Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Mariglianella, successo della “Partita del Cuore” per Telethon nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali

28/12/2018 - Nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Mariglianella, si è svolta con successo, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in via Umberto I, la “Partita del Cuore” per Telethon, la raccolta fondi a favore del mondo della ricerca scientifica.

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Mariglianella, si è svolta con successo, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in via Umberto I, la “Partita del Cuore” per Telethon, la raccolta fondi a favore del mondo della ricerca scientifica. 

“La ricerca è la nostra risposta a chi non si arrende”: è questo il motto di Telethon sul proprio sito web, http://www.telethon.it/la-ricerca, dove si riscontrano le numerose positive attività. Cinquecento milioni di euro investiti, 1611 ricercatori finanziati, 2.629 progetti di ricerca, 10.615 risultati pubblicati, 571 malattie studiate.

L’evento di sport e solidarietà con il patrocinio morale di Telethon, che ha avuto come madrina Antonella Leardi e direttore artistico Angelo Iannelli di “Vesuvius”, è stato introdotto dagli alunni dell’I.C. Carducci di Mariglianella che hanno sfilato per le vie del paese con un colorato e coreografico corteo di majorette curato dai docenti dello stesso Istituto, che da quest’anno ha un nuovo Dirigente Scolastico, Roberto Valentini.

La manifestazione ha visto la  sfida a calcio a cinque tra le squadre di “Scuola e Comune” e quella degli “Attori del Sorriso”, conclusasi con il risultato di 5 a 2 per gli amministratori, sotto la direzione di gara di Francesco Principato, ex arbitro AIA-FIGC, Sezione di Nola, attualmente Responsabile Affari Generali del Comune di Mariglianella. 

“Io sto con Telethon” lo slogan che ha accompagnato l’intera manifestazione che si è aperta con i saluti del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

Fra i diversi partecipanti all’evento mariglianellese, i calciatori Ernesto Apuzzo, ex bomber della Lazio, Salvatore Soviero, ex portiere del Genoa, Rosario Tarallo, ex calciatore dell’Avellino; gli attori Antonio Ciccone, Luca Fummo, Giuseppe Cascella; i cantanti Ciro Marra con l’Inno Nazionale, Gennaro De Crescenzo, Rino Zero, Giuseppe D’angelo e Ida Rendano e lo speaker di Radio Kiss Kiss Napoli, Antonio Manganiello; il comico Frank e Jo’ nei panni di Pinocchio e il sassofonista Salvatore Santella.

Lo stesso Assessore Felice Porcaro, in quanto ex calciatore del Mariglianella, ha condiviso con gli altri, fra cui la docente dell’I. C. Carducci Maria Teresa Sgueglia, la partita di calcio, per la squadra “Scuola e Comune” seguita anche, fra i tanti, dal Dirigente Scolastico Valentini e dal Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito. 

Il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro hanno ringraziato “tutti i partecipanti al memorabile evento di sport e solidarietà, con l’associazionismo, la scuola, il mondo dello sport e dello spettacolo, a favore della Fondazione Telethon ed il condiviso impegno con l’I. C. Carducci, insieme al valente dirigente Roberto Valentini”.