Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Sud e Mediterraneo: convegno su "Economia del Mare, Porto di Napoli, Zes-Obiettivo 2030"“

Si terrà giovedì 22 aprile alle ore 16,45 su Youtube il convegno organizzato dall'Associazione Sud e Mediterraneo su "Economia del Mare, Porto di Napoli ....

Invitalia e il Parco Archeologico di Ercolano insieme per fare impresa

Un evento il 22 aprile per dare slancio alla valorizzazione della filiera culturale e creativa del territorio con le testimonianze di chi ce l’ha fatta

Rischio assembramenti sui treni, De Gregorio (Eav): "Non tutti devono uscire allo stesso orario"

L'appello del presidente di Eav che chiede una direttiva precisa sul tema trasporti

Vaccini, Pagano: “Appello all’Asl per un piano rivolto ai senza dimora di Napoli”

L'appello dell'assessore comunale al Lavoro “Pensiamo siano molti di più di 1600 i senza dimora a Napoli. Fino a questo momento non abbiamo un protocollo Asl per queste persone”. Lo ha detto l’assessore comunale al Lavoro Giovanni Pagano intervenendo su Radio Crc Targato Italia.

Ambiente. Nuovi appuntamenti a Sorrento con l'Isola ecologica del tesoro

Da ieri è tornata l'isola ecologica del tesoro, iniziativa della società Penisolaverde con i Comuni di Sorrento e Piano di Sorrento.

Balena grigia nel Golfo di Napoli: un video della Stazione Zoologica Anton Dohrn

Sandra Hochscheid e Fulvio Maffucci, ricercatori della Stazione Zoologica Anton Dohrn a Capo Miseno in compagnia della balena grigia - specie rarissima nel Mediterraneo - che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni.

Ancora roghi tossici a Scampia, la denuncia: "Cresce il tasso tumorale"“

Si continuano a registrare roghi tossici a Scampia. Una situazione insostenibile che ha spinto il Comitato Territoriale Scampia ad un nuovo appello.

Portici: Covid a scuola, il sindaco: "Più di 300 studenti in isolamento"

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione sulla diffusione del Covid in città Più di 300 persone in isolamento, tra studenti e docenti, dopo la riapertura delle scuole.

Palazzo Reale di Napoli, riaprono il Giardino Romantico e i cortili

Domani nuova rubrica “Come eravamo” sui social. La prima foto sarà del direttore Epifani, in visita a Napoli nel 1985.

Controlli del territorio nel fine settimana

Nell'area metropolitana di Napoli sono stati svolti durante il fine settimana controlli delle Forze dell'ordine e delle polizie locali per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Online il nuovo portale dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente: più servizi per il cittadino

Possibilità di visure, scarico di autocertificazioni e rettifiche di informazioni inesatte. Già inseriti i dati anagrafici del 94% della popolazione.

Aversa, siglato accordo con il Mann di Napoli

E’ stata deliberata, su proposta dell’Assessore alla Cultura Luigia Melillo, l’approvazione del Protocollo d’Intesa per la collaborazione tra il Comune di Aversa e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), il più importante museo al mondo per l’antichità classica occidentale.

Domenica Green: volontari ripuliscono spiaggia di Miseno con il sorriso di una bambina

Un folto gruppo di volontari ha trascorso la scorsa domenica alla volta della pulizia della spiaggia di Miseno, tra i presenti anche una bambina felicissima di fare del bene al proprio territorio e di curare quindi l’ambiente.

POZZUOLI/ Il sindaco riapre i parcheggi cittadini: i dettagli

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la riapertura dei parcheggi Multipiano, Molo Caligoliano e Mercato Ittico all’Ingrosso. Le tre aree di sosta chiuderanno tutti i giorni, inclusi i festivi e i prefestivi, alle ore 21:30.

Marigliano: Focolai nelle scuole, attività in presenza sospese fino a fine mese: la decisione del sindaco nel napoletano

"Ricevuta la relazione del 17 aprile sui focolai presenti nelle scuole di Marigliano nel contesto dei dati epidemiologici che evidenziano un incremento del numero dei positivi, con ordinanza di pari data è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza presso tutti gli istituti scolastici, pubblici e privati, di Marigliano, fino al 30 aprile 2021.

Cordoglio del ministro Lamorgese per la scomparsa del sovrintendente capo Giovanni Vivenzio della questura di Napoli

Il ministro: riconoscenza per il prezioso lavoro di donne e uomini delle Forze dell'ordine.