Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa della primavera anteprima di festambiente agricoltura

11/4/2018 - n occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, l’Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia l’evento “Festa della Primavera”, anteprima di Festambiente Agricoltura.

In occasione del 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra, l’Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei organizza al Parco Monumentale di Baia l’evento “Festa della Primavera”, anteprima di Festambiente Agricoltura.
Sarà una giornata nella quale si riscoprirà il profondo legame tra uomo e natura in una logica di conoscenza e sostenibilità ambientale. L’evento si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e sarà presente lo stand dell’associazione nel quale si parlerà di tematiche ambientali, in particolare di economia circolare e cambiamenti climatici legati al futuro dell’agricoltura.
Per tutta la giornata sarà allestito un percorso dove saranno presenti stand di artigianato e di prodotti tipici locali, focalizzati verso attività a basso impatto ambientale e lavorazioni tradizionali. Lungo il percorso troveranno inoltre spazio opere pittoriche e fotografiche (a cura di Walter Rastelli, Sara Tiano e Zulema Scotto Lavina).
La giornata si svolgerà come segue:
Apertura ore 10:00 – Presentazione associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei e introduzione alla Festa della Primavera, prima tappa di Festambiente Campania
Ore 10:15 - Presentazione associazione Proloco città di Bacoli
Ore 10:30 - I soci Juniores iscritti a Legambiente interpreteranno le favole di ESOPO e FEDRO e accompagneranno i visitatori in visite guidate gratuite ai resti archeologici del parco
Ore 11: 30 - Presentazione dell’associazione “una mano per il sereno” e discussione sugli effetti dell’inquinamento sulla salute e la sua incidenza sulle coltivazioni alimentari.
Ore 12:00 – Stefano Castiello (chitarra) e Mariacristina Castaldo (cajon) in “primavera di cantautori” a cura de la Scintilla
Ore 13:00 – Degustazioni e pausa nell’intrattenimento
Ore 14:00 - Laboratori per bambini (giocambiente, come seminare le nostre future piantine, visite del parco alla ricerca di piante officinali e delle loro proprietà, guida alle più comuni conchiglie dei Campi Flegrei)
Ore 15:00 – 16:00 - Yoga per bambini a cura di Melina Peleo
Ore 16:00 - Inizio intrattenimento musicale. Tra uno spettacolo e l’altro ci saranno degli sketch teatrali comici preparati dall’associazione culturale I DOC.
Ore 16:00 – Undefined cover band
Ore 16:30 - Ivo mancino cantautore
Ore 17:00 - Lorenzo Campese pianista
Ore 17:30 - Giovanni Amirante cantautore
Ringraziamenti e saluti
Ore 18: 10 Borsalino Swing Band fino a chiusura
Ottieni indicazioni con i mezzi pubblici verso: Parco monumentale di Ba