Incontri, visite guidate, proiezioni e performance artistiche per la prima domenica del mese ad ingresso gratuito.
Visite ed esami diagnostici gratuiti nelle periferie delle città con minor accesso a servizi sanitari di eccellenza, per aiutare le donne in difficoltà socio-economica a prendersi cura della propria salute: questo l’obiettivo di “Insieme siamo più forti”, l’iniziativa, parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, che dal 2021 supporta la “Carovana della Prevenzione" di Komen Italia e grazie al quale sono stati donati circa 3.500 screening gratuiti in 24 tappe in 20 città italiane.
"E l'autonomia differenziata rischia di aggravare la situazione" "La burocrazia fa sì che la Campania non sia una regione per persone con disabilità.
'Problema aumento costi e mancanza personale è fondamentale'
Torre Annunziata: sequestrata area di oltre 4.000 metri quadrati Un terreno demaniale trasformato in una vera e propria discarica abusiva.
E' durato circa un paio di ore - tra le 16 e le 18 - il blackout che ha tenuto al buio Capri e Anacapri nel pomeriggio di oggi a causa del guasto occorso a una condotta dell'elettrodotto marino di Terna che da Torre Annunziata porta la corrente alla Penisola Sorrentina passando per Capri e Anacapri.
Anche per Pompei 140 tra i piu' suggestivi scatti firmati dal fotogiornalista Sergio Siano e circa 100 cimeli originali del campione argentino (tra magliette, scarpe, tute e molto altro) prestati dal Museo Vignati sono la dotazione della mostra "Maradona, il genio ribelle" che sara' inaugurata sabato prossimo, primo aprile (ore 19.30) a Pompei, nel Museo Temporaneo di Palazzo De Fusco, in piazza Bartolo Longo.
Primo incontro programmatico dell’Osservatorio Centro Storico - Sito Unesco, presieduto da Gennaro Rispoli. All’incontro ha partecipato anche la vicesindaco e assessora all’Urbanistica Laura Lieto. La partita per la credibilita' della citta' si gioca sul centro storico - ha ricordato il presidente nella sua relazione introduttiva - e occorre tenere alta l’attenzione, in occasione dei probabili festeggiamenti sportivi che la citta' si accinge a vivere, sulla tutela dei monumenti cittadini dagli atti vandalici che gia' si registrano in questi giorni.
Questa mattina il Sindaco del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l’edizione 2023 della Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare, visitabile nei padiglioni della Mostra d’Oltremare fino a sabato 1 aprile. L’Ente di piazza Matteotti è presente con un proprio spazio espositivo, affidato alla partecipata Armena Sviluppo S.pA., nel quale presenta i suoi servizi di settore, che vanno dalla verifica degli impianti termici alla gestione delle acque, dal fotovoltaico ai controlli ambientali della Polizia metropolitana, con un obiettivo: salvaguardare l’ambiente e il territorio.
Lo evidenzia uno studio del politecnico di Milano.
Le sostanze pericolose erano stoccate in tre container sbarcati da una nave proveniente dal Sud Africa.
Vicepresidente Campania: "Perso un po' di tempo, ma ci siamo"
Il Direttore De Angelis: “Con 1,5 miliardi di euro di fatturato, il Pelato di Napoli diventerebbe immediatamente una delle IGP più vendute e conosciute al mondo”.
Sabato incontro al palazzo vescovile
Riunione in Comune: fari puntati sulla data di sabato 29 aprile
Il dato si evince dagli "Open data" disponibili sul sito internet dell'Istituto