Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Imprò, il match d'improvvisazione teatrale arriva al Nuovo Teatro Sanità

12/1/2018 - Arriva sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, sabato 13 gennaio alle ore 21.00, il grande match dell'improvvisazione teatrale, Imprò, con quattro squadre che si alterneranno in una doppia sfida, in cui si affrontano le compagnie Coffee Brecht Napoli contro Theatro Cesena e ancora Coffee Brecht contro 05QuartoAtto di Ravenna.

Arriva sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, sabato 13 gennaio alle ore 21.00, il grande match dell'improvvisazione teatrale, Imprò, con quattro squadre che si alterneranno in una doppia sfida, in cui si affrontano le compagnie Coffee Brecht Napoli contro Theatro Cesena e ancora Coffee Brecht contro 05QuartoAtto di Ravenna. Ogni squadra è composta da 4 attori, per un totale di 16 improvvisatori coinvolti. Nel cast napoletano, Ines Barone, Luigi Bartilotti, Luigi Iovino, Alfredo Massa; per la squadra di Cesena, Fabio Bianchi, Luca Grasso, Matteo Magnani, Daniela Tontini. Ancora per Napoli, Marco Biondi, Claudio Maraniello, Eduardo Mignone, Dely Zinno contro Girolamo Amoruso, Mauro Antonellini, Dennis Melandra, Maria Siciliano della 05QuartoAtto Ravenna. In scena anche Massimo Magaldi, nei panni del notaio del match teatrale, presentato da Martina Di Leva, per la direzione artistica di Giorgio Rosa.
Imprò è il grande spettacolo di Improvvisazione Teatrale, che riunisce in se´ il meglio dei piu` celebri format internazionali, mantenendo il concetto della sfida teatrale di format gia` noti come il Match d’improvvisazione Teatrale e il Theatresports, ma vi aggiunge piu` spettacolarita`, una cornice frizzante e divertente, un Notaio ancora piu` puntiglioso e massima interazione con il pubblico. In ogni sfida, 2 squadre (compagnie) di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e games suggeriti dal pubblico.
Un giudice di gara (notaio) aggiungera` delle limitazioni e/o difficolta`. Le improvvisazioni possono essere di piu` tipi: miste, sfide, jocker e short. La lunghezza di ogni improvvisazione puo` o meno essere determinata dal giudice prima dell’inizio oppure durante l’improvvisazione stessa. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico votera` ogni squadra, con appositi cartoncini. Nessuna squadra potra` cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perche´ il giudice di gara potra` infliggere delle penalita` da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalita` e` personale, l’improvvisatore sara` interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva.

Costo del biglietto: 12 euro
Info e prenotazioni: 3396666426
info@nuovoteatrosanita.it
www.nuovoteatrosanita.it