Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festival di Poesia e Musica a San Domenico Maggiore a Napoli

30/5/2018 - Dal 31 maggio al 3 giugno 2018 si terrŕ a Napoli, nello straordinario complesso Monumentale di San Domenico Maggiore CUT – Container di Poesia e Musica un innovativo festival di Poesia e Musica.

Dal 31 maggio al 3 giugno 2018 si terrà a Napoli, nello straordinario complesso Monumentale di San Domenico Maggiore CUT – Container di Poesia e Musica un innovativo festival di Poesia e Musica. Ben 4 giorni di eventi per un bel festival che vuole esplorare “le interazioni dinamiche” tra musicisti e poeti, nelle diverse forme del concerto, del reading, della proiezione audio visuale e del dj set, presentando vari spettacoli di livello artistico internazionale che si terranno nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Durante il festival verranno presentati in anteprima l’Antologia della Nuova Poesia Napoletana con tanti poeti e musicisti e gli spettatori saranno coinvolti integralmente negli eventi potendo avvicinare gli artisti durante i reading e le conversazioni pomeridiane, acquistare un libro o bere un caffè e ascoltare buona musica con i grandi artisti e gruppi che terranno concerti live.
Nei 4 giorni ci saranno Reading ed incontri pomeridiani con musicisti e poeti tra cui Dario Sansone, Francesco di Bella, Angelo Petrella, Mariano Baino, Ferdinando Tricarico, Gianni Valentino. Gianni Solla, GNUT e tanti altri. Poi concerti dal vivo di MusicaNuda, Luana Carvalho, Pedro Sà, Domenico Lancellotti, Sophie Auster, Brittany Anjou, Luca Zulu, Polina, Marco Messina, Mirko Signorile e qualche sorpresa. Ma anche altri eventi come quello per la Festa della Repubblica con l’attrice Milvia Marigliano, la prima viola dell’orcherstra del Teatro La Scala Danilo Rossi ed il pianista Stefano Becchetti in una lettura in musica di poesie civili di Alfonso Gatto, Pier Paolo Pasolini, Lenorado Sciascia, Italo Calvino e tanti altri.
Gli ingressi per i vari concerti hanno prezzi vari riportati alla fine e si inizia con Musica Nuda il 31 maggio. Conveniente l’abbonamento che consente l’accesso al Festival a 50 euro a persona. Il Festival CUT – Container di Poesia e Musica si terrà tutti i giorni da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno 2018 in vari luoghi di San Domenico Maggiore con tutti i giorni, reading pomeridiani di poesia, a partire dalle ore 17:00 ed a seguire tanta musica. Di seguito il programma delle giornate.

Prezzi CUT – Container di Poesia e Musica
Musica Nuda: 20 euro + 2 euro di prevendita se si acquista online o nei punti vendita: Perditempo via Majella 8,Napoli, Fonoteca, Napoli Milagro Travel (Salerno)
Luana Carvalho, Pedro Sà 13 euro + 2 euro sempre di prevendita
Sophie Auster, Brittany Anjou, Messina Signorile, Zulù + Polina 10 euro + 2 di prevendita
al botteghino non c’è il costo della prevendita
gli incontri di poesia e la visione del film la “Gatta Cenerentola” sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
CUT – Container di Poesia e Musica – programma

Giovedì 31 Maggio 2018
ore 17:00 Sala del Capitolo

Anteprima dell’antologia della nuova poesia Napoletana

Francesco Di Bella
Carmen Gallo
Guido Maria Grillo
Gianni Montieri
Luca O’ Zulù Persico
Angelo Petrella
Eleonora Rimolo
Dario Sansone
Giorgio Sica
Alessio Sollo
Gianni Valentino
ore 21.30 Refettorio

Apre il concerto dei MUSICA NUDA, Alessandra Tumolillo
Venerdì 1 giugno 2018
ore 18 Sala del Capitolo

incontri di poesia

Mariano Bàino
Ferdinando Tricarico/Melopoetry Ensemble
ore 21.30 Refettorio

Sophie Auster Music
Brittany Anjou


Sabato 2 giugno 2018
ore 18 Sala del Capitolo

festa della Repubblica

Danilo Rossi, Stefano Becchetti, Milvia Marigliano
Letture in musica per la Festa della Repubblica
Poeti

Gianni Solla
Massimiliano Mazzei
ore 21.30 Refettorio

Pedro Sà
Luana Carvalho
Domenico Lancellotti
Domenica 3 giugno 2018
Ore 18:00

Proiezione del film “La gatta Cenerentola” di Dario Sansone

ore 21.30 Refettorio

Messina Signorile feat. Simona Boo
Zulù + Polina