Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Scampia, il Comune di Napoli approva la variante urbanistica del lotto M

La variante è stata approvata all’unanimità da tutto il consiglio comunale; •ASL, Genio Civile, Autorità di Bacino, Città Metropolitana di Napoli sono gli enti coinvolti nel progetto. Il Comune di Napoli ha approvato definitivamente la Variante Urbanistica del Lotto M di Scampia.

Bacoli: Terminati i nuovi controlli alle scuole di Bacoli

Il Sindaco: "Una buona notizia. Abbiamo appena terminato i nuovi controlli alle scuole di Bacoli. Non registriamo danni causati dalle ultime scosse. I nostri bambini sono in classe, ed i plessi scolastici sono sicuri".

Intervento di sanificazione della Napoli Servizi sotto i porticati della Galleria Principe di Napoli

Un intervento di sanificazione dei porticati della Galleria Principe di Napoli è stato eseguito questa mattina da una squadra di operatori specializzati della Napoli Servizi.

TERREMOTO. SINDACO POZZUOLI: TERRITORIO MONITORATO, AD ORA NO CRITICITÀ

Disposto lo stop alle attivita' didattiche per consentire una ulteriore verifica negli edifici scolastici

Premio Landolfo, XII edizione

Scade il 3 novembre 2023 il bando dedicato al giornalista del Roma indetto da Ordine dei giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, quotidiano “Roma” e Arga Campania

Scopri il tuo Museo. Alla scoperta dei capolavori di Capodimonte: sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 alle ore 11.00 vi aspettiamo al Museo e Real Bosco di Capodimonte con i vostri bambini per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023. Il tema anche ques’anno è accoglienza, inclusione e accessibilità.

TERREMOTO. FLOCCO: COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE PRECISA E DETTAGLIATA

Secondo il Consigliere Delegato alla Protezione Civile della Citta' Metropolitana di Napoli occorre "mantenere calma e prudenza"

Convegno di presentazione del progetto“AS.S.O. AScolto, Supporto, Orientamento”

Venerdì 6 ottobre 2023 ore 16:00 al Parco Verde di Caivano (Napoli) presso l'Istituto comprensivo statale S.M. Milani con il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi

Città Metropolitana di Napoli, convocato il Consiglio per venerdì 6 ottobre 2023

E' stato convocato per il prossimo venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 10.30 presso l’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova il Consiglio Metropolitano di Napoli.

Nel Real Albergo dei Poveri nasce la Casa delle Tecnologie Emergenti, Napoli punta sull'industria culturale e creativa

Ricerca e trasferimento tecnologico per sostenere la creazione di nuove imprese, l’innovazione di quelle esistenti e lo sviluppo di nuove professionalità. Laboratori avanzati dedicati a Metaverso, Web 3.0, Gaming, Storytelling, Quantum Computing e 5G.

MANFREDI: TERREMOTO IMPARIAMO A CONVIVERCI

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per gestire il fenomeno con la consapevolezza che - conclude Manfredi - tempi certi della fine di questa crisi bradisismica non ce ne sono"tranquillità ai cittadini"

Verifiche post sisma nel corso della notte

Sono proseguite per tutta la notte le verifiche da parte dei tecnici del Comune di Napoli a seguito alle segnalazioni pervenute al turno di guardia della Protezione Civile dopo la scossa delle 22:08 di ieri sera.

CAMORRA. BLITZ CONTRO CLAN NAPOLI EST, 31 ARRESTI

Operazione ad "alto impatto" a Ponticelli. Perquisizione arresti nel rione CONOCAL

Premio Masaniello, XVIII edizione

Presentazione alla stampa, mercoledì 4 ottobre 2023, ore 11.00, nel Salone della Fondazione De Felice a Palazzo Donn’Anna

E' on line il Magazine "Arpacampania Ambiente" di Agosto Settembre 2023

È stato pubblicato il nuovo numero di Arpa Campania Ambiente, giornale mensile online di informazione ambientale (anno XIX, n. 8-9).

CINEMA. IN USCITA "NATA PER TE", SULLA STORIA DELLA PICCOLA ALBA E LUCA TRAPANESE

L'attuale assessore al Welfare dichiara di essere in dialogo continuo con la Meloni, auspicando "che si possa rimettere mano alla legge sulle adozioni"