Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli Jazz Winter, domani Fresu acustico al Delle Palme

22/2/2018 - Domani, venerdì 23 febbraio, il talentuoso musicista sardo si esibirà al Teatro Delle Palme di Napoli con il suo Devil Quartet - che comprende, oltre a lui alla tromba e al flicorno, Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria – per presentare dal vivo “Carpe Diem“, il nuovo album pubblicato su etichetta Tuk Music.

Entra nel vivo l’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter: domani, venerdì 23 febbraio, infatti, la manifestazione diretta da Michele Solipano ospiterà Paolo Fresu. Il talentuoso musicista sardo si esibirà alle 21.30 al teatro Delle Palme di Napoli presentando dal vivo “Carpe Diem“, il nuovo album pubblicato su etichetta Tuk Music. 

A dividere il palco con lui ci saranno Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria), vale a dire il Devil Quartet, una formazione considerata tra le più “elettriche” della scena jazz italiana.

Contrariamente a quanto fatto in passato, però, Fresu e i suoi “diavoli” si presenteranno in chiave rigorosamente acustica sottolineando la declinazione unplugged del loro nuovo album.

Nessuno amplificatore, dunque, per le chitarre di Bebo Ferra e predilezione dell’uso delle spazzole per quel che riguarda la batteria di Stefano Bagnoli. Il contrabbasso di Paolino Dalla Porta e la tromba e il flicorno di Paolo Fresu completeranno l’inedito assetto strumentale. La scaletta sarà incentrata sui brani di “Carpe Diem” riproponendo dal vivo l’idea di contaminazione stilistica alla base del progetto. Composizioni come Un tema per Roma, Ballata per Rimbaud o Giulio Libano renderanno bene il concetto di viaggio musicale che da anni ispira il quartetto. Un percorso artistico che unisce l’Africa al mondo occidentale attraversando i territori del jazz e del rock per quello che Paolo Fresu definisce “melangé”.

L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter è realizzata dall’Associazione Culturale Napoli Jazz Club con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli. 

Per informazioni: 081.7611221 - 081.5564726 - 081.5568054. 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

VENERDI 9 MARZO 2018 

TEATRO SUMMARTE |Somma Ves.

ELISABETTA SERIO 5et 

feat. SARAH JANE MORRIS

 

VENERDI 23 MARZO 2018

DOMUS ARS | Via S. Chiara 10/c |Napoli

S. BARBA|P.MATINO |F. BOSSO

DALLALTRAPARTEDELLALUNA

 

VENERDI 6 APRILE  2018

TEATRO SUMMARTE | Somma Ves.

DANILO REA piano solo

 

VENERDI 18 MAGGIO 2018

DOMUS ARS | Via S. Chiara 10/c |Napoli

BABA SISSOKO & ANTONELLO SALIS