Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

IL GRUPPO SOFT STRATEGY E L’UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI INSIEME PER LA XXI EDIZIONE DI JOB MEETING

15/10/2018 - Lavoro, orientamento e formazione il 16 ottobre presso l’Università Federico II - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base insieme ai professionisti del Gruppo di Soft Strategy per promuovere l’inserimento dei giovani in azienda attraverso le giornate dedicate al job meeting, un innovativo percorso guidato che conduce alla consapevolezza delle proprie competenze.

Lavoro, orientamento e formazione il 16 ottobre presso l’Università Federico II - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base insieme ai professionisti del Gruppo di Soft Strategy per promuovere l’inserimento dei giovani in azienda attraverso le giornate dedicate al job meeting, un innovativo percorso guidato che conduce alla consapevolezza delle proprie competenze.
In questa occasione i giovani potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di Soft Strategy, consegnare il proprio curriculum e, attraverso presentazioni aziendali e colloqui individuali, potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e conoscere i percorsi di carriera e le opportunità di stage e di lavoro offerte dall’azienda.
“Le professioni digitali sono tra le più richieste dal mondo del lavoro nell’era dell’industria 4.0 - spiegano Samuele Severi e Priscilla Cucchiella (rispettivamente “People development” manager e “Recruiting” di Soft Strategy) - Il futuro è digitale, ma è necessario riuscire ad individuare saperi hi-tech specializzati che sappiano tenere e superare il passo veloce del settore in cui operiamo”.
Gruppo 100% italiano, Soft Strategy Group è specializzata nel settore del management consulting e dei servizi legati alla trasformazione tecnologica dei processi produttivi, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione. Ne fanno parte Soft Strategy, azienda specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, e InnovatesApp capace di supportare i Clienti nell’adozione di roadmap evolutive delle architetture, applicazioni e sistemi basati su landscape SAP HANA. Recentemente è stata creata la nuova linea di business Digital Trust il cui perimetro di servizi abbraccia la Cyber Security, Digital Identity e End-user Consent & Rights Management, Sicurezza Applicativa e dei Dati, Frodi e sicurezza nel contesto di Smart Cities & Infrastructures.
A settembre è stata creata la Soft Strategy Financial Advisory i cui servizi vanno dalle Operazioni Straordinarie (M&A advisory, Buy/Sell, Side due diligence e Operational Assessment) a tutte le aree di competenza CFO e della funzione Finance, fino ai progetti di efficientamento con un focus su organizzazione e processi.

Il gruppo conta ad oggi oltre 250 dipendenti e 7 sedi in Italia (Roma, Milano, Bologna, Genova, Firenze, Matera e Rende).