Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Brillante intervento della Polizia Metropolitana

3/4/2019 - Arrestato in flagranza di reato tale D.N.C., mentre, intorno alle 8 di stamattina, era intento a incendiare rifiuti pericolosi. Il materiale proveniva da un cantiere edile; si tratta di una condotta gravissima che mette in pericolo la salute pubblica inquinando l' atmosfera e il suolo.

Personale della Polizia Metropolitana del locale distretto ha tratto in arresto, intorno alle 8, a Nola, D.N.C. mentre era intento a incendiare rifiuti pericolosi del cantiere edile in cui lavorava da tempo. Denunciato in stato di libertà anche il titolare dell'azienda Edil Frama Mar srl. Sequestrati 40 metri cubi di rifiuti tra cui plastica e imballaggi di materiali tossici. L'azienda era munita di un apposito braciere da cui si evince che abitualmente incendiasse i rifiuti prodotti anziché smaltirli regolarmente. In svolgimente presso il Tribunale di Nola l'udienza per direttissima. Ulteriori indagini dalla Polizia giudiziaria coordinata dal comandante Lucia Rea e dal Ten. Andrea Valente sono ancora in corso.

Nelle parole del Consigliere Delegato Carmine Sgambati tutta la soddisfazione per la vicenda : "Come ho già avuto modo di ribadire in altre occasioni, non lesineremo energie nella lotta agli inquinatori. Chi ci avvelena, chi minaccia presente e futuro delle nostre comunità troverà sempre nella nostra Amministrazione un avversario tempestivo e deciso. Nessuna defezione nella lotta al crimine ambientale: mai !!"