Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

A Castellammare la campagna di prevenzione gratuita dell’Asl Na3 Sud

11/5/2019 - L’iniziativa si articola in pap test, prenotazione della mammografia, distribuzione di kit per il colon retto, prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere


Il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nelle donne: rappresenta il 30% di tutte le neoplasie femminili. La mammografia è un esame radiologico della mammella, efficace per identificare precocemente i tumori del seno nelle donne dai 45 ai 69 anni.

 

Anche Castellammare di Stabia ha aderito alla campagna di prevenzione gratuita dell’Asl Na3 Sud, denominata “Pienz’ a salute e puort’ n’amico”, che si terrà giovedì 23 maggio su corso Garibaldi.

L’iniziativa si articola in pap test, prenotazione della mammografia, distribuzione di kit per il colon retto, prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere.


Rivolgiamo pertanto a tutte le donne l’invito a prenotare la mammografia e partecipare al tour e alla giornata di prevenzione gratuita a Castellammare di Stabia.