Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Dolcetto o scherzetto?!: Halloween tour per bambini nel centro storico di Napoli

31/10/2018 - Anche quest'anno, l'associazione Insolitaguida propone uno speciale tour di Halloween per le vie del centro storico di Napoli dedicato ai pi¨ piccini.

Anche quest'anno, l'associazione Insolitaguida propone uno speciale tour di Halloween per le vie del centro storico di Napoli dedicato ai più piccini.
L'appuntamento con lo speciale tour "Dolcetto o scherzetto?" è per il primo novembre.
I bambini, che sono invitati a presentarsi con aspetto "spaventoso", saranno guidati per i vicoli del centro storico di Napoli da un’insolita streghetta, alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa di Halloween.
La passeggiata, della durata di circa 2 ore, seguirà come filo conduttore i fantasmi napoletani, inoltre ai piccoli verrà spiegato il significato della festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
E siccome non è Halloween senza la famosa caccia ai dolcetti, i bambini verranno anche accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso "Dolcetto o Scherzetto?!"
Per prendere parte al tour di halloween riservato ai bambini, con partenza ore 10:30, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente allo 081 1925 6964, tramite l’app mobile Insolitaguida Napoli oppure compilando l'apposito modulo sul sito dell'associozione