Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

La Young Talents Orchestra EY arriva a Napoli

11/6/2018 - Dopo aver suonato con successo in tutta Italia i giovani talenti si esibiscono per sostenere i bambini malati della Fondazione Santobono Pausipolon onlus e i giovani dell’Associazione Arti e Mestieri Napoli, Basilica Pontificia di San Francesco di Paola, 18 giugno 2018

La Young Talents Orchestra EY - orchestra di giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 28 anni, nata su iniziativa di EY e diretta dal Maestro Carlo Rizzari - si esibirà a Napoli lunedì 18 giugno, alle ore 20:00, nella maestosa Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola, tra gli esemplari più belli dell’architettura neoclassica in Italia. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dal Comune di Marcianise, dall’Unione Industriali Napoli, da Confindustria Caserta – Unione Industriali della Provincia, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Nord, dall’Ordine degli Avvocati di Napoli e dal Rotary Club Napoli Posillipo, testimonia ilcostante impegno della Fondazione EY Italia Onlus nell’offrire sostegno ai giovani in situazioni di disagio.

L'intero ricavato della serata permetterà a Fondazione EY Italia Onlus di sostenere due importanti progetti per la città di Napoli e per tutto il territorio.

La Fondazione Santobono Pausilipon onlus che, in affiancamento all’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon, eccellenza del Mezzogiorno, è impegnata nel miglioramento della vita in ospedale per i piccoli pazienti ed i loro familiari. In particolare Fondazione EY, sosterrà l’ampliamento degli spazi dedicati alla residenza ALMA MATER. La Residenza, ospitata in spazi riservati all’interno dell’Ospedale Pausilipon, accoglie i bambini in fase terminale e le loro famiglie, con lo scopo di offrire ambiente e assistenza appropriata, nelle complesse fasi di cure particolarmente delicate.

L’Associazione Arti e Mestieri coniuga la creatività napoletana con la capacità di affermarsi sul mercato nazionale e internazionale e promuove un’educazione sostenibile e solidale nella città di Napoli, che sappia al contempo valorizzare le risorse culturali, artistiche ed umane del territorio. Il sostegno di Fondazione EY permetterà a giovani in difficoltà, provenienti da famiglie e realtà critiche, di avere opportunità lavorative concrete.

Per questa occasione la Young Talents Orchestra EY dedicherà la serata ad alcune delle più famose colonne sonore del cinema italiano e d’oltreoceano con due avvincenti suite, una delle quali arrangiata appositamente per la Young Talents Orchestra EY da Paolo Vivaldi, compositore di colonne sonore per il cinema e la televisione. Aprirà il concerto uno dei principali capolavori del repertorio classico, la sinfonia K.551 “Jupiter” nella quale W. A. Mozart riversò tutto il suo genio musicale.

Biglietti fiscalmente detraibili disponibili a fronte di donazioni minime da 50 a 25 euro.

Info e prenotazione biglietti: www.ey.com/IT/eyorchestranapoli