Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CITTA’ METROPOLITANA: DOMANI VENERDI’ 14 CONVEGNO SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

13/9/2018 - Si terrà domani venerdì 14 settembre con inizio alle ore 15, presso la sala “Cirillo” a Palazzo Matteotti, un convegno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’occasione è il decimo anniversario dall’approvazione del D. Lgs 81/08 “testo unico sulla salute e la sicurezza sul Lavoro”.

Sarà analizzato quanto e come è stato applicato nelle imprese italiane e si cercherà di comprendere perché, dopo anni in cui è costantemente diminuito il numero degli infortuni sul lavoro, oggi si registra un loro preoccupante aumento.

Sarà anche l’occasione per vedere quali prospettive si aprono anche in relazione alla ISO 45001.

Il saluto di apertura sarà portato dal Consigliere metropolitano delegato alla sicurezza, Nicola Pirozzi, dal direttore generale della città metropolitana di Napoli, Pino Cozzolino e da Vittorio Ciotola presidente del gruppo giovani dell’Unione Industriali.

Relazioni saranno tenute da Luigi Tamantini della SECURLAV, Michele Gallo della GCERTI Italy, Monica Parolisi Europrogress group, Ilaria Imparato, presidente giovani avvocati Napoli, Ettore Nardi consigliere dell’Ordine degli ingegneri e Antonio Vitiello, presidente giovani ACEN.