Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Regata dei 3 Golfi di Notte sul Mare della Campania

10/5/2018 - Si terrà dall’11 al 19 maggio 2018 la Rolex Capri Sailing Week, la grande gara di vela internazionale che si svolgerà nel golfo di Napoli e che prevede la partecipazione di più di 100 yachts e oltre mille velisti tra armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo.

Si terrà dall’11 al 19 maggio 2018 la Rolex Capri Sailing Week, la grande gara di vela internazionale che si svolgerà nel golfo di Napoli e che prevede la partecipazione di più di 100 yachts e oltre mille velisti tra armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo. La Rolex Capri Sailing Week è uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno che si svolgeranno nel golfo di Napoli e prevede, come evento di apertura, un grande appuntamento in notturna con la Regata dei tre Golfi che partirà alla mezzanotte di venerdì 11 maggio 2018 per la sua sessantaquattresima edizione.
La particolare Regata dei Tre golfi partirà a mezzanotte di venerdì 11 e seguirà un suggestivo un percorso di regata tra i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno. Una bellissima e affascinante gara che vedrà scivolare leggere e silenziose nella notte tantissime barche piccole e grandi, con mille e più regatanti, che si muoveranno nella notte tra le isole del golfo. Il suggestivo percorso si muoverà dal Circolo Italia al Porticciolo di Santa Lucia su circa 150 miglia, e porterà concorrenti da Napoli a girare attorno a Ponza per poi ritornare verso Punta Campanella, girare gli isolotti de Li Galli e tagliare il traguardo a Capri.
Le sole barche d’epoca e classiche faranno un percorso ridotto girando sull’isola di Ventotene, anzicché Ponza, “guadagnando” circa 40 miglia. Una gara suggestiva che aprirà la settimana della Rolex Capri Sailing Week che prevede altri appuntamenti importanti e gare internazionali.