Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Pennone a Mare – Palo di Sapone: a Pozzuoli torna la tradizionale festa popolare

23/8/2018 - Domenica 26 Agosto 2018, ore 16:00, presso il Molo Caligoliano, la Pro Loco Pozzuoli, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e tempo libero, Marketing territoriale e di concerto con il Comitato dei Pescatori di Pozzuoli, promuove il Pennone a Mare – Palo di Sapone.

Domenica 26 Agosto 2018, ore 16:00, presso il Molo Caligoliano, la Pro Loco Pozzuoli, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e tempo libero, Marketing territoriale e di concerto con il Comitato dei Pescatori di Pozzuoli, promuove il Pennone a Mare – Palo di Sapone.

In omaggio all’Assunzione di Maria, nella tradizionale sfida all’ultima bandierina gareggeranno:
1. Vincenzo PERROTTA (Capitano)
2. Mario CLIVIO
3. Biagio REZZO
4. Florindo DORIANO
5. Gennaro REZZO
6. Salvatore CORCIONE
7. Marco D’AVANZO
8. Pasquale ROCCO
9. Ciro BASILE
10.Luigi REZZO
11.Gioacchino RIMOLI
12.Carlo PEROTTA
13.Gennaro DI DONATO
Francesco DI DOMENICO (Pres. Comitato dei Pescatori di Pozzuoli) fuori gara
Il Pennone a Mare – Palo di Sapone è una festa popolare che si rinnova ogni anno, legata alla devozione dei pescatori puteolani per la Madonna Assunta, protettrice della gente di mare. Alle ore 15:00, prima dell’inizio della manifestazione, ci sarà la benedizione dei concorrenti, come da tradizione. Alla fine della gara, nella pittoresca chiesetta dell’Assunta sarà celebrata la Santa Messa per la tutta la comunità.
Alle ore 23:00 circa, presso il Molo Caligoliano, in deroga al divieto di esplosione di fuochi d'artificio su tutto il territorio comunale disposta per la presenza di "un evento liturgico e folcloristico fortemente sentito" dalla comunità puteolana, ci sarà lo spettacolo pirotecnico, organizzato dal Comune di Pozzuoli.
Pozzuoli e tutti i Campi Flegrei sono invitati a prendere parte.

Per Informazioni e accredito stampa:
Pro Loco Pozzuoli
prolocopozzuoli@libero.it
081 3032275