Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, via all’accordo quadro per la manutenzione e la sicurezza di tre gruppi stradali per un milione e 250mila euro

Sottoscritto stamani l’accordo per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo A (Zona Occidentale) Comparto 5 (Santa Maria a Cubito, Boscoreale -Boscotrecase, San Giorgio - Sant’Anastasia) per un totale di 47 km e un valore di un milione e 250mila euro. Giugliano in Campania, Acerra, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Terzigno, Poggiomarino, Torre Annunziata, San Sebastiano al Vesuvio, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Sant’Anastasia e Cercola i comuni interessati

Napoli, il prefetto dispone controlli nel quartiere del Vasto

Nell'operazione sequestrate merci contraffatte, controllate persone e esercizi commerciali.

Il Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli riapre al pubblico

Anche Palazzo Reale comincia a riaprire e lo fa con il suo angolo più verde. Infatti in attesa della apertura dell’intero complesso riapre al pubblico, al momento gratuitamente, il cortile d’onore ed il giardino romantico di Palazzo Reale

Torre del Greco: dopo lo stop per l'emergenza Covid 19 ripartono i lavori di riqualificazione e manutenzione stradale.

Dopo l’emergenza epidemiologica da COVID- 19 che ha investito negli scorsi mesi la città di Torre del Greco, al via una serie di interventi di riqualificazione e di manutenzione stradale già precedentemente approvati dall’Amministrazione Palomba.

Napoli, focus in prefettura sul riutilizzo di Palazzo Fienga

Palazzo Fienga, un complesso immobiliare confiscato a Torre Annunziata (Na) al clan camorristico Gionta, anche per l’alto valore simbolico che riveste nel contesto territoriale, sarà adibito ad uffici e presìdi delle Forze di polizia.

Anacapri, con l’Oro di Capri la ripresa parte dalla terra

Ad Anacapri tra gli olivicoltori dell’Oro di Capri l’attività negli uliveti e sui terreni non si è mai fermata, anche al tempo del Covid-19.

SOMMA VESUVIANA: APPELLO DEL SINDACO PER L'ADOZIONE DI CANI

Il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore di Sarno ha rivolto dal sito del Comune un appello per favorire l'adozione dei cani presenti nelle strutture del territorio: 'L’attenzione mia e della mia Amministrazione nei confronti degli animali è alta fin dal nostro insediamento.

Afragola,Il Consiglio Comunale e' convocato per venerdi' 5 giugno 2020 alle ore 10.00

I lavori saranno disponibili in diretta streaming sul canale youtube.com/user/AfragolaTV

CITTÀ METROPOLITANA: NUOVO ACCORDO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE DI ISCHIA E PROCIDA

Le strade oggetto di questo nuovo appalto riguardano i Comuni di Ischia, Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Procida.

Il Nisida Live Festival resiste con la mostra "Quarantena", sulla rivista EFFE

Il Nisida Live Festival resiste con la mostra "Quarantena", sulla rivista EFFE. Dieci fotografi per raccontare il tempo sospeso all'ombra del Vesuvio.

Piano anti-assembramenti a Napoli; telecamere per la sicurezza

Il prefetto: «Abbiamo deciso di anticipare i tempi per mettere in campo tutte le forze affinché vengano rispettate le disposizioni ?vigenti ed evitati gli assembramenti»

Giugno Giovani 2020 #distantinsieme

Torna la rassegna dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli Giugno Giovani. Giunta alla sua settima edizione, la rassegna promuove eventi, iniziative e momenti di approfondimento fatti dai giovani per i giovani della città. Lo slogan di quest’anno è d’istanti insieme.

Riaprono gratuitamente Villa Campolieto e Villa delle Ginestre le storiche Ville del Miglio d’Oro

La Fondazione Ente Ville Vesuviane riapre gratuitamente per tutto giugno Villa Campolieto ad Ercolano e Villa delle Ginestre a Torre del Greco con l’iniziativa “Ripartiamo dalla bellezza”

Ripartono le visite al percorso Archeologico del Rione Terra a Pozzuoli

Si potrà di nuovo visitare lo straordinario percorso archeologico sotto il Rione Terra entrando nella Puteoli del 194 a.C. una grande e vivace città romana, porto del Mediterraneo in età augustea e passeggiare tra cardini e decumani

Cultura e spazi aperti, presentato il Manifesto della Città Metropolitana di Napoli per il turismo sostenibile ai tempi del coronavirus

La presentazione è avvenuta quest’oggi, nel corso di una videoconferenza alla quale hanno preso parte la Consigliera Metropolitana Delegata alla Cultura e al Turismo, Elena Coccia, l’Assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Eleonora de Majo, e gli estensori del documento. Il Sindaco de Magistris: “Un turismo capace di coniugare natura, cultura e sicurezza. Quella di Napoli è la Città Metropolitana degli spazi aperti”

San Carlo: de Magistris, impegno economico per corpo di ballo

A giorni un'intesa tra teatro e Città metropolitana di Napoli La Città Metropolitana di Napoli siglerà nei prossimi giorni un'intesa con il Teatro San Carlo per un impegno economico suppletivo a tutela del Corpo di Ballo.