Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Tammuriata tour dell’Immacolata tra parole, musica e balli

6/12/2018 - L’associazione Le Capere. Donne che raccontano Napoli e i musicisti di Napulitanata danno vita al tour della Canzone Napoletana, un viaggio musicale attraverso alcuni luoghi simbolo della melodia napoletana nel giorno dell'Immacolata.

L’associazione Le Capere. Donne che raccontano Napoli e i musicisti di Napulitanata danno vita al tour della Canzone Napoletana, un viaggio musicale attraverso alcuni luoghi simbolo della melodia napoletana nel giorno dell'Immacolata
La canzone napoletana di fine ‘800 e del ‘900 ha riunito in sé le diverse sfaccettature musicali, colte e popolari, dei secoli addietro, fino a raccontare la storia, la politica, la società del tempo. “Santa Lucia luntana” è il manifesto della Questione Meridionale, così come “Tammurriata Nera” è la storia del secondo dopoguerra.
Gli artisti di Napulitanata in maniera itinerante eseguiranno brani del repertorio classico, accompagnati dai racconti curiosi ed intriganti di una Capera.
Il tour partirà dal Maschio Angioino e si proseguirà verso il lungomare. Sarà un itinerario serale unico tra arte, tradizione orale e musica.
DETTAGLI:

SABATO 8 DICEMBRE
Appuntamento alle ore 11.00 presso l’ingresso del Maschio Angioino.
Inizio ore 11.15
Durata: 2 ore ca.
Contributo: 15 euro comprensivo di visita guidata da una guida turistica abilitata regionale e concerto itinerante.
Bambini fino a 12 gratis.
Da 13 a 18 ridotto 10 euro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Prenotazione sul sito www.lecaperetour.it
– Email: lecaperenapoli@gmail.com
– Cell. 3289705049 – 3274910331