Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei 7° edizione

26/11/2018 - Si è aperta lunedì 19 novembre, presso l’Istituto professionale di Stato “V. Telese” la VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei che si terrà a Lacco Ameno dal 28 al 30 dicembre.

Si è aperta lunedì 19 novembre, presso l’Istituto professionale di Stato “V. Telese” la VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei che si terrà a Lacco Ameno dal 28 al 30 dicembre. Dopo i saluti del preside Mario Sironi, il presidente dell’Associazione “L’immagine del mito” Domenico Ferrante, ha presentato quelli che saranno gli appuntamenti di questa settima edizione. A portare i saluti istituzionali l’avvocato Cecilia Prota, assessore alla cultura per il comune di Lacco Ameno. Alla conferenza ha preso parte anche l’azienda agricola Ruffano di Forio con una relazione dal titolo “L’importanza della memoria storica e del legame con la terra”.
Nell’ambito del calendario che dà il via alle feste e agli appuntamenti natalizi del 2018, si terrà la terza edizione del concorso fotografico legato alla festa del mandarino Campi flegrei 2018: “Il Mandarino nel panorama ischitano”. La partecipazione è gratuita, ma è necessario inviare per email la foto con un titolo (associazionegertrudstreicher@gmail.com) e consegnare foto su carta fotografica 20×30 entro venerdì 30 novembre ore 12,00. La premiazione avverrà il giorno 02 dicembre alle 18,00 in occasione della festa del Natale del Borgo a Succhivo con una giuria di esperti. Il premio per il primo classificato è di 100€. A giorni, sulla pagina Facebookdell’associazione verrà pubblicato il regolamento preciso.