Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa di Primavera a Nisida: Mattinata Gratis sull’Isolotto di Nisida

11/5/2018 - Una eccezionale mattinata è prevista a Nisida domenica 13 maggio 2018 dalle ore 9, per la “Festa di Primavera” curata dalla Cooperativa sociale Nesis.

Una eccezionale mattinata è prevista a Nisida domenica 13 maggio 2018 dalle ore 9, per la “Festa di Primavera” curata dalla Cooperativa sociale Nesis. Sarà davvero una occasione rara per vistare l’isola di Nisida, che è abitualmente chiusa ai visitatori, e trascorrere una mattinata in uno dei uno dei luoghi più belli e particolari della Campania. La giornata a Nisida prevede due momenti: la visita guidata al sentiero che porta a Porto Paone e la visita alla esposizione di Manufatti realizzati dai ragazzi dell’istituto minorile che si trova sull’isola.
Per la visita guidata al sentiero, previa richiesta sarà possibile percorrere il sentiero che conduce al mare, a Porto Paone, con la visita guidata della prof.ssa Maria Franco che illustrerà agli ospiti la storia e la letteratura legata ai luoghi che si visiteranno. Si potrà anche percorrere la bellissima strada che sale tra vegetazione non toccata dall’uomo, e raggiungere i punti più alti da cui ammirare gli splendidi panorami che si affacciano da un lato su capo Miseno, Procida e Ischia e dall’altro sulla piana di Bagnoli, sormontata dal costone di Coroglio con le splendide vedute di Trentaremi e della Gaiola.
L’altro evento nella giornata a Nisida riguarda la visita allo showroom di manufatti artistici, realizzati nel laboratorio di ceramica dai giovani del penitenziario minorile nell’ambito dei progetti filantropici della Cooperativa sociale Nesis. Sarà possibile visionare ed acquistare i manufatti marchiati Nciarmato a Nisida per sostenere le attività in favore delle ragazze e dei ragazzi. Saranno in esposizione speciali opere perfette come regali solidali per i propri amici e parenti.
Per aderire ad uno o entrambi gli eventi è necessario inviare richiesta alla pagina Facebook Nesis o inviare una mail all’indirizzo info@nesiscoop.it
Modalità di partecipazione all’evento a Nisida
L’accesso all’isola, la visita allo showroom della Cooperativa sociale Nesis e quella guidata al sentiero che conduce a mare sono totalmente gratuite.
E’ obbligatorio registrarsi entro giovedì 10 maggio 2018 e attendere conferma di registrazione. E’ possibile iscriversi inviando il proprio nominativo e un indirizzo mail, contattando la pagina Facebook “Nesis” (che troverete a fine del post) oppure inviando una mail all’indirizzo info@nesiscoop.it. Non sarà possibile percorrere il sentiero in un orario diverso da quello prenotato. E’ raccomandata la massima puntualità. Non sarà possibile accedere a Nisida e al percorso oltre gli orari indicati che saranno rispettati tassativamente.
Non sarà possibile l’accesso all’isola per coloro che non avranno fornito il proprio nominativo e ricevuto conferma della prenotazione. Per garantire a tutti la migliore fruibilità della visita, non si potranno accettare le richieste pervenute oltre il numero massimo stabilito. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare la visita in caso di avverse condizioni metereologiche (eventuale comunicazione sarà effettuata tramite la pagina Facebook “Nesis”). Leggere le raccomandazioni e i consigli per l’accesso sulla pagina della Nesis. Per aderire ad uno o entrambi gli eventi è necessario inviare richiesta alla pagina Facebook Nesis o inviare una mail all’indirizzo info@nesiscoop.it