Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Carmine di Ruggiero: opere 1955/2015

12/3/2018 - La mostra, visitabile fino al 10 aprile, è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Dal 9 marzo al 10 aprile al PAN
Venerdì 9 marzo alle ore 17.30, presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli (Via dei Mille 60, secondo piano), sarà inaugurata la mostra di Carmine Di Ruggiero.
La mostra, visitabile fino al 10 aprile, è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Quella di Carmine Di Ruggiero è una personalità nodale non solo all'interno della cultura artistica meridionale italiana, ma anche di quella nazionale ed europea. A testimoniare ciò potrebbe bastare già soltanto il rilievo museale che ha ricevuto la sua attività di ricerca, apprezzata con la presenza di sue opere in molti delle più importanti raccolte d'arte pubbliche e private, nazionali ed internazionali.
E’ stato titolare della cattedra di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e direttore delle Accademie di Belle Arti di Catanzaro e di Napoli.