Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

APPROVATO LO SCHEMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA CON IL COMUNE DI CARDITO E L’ ITS “EMILIO SERENI”

5/12/2018 - Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, ha approvato oggi lo schema del protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana di Napoli, il Comune di Cardito e l’ITS “Emilio Sereni” per la realizzazione di un progetto per la diffusione tra le giovani generazioni della cultura della legalità.

Con “cultura della legalità” si intende: promuovere tra gli adolescenti il comportamento civile ed etico, il rispetto delle regole e la responsabilità verso se stessi e come cittadini.

Favorire l’integrazione civile e sociale e combattere ogni forma di violenza, di

discriminazione, di bullismo e cyberbullismo, di razzismo e di xenofobia ovunque e comunque si dovessero manifestare.

Promuovere la fiducia nelle Istituzioni preposte a governare, a diverso titolo e con diverse competenze, il tema della sicurezza e della legalità.

Promuovere la conoscenza e l'utilizzo in sicurezza della rete internet e dei principali social network e stimolare un uso degli stessi in modo consapevole e critico.

Nell’ambito di tale progetto verrà realizzata nel Parco Taglia di Cardito una scultura dedicata alle vittime innocenti delle mafie ed un murales che verranno inaugurati in occasione di una manifestazione a sostegno di tutte le vittime innocenti di camorra.

La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato per finanziare e sostenere tale iniziativa la somma di 30.000 euro.