Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli Jazz Winter, venerdi' 9 a Somma Vesuviana Elisabetta Serio e Sarah Jane Morris nel segno di Pino

7/3/2018 - Nuovo appuntamento della XII edizione della rassegna diretta da Michele Solipano. Questa volta a calcare le scene del Teatro Summarte la pianista napoletana - accompagnata da Lorenzo De Lorenzo alla batteria, Marco De Tilla al contrabbasso e Jerry Popolo al sax - e la grande vocalist londinese, che interpretera' anche brani del cantautore napoletano, per uno spettacolo denso di suggestioni oniriche.

Per la sua XII edizione, il Napoli Jazz Winter presenta venerdì 9 marzo al teatro Summarte di Somma Vesuviana alle ore 22, una combinazione tutta femminile per uno spettacolo ibrido di generi musicali (dal blues, al jazz per arrivare al funky) e culturali.

Le due protagoniste dell’appuntamento sommese della rassegna diretta da Michele Solipano, questo venerdì, saranno, infatti, la pianista partenopea Elisabetta Serio e Sarah Jane Morris, interprete di provenienza londinese.

La collaborazione tra le due artiste nasce quasi casualmente, durante un concerto di Pino Daniele al Barbican Theatre di Londra, nel '97, a cui renderanno omaggio con una performance di alta intensità in uno dei brani di maggior successo del cantautore napoletano, Alleria.

Sarà dunque un'occasione per la Serio, accompagnata da Lorenzo De Lorenzo alla batteria, Marco De Tilla al contrabbasso e Jerry Popolo al sax, per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “Sedici”, improntato sulla sua idea di jazz impregnata di atmosfere oniriche.

A completare il tutto, lo straordinario timbro di Sarah Jane Morris , la sua grande forza espressiva e la versatiità su ogni genere musicale.

L'ospite speciale della serata sarà introdotta proprio dal pezzo di apertura. “Afrika è un brano di matrice afro-americana scritto anni fa con il desiderio che lo cantasse Sarah Jane Morris”, ha dichiarato Elisabetta. “Sono riuscita a realizzare questo sogno sul disco e venerdì sarà un piacere poterlo eseguire live con Sarah al nostro fianco”. 

Il concerto sarà preceduto alle ore 21.00 dalla degustazione di una cena a base di baccalà preparata dal ristorante '800 Borbonico. 

L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter è realizzata con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli.