Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Mostra degli artisti Steve Lyons e Anna Poerio al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova

20/10/2018 - Inaugurata dal Sindaco de Magistris la mostra degli artisti Steve Lyons e Anna Poerio al Complesso Monumentale di Santa Maria la NovaCon il Patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si è tenuta oggi nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana LUIGI de MAGISTRIS, l’inaugurazione della Mostra Internazionale d’Arte “Creatività libera” di STEVE LYONS e ANNA POERIO organizzata in collaborazione con il prof. Livio Spinelli e la Principessa ELETTRA MARCONI GIOVANELLI Madrina dell’evento.

Erano presenti DOMENICO MARRAZZO, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli;  ELENA COCCIA, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Napoli; BEYA ABDELBAKI EP FRAOUA, Console della Tunisia.

STEVE LYONS è un Artista americano del Massachusset, le cui opere sono tra le più riconosciute sia negli USA che in Europa e sono internazionalmente definite come “dipinti scultorei”. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale e nel 2017 è stato nominato dall’American Art Awards il secondo artista al mondo nell’impressionismo astratto. Inoltre, l’Art Tour International Magazine lo ha definito uno dei 15 grandi artisti al mondo da vedere nel 2018. 

Nel mese di ottobre di quest’anno espone contemporaneamente in Spagna e in Italia. Il 18 ottobre sarà inaugurata una sua Mostra all’Università San Pablo di Madrid e il 20 ottobre al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli. Questa è la sua prima Mostra in Italia. Successivamente esporrà a Parigi e a Mosca.

ANNA POERIO, saggista, pittrice e traduttrice è anche fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Alessandro Poerio. Più volte premiata, ci presenta una figurazione estremamente intimista, ricca di veri valori e profonda analisi in cui coesistono significativi aspetti sia di contenuto che di forma. La sua opera ha suscitato l’interesse di molti critici d’arte e collezionisti. Nel 2017 le è stato conferito il “Premio Arte Salerno – Vittorio Sgarbi, la Selezione” ed è stata insignita del Premio alla Carriera (Premio Leopardi, Città di Aversa). La casa editrice De Agostini ha selezionato le sue opere e nel 2019 le sarà dedicata una recensione nell’Atlante dell’Arte Contemporanea, sezione Grandi Maestri. Ha esposto sia in Italia che all’estero. Nel mese di ottobre di quest’anno espone contemporaneamente a Napoli, a Venezia (Torre Civica di Mestre) e alla Biennale Internazionale della Calabria Citra (Palazzo delle Esposizioni del Museo Comunale di Praia a Mare).

La Mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 novembre, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00, la domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Ingresso libero.

Una Mostra da non perdere.