Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Afragola, Rione Salicelle, Polizia locale sgombera occupanti abusivi

26/3/2018 - Il Sindaco: abbiamo consegnato le chiavi agli assegnatari commossi

Afragola . «Questa mattina abbiamo sgomberato un appartamento occupato abusivamente alle Salicelle, restituendolo ai legittimo assegnatari, una famiglia di cinque persone che ha ringraziato commossa gli uomini della nostra Polizia locale. Ma non ci fermeremo e continueremo a riaffermare il rispetto dei diritti e della legalità, a difesa dei più deboli».

Così, il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, ha commentato il successo dell'operazione, che non è la prima del suo genere, portata a termine dai tecnici dell'Ufficio di edilizia pubblica del Comune insieme agli uomini dalla Polizia locale.

«Le verifiche effettuate su impulso dell'Amministrazione sugli alloggi popolari delle Salicelle continuano e dopo aver riconsegnato al legittimo assegnatario le chiavi di casa dell'appartamento occupato abusivamente questa mattina continuiamo con il nostro programma di controlli e interventi. L'operazione di oggi - sottolinea il Sindaco Tuccillo - prosegue un'azione mirata, per dare effettiva applicazione alle ordinanze di sgombero per dare una casa a chi ne ha diritto con una particolare attenzione al Rione Salicelle. Il corretto utilizzo del Patrimonio comunale è fondamentale per una buona amministrazione e per la rinascita del quartiere che grazie all'impegno di questi anni, dopo l'inaugurazione del nuovo commissariato della Polizia di Stato  e il completamento dei programmi di rigenerazione urbana del Pru Salicelle, non è più una periferia ma parte integrante della città».

V.A. / m.e