Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Domani riparte la stagione concertistica del Napoli Jazz Club con la CFM BIG BAND

21/9/2018 - Domani, sabato 22 settembre, alle ore 21.00 nel Chiostro del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, riparte la stagione concertistica del Napoli Jazz Club con un concerto molto intrigante e pieno di motivi di interesse, con la CFM BIG BAND, ovvero l'organico orchestrale del Centro di Formazione Musicale di Napoli composto da circa 40 elementi diretti dal Maestro Bruno Persico.

Domani, sabato 22 settembre, alle ore 21.00 nel Chiostro del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, riparte la stagione concertistica del Napoli Jazz Club con un concerto molto intrigante e pieno di motivi di interesse, con la CFM BIG BAND, ovvero l'organico orchestrale del Centro di Formazione Musicale di Napoli composto da circa 40 elementi diretti dal Maestro Bruno Persico. 

Per l’occasione la Big Band ospita un artista del calibro di Giovanni Amato, trombettista e  compositore salernitano di notevole spessore, ottimo arrangiatore, un musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico. grandissimo esponente della scena jazzistica italiana che vanta collaborazioni con grandi artisti quali  Danilo Perez, Lee Konitz, Gary Peacoc, Steve Grossman, Dee Dee Bridgewater, George Garzone, Peter Eskine, Tony Scott, Diane Schuur, Randy Brecker, Avishai Cohen, Richard Galliano, Roberto Gatto,  Dado Moroni, Rita Marcotulli, Danilo Rea e molti altri. 

Inoltre saranno ospiti dell’evento anche le ragazze del trio vocale “The Martucci Sisters” accompagnate alla chitarra da Carlo Lomanto e dall’inconfondibile verve vocale della giovane ma già affermata cantante Emilia Zamuner.

In programma brani come It Don't Mean a Thing, The Nearness of You, Summertime, Birdland, Spain, Don't you Worry About a Thing, The Chicken, Sweet Home Chicago e tanti altri.

 

Info 081.7611221 - 081.5564726 - 081.5568054 - 081.5519188 - 081.5294939