Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’ITIS “E. MEDI” DI SAN GIORGIO A CREMANO

19/4/2018 - Con la firma del contratto sono stati affidati alla ditta vincitrice della gara, i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’ ITIS “E: Medi” di San Giorgio a Cremano.

Con la firma del contratto sono stati affidati alla ditta vincitrice della gara, i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’ ITIS “E: Medi” di San Giorgio a Cremano.
Si tratta di lavori che permetteranno, attraverso una radicale opera di ristrutturazione e di adeguamento elle normative per la sicurezza di utilizzare spazi già esistenti ma in disuso da numerosi anni creando nuovi locali da destinare ad aule, laboratori e servizi. In particolare saranno ricavate 12 nuove aule e relativi servizi.
In questo modo l’ITIS “Medi”, potrà ampliare la propria offerta formativa e la propria platea scolastica, continuando ad offrire condizioni di studio di alto livello anche grazie alla attuale sede che lo ospita, considerata sin dalla sua realizzazione una delle migliore strutture scolastiche per i criteri di edilizia scolastica adottati.
Il costo complessivo preventivato per questo intervento è di 1.233.203 euro e sono previsti 210 giorni per la realizzazione.
Si tratta di un ulteriore importante intervento fortemente voluto dal sindaco metropolitano Luigi de Magistris nell’ambito delle iniziative tese a rendere le scuole di pertinenza dell’Ente di Piazza Matteotti, sempre più sicure ed in grado di offrire un’offerta formativa al passo con i tempi.