Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Indice prezzi al consumo Napoli - Marzo 2024

Nel mese di marzo 2024 la variazione dell'indice mensile dei prezzi al consumo (NIC) è pari allo 0,0. Il tasso tendenziale (2,5) è in lieve aumento rispetto al mese di febbraio 2024 (1,7).

"#Usailtuovoto... Incontro verso le Elezioni europee 2024" - Mercoledi' 17 Aprile - 10:30 - Maschio Angioino

Domani, mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 10:30, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, avrà luogo “#Usailtuovoto… Incontro verso le Elezioni europee 2024”, un evento di promozione al voto europeo con l’obiettivo di avvicinare l'Unione europea ai cittadini.

Napoli, al via i lavori per la messa in sicurezza dell’ex stazione Bayard

Sono state consegnate oggi le aree della stazione Napoli Bayard per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza del complesso, a seguito dei quali potranno essere realizzate le opere di recupero definitivo funzionale dell’area.

I leoni della Fontana degli Incanti escono dalla segrete del Maschio Angioino. Recuperati ed oggi avviati al restauro

La Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo, riacquisterà il suo antico fascino grazie ad un intervento di restauro che prevede anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria.

Napoli, al Molosiglio una targa in ricordo di Giulia Civita Franceschi

La vicesindaca e assessore alla Toponomastica, Laura Lieto, è intervenuta, nei Giardini del Molosiglio, all’apposizione di una targa in ricordo di Giulia Civita Franceschi (1870-1957)

Forum Scientifico internazionale su cancro e longevità a Napoli

Partendo da una rassegna delle conoscenze acquisite sino ad oggi, l'obiettivo dell'incontro di Napoli è quello di esplorare le complesse connessioni tra invecchiamento e cancro, entrambi associati a numerosi cambiamenti biologici in parte strettamente legati, gettando luce sui meccanismi che contribuiscono al suo sviluppo.

TORRE DEL GRECO. Firmato il protocollo per una citta' plastic free

Il documento, firmato con l'associazione "Plastic Free", si propone il miglioramento ambientale e l'utilizzazione razionale delle risorse naturali

Pompei, il Sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ai "Laboratori del progetto P.I.C.C.O.L.I. di Anci" con de Luca e Decaro

L’appuntamento, che si è tenuto presso Habita 79 Pompeii MGallery, ha fatto seguito a quello già svolto a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.

Sorrento. Incontro sulla dismissione del depuratore di Marina Grande

Giovedì 18 aprile, ore 12, teatro Tasso: presentazione degli interventi con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Bacoli: Villa confiscata alla camorra, accoglierà i bambini con disabilità psichiche.

Il Sindaco: "Utilizzeremo la Villa di Bacoli confiscata alla camorra per accogliere i bambini con disabilità psichiche. L’abbiamo inaugurata, con una festa bellissima.

Città Metropolitana, dal Consiglio ok definitivo al Bilancio: manovra da 680 milioni

Fondi per scuole, strade, trasporti e prevenzione del rischio bradisismo. Ok anche ai piani industriali di AR.ME.NA. e ANEA

Santagada: Interventi di sagomatura e potatura in corso in diverse zone della città da parte della Napoli Servizi

Su richiesta dell’Assessore al Verde Vincenzo Santagata la Napoli Servizi ha avviato un intervento di sagomatura delle alberature presenti in Piazza Municipio.

Manfredi: 16 Aprile - ore 12:00 - Gallerie D'Italia - Conferenza stampa NapoliCittàLibro - Salone del Libro e dell'Editoria

Domani, martedì 16 aprile, alle 12:00, negli spazi delle Gallerie d’Italia Napoli, in via Toledo 177, sarà presentata la V edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, che propone il tema “Ri-Generazioni”.

De Iesu: potenzieremo l'unità ambientale della Polizia Locale

A seguito di una dettagliata segnalazione da parte degli ispettori dell'ASIA corredata da un report fotografico, che evidenziava l'abbandono di rifiuti su aree periferiche, l’Unità Operativa Ambientale, in via Provinciale ai Monti, ha sorpreso un individuo mentre procedeva allo sversamento illegale di una considerevole quantità di rifiuti sulla strada pubblica, utilizzando un autocarro precedentemente segnalato.

Ricerca ASSTRA: IA e Trasporto Pubblico Locale

Per gli Italiani binomio positivo per sicurezza, comfort ed efficienza del servizio. Presentati i risultati all'INNOVATINGMOBILITY - XVIII Convegno Nazionale ASSTRA

Pozzuoli, ecco come si applicherà l’imposta di soggiorno dal 1 giugno 2024

Lunedì 29 aprile doppio incontro on line con le strutture ricettive sulla piattaforma Teams: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17