Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Chiaia e lungomare, controlli della polizia municipale

29/11/2017 - In occasione del rifacimento dei marciapiedi alla Riviera gli agenti elevano nove verbali per illiceitŕ nell’occupazione del suolo pubblico. Sequestrata anche merce contraffatta agli ambulanti e denunciato il conducente di un camion che transitava nella Ztl con la targa coperta

Gli Agenti dell’Unità Operativa di Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno effettuato attività di controllo del territorio finalizzata alle verifiche delle occupazioni di suolo pubblico insistenti alla Riviera di Chiaia in occasione del rifacimento dei marciapiedi.

Sono stati controllati 13 pubblici esercizi di cui 4 sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico, uno per eccedenza rispetto alla parte autorizzata e 4 per mancato rispetto delle prescrizioni del titolo autorizzativo.

Nel contempo, è stato effettuato un intervento di contrasto dell’ambulantato abusivo sul lungomare in via Caracciolo, via Partenope, Nazario Sauro e Cesario Console con il sequestro di 148 borse, 165 foulard e 289 paia di occhiali esponenti marchi contraffatti di famose griffes. Inoltre, sono state sequestrate 1149 cover e 120 accessori elettrici.

Durante tali attività si è avuto modo di intercettare un autocarro, che transitava sulla passerella del Borgo Marinari con la targa parzialmente coperta, allo scopo di eludere la rilevazione elettronica del transito vietato in area interdetta. Gli Agenti hanno proceduto al controllo, denunciando il conducente del veicolo per aver occultato la targa dello stesso.