concerto gospel di Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel, organizzato dall'Associazione Oltre il Chiostro onlus.