Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Campania in zona gialla, lunedì riaprono gli Scavi di Pompei e il Museo di Stabia

Dopo la chiusura di questi mesi disposta per le misure anti-Covid, il sito archeologico di Pompei e il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana riaprono al pubblico dal lunedì al venerdì. Chiusi il sabato e la domenica

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI: AL VIA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI ALBERI PRESENTI LUNGO LE STRADE

Un nuovo importante intervento per la sicurezza delle strade e per migliorare il verde nell'area metropolitana di Napoli prenderà il via nei prossimi giorni.

POMPEI: IL RESTAURO DELLE COLONNE DELLA CASA DEL FAUNO

Dopo anni di travagliate vicende, le colonne dell’atrio secondario della Casa del Fauno, bombardate, poi ricostruite nel dopoguerra, ancora fratturate dal terremoto, e puntellate, finalmente tornano integre al termine del recente e complesso intervento di restauro.

Parco Archeologico di Ercolano, alla Casa del Bicentenario il sistema di monitoraggio ambientale e la stazione meteorologica

Il Parco Archeologico di Ercolano potenzia il sistema di monitoraggio ambientale per affrontare con la consapevolezza dei dati la sfida della conservazione e della fruizione nel XXI secolo.

#RiforestiamoilGigante: lecci e roverelle piantate sul Vesuvio

Greenpeace, Retake Napoli e Associazione Primaurora sono intervenute nella zona dei Conetti Vulcanici, una delle parti interessate dal Grande Incendio del 2017. L'iniziativa fa parte del progetto promosso con molte altre associazioni e comitati territoriali

Viabilità a Napoli, da sabato riapre il tratto stradale tra via Chiatamone e la Galleria Vittoria

Le disposizioni dopo il sopralluogo effettuato nelle ultime ore ...

CITTÀ METROPOLITANA; SOTTOSCRITTO UN "ACCORDO QUADRO" PER INDAGINI GEOGNOSTICHE

Nel quadro della messa in sicurezza di tutte le strutture gestite o di proprietà della Città Metropolitana di Napoli è stato affidato alla ditta che ha vinto l'appalto il nuovo Accordo Quadro per l’esecuzione di indagini geognostiche da effettuarsi su strutture ed edifici di competenza della Città Metropolitana di Napoli.

La cultura non isola: Giffoni a sostegno di Procida capitale della cultura 2022

Anche Giffoni si schiera a sostegno di Procida capitale della cultura 2022. E lo fa con un cortometraggio che si propone di raccontarne non solo la bellezza dei luoghi, ma le sue infinite potenzialità di hub culturale. L'isola è infatti tra le dieci città finaliste, unica realtà campana, della top ten del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L'ultimo step ci sarà il 18 gennaio con l'ufficializzazione della nomina da parte del ministro Dario Franceschini.

Vaccini Covid, nasce la piattaforma anti-furbetti a Napoli

Napoli – Scoperti in fila all’esterno del Covid Vaccine Center dell’Asl Napoli 1 alla Mostra d’Oltremare pur senza aver diritto al vaccino. Nasce così a Napoli la piattaforma anti-furbetti.

Pompei, restaurate le colonne della Casa del Fauno

Bombardate, colpite dal terremoto, fratturate, puntellate. Finalmente tornano integre al termine del recente e complesso intervento di restauro

Gal Vesuvio Verde, 200 mila euro per il Palazzo Mediceo di Ottaviano

I fondi serviranno per la “digitalizzazione” e la piena fruizione di sentieri per i turisti, con itinerari percorsi da mezzi eco-sostenibili, rendendo il Palazzo Mediceo “porta” tra la città e il Parco Nazionale del Vesuvio

Terra dei fuochi. Riunione di coordinamento interprovinciale Napoli-Caserta. Nuova programmazione di action day

Nella mattinata odierna si è svolta, in modalità telematica, una riunione di coordinamento interprovinciale presieduta dai Prefetti di Napoli e Caserta per un aggiornamento sulle attività di contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella c.d. Terra dei Fuochi.

Vaccino anti-Covid per gli studenti del Policlinico Vanvitelli: "E' un atto d'amore"

I dottori del futuro lanciano un messaggio ai cittadini: "E'l'unica strada per proteggere i nostri cari e tornare alla normalità".

Scuole chiuse due giorni dopo la riapertura, l'ordinanza del sindaco nel napoletano

"In considerazione del notevole aumento dei contagi degli ultimi giorni, in coscienza, sto adottando un'ordinanza di chiusura delle scuole con decorrenza immediata".

Il prefetto di Napoli sulla sicurezza: rispetto dei doveri civici insieme a educazione e cultura

Lavoro incessante delle forze di polizia e la videosorveglianza.

"Un tampone per tutti", test antigenici Covid gratuti: gli appuntamenti a Napoli „

Comune e Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli promuovono un calendario di appuntamenti per sottoporsi gratis al test. Tutti i dettagli e i moduli da precompilare