Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

AGEROLA: La strada ex366 è ufficialmente aperta.

21/2/2019 - La soddisfazione del consigliere delegato della città Metropolitana Raffaele Cacciapuoti che ha seguito tutte le fasi dei lavori “Riapriamo in tempi record la ex ss 366 Agerolina, senso unico alternato semaforizzato, limitazione ai mezzi pesanti, tranne pullman SITA e servizi pubblici".

"Il mio ringraziamento va alla direzione tecnica strade, ing. Sarno, alla ditta esecutrice e alle maestranze, un ringraziamento speciale ai sindaci di Pimonte e Agerola, i rispettivi comandi vigili e stazione locale carabinieri, ma mille grazie e mille scuse ai cittadini che hanno subito questo disservizio per 10 giorni, gli studenti , i lavoratori, le aziende e tutte le attività commerciali. Abbiamo lavorato anteponendo la sicurezza dei cittadini e veicoli a tutte le altre esigenze”. Così il Consigliere delegato alle strade della Città metropolitana che in questi giorni ha seguito direttamente i lavori per la riapertura, dopo l frana, dell’ importantissima strada che collega Agerola alla provincia di Napoli. 

Attualmente il passaggio a senso unico alternato, con impianto di semaforo, è garantito a tutte le auto e agli automezzi con massa non superiore alle 7,5 tonnellate. Si autorizzano alla circolazione anche i bus Sita e per tale motivo, a partire già oggi, riprenderanno le normali corse bus nel rispetto degli orari in vigore nel periodo antecedente al verificarsi della situazione di emergenza. 

 

“Vista la gravità della situazione riscontrata sui tre fronti interessati dalle frane non è stato facile conciliare celerità di intervento e messa in sicurezza della strada. Grazie alla Città Metropolitana di Napoli, nelle figure di Raffaele Cacciapuoti (consigliere delegato alla Viabilità) e degli ingegneri Pasquale Gaudino e Giancarlo Sarno, grazie alla ditta New Road per aver consentito, con un lavoro complicato e inarrestabile, di ripristinare in pochissimi giorni le normali condizioni di viabilità. Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione dimostrata nei giorni complicati che ci siamo lasciati alle spalle. Per parte nostra continueremo a lavorare quotidianamente per migliorare la sicurezza e la percorribilità della ex ss 366” Ha dichiarato il sindaco di Agerola Luca Mascolo