Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Road To Cremano Golf Il 18 e 19 maggio prossimi a San Giorgio a Cremano

11/5/2019 - Il 18 e 19 maggio prossimi a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, si terrà la manifestazione “Road To Cremano Golf”. L’evento, interamente gratuito per chi intende parteciparvi, è organizzato dall’ associazione ACLI Consumatori Napoli in collaborazione con la Federazione Italiana Golf, ed ha come obiettivo la diffusione del gioco del golf, uno tra gli sport outdoor d’eccellenza. Uno sguardo molto attento sarà dedicato all’approccio dei bambini a questa pratica sportiva che sta diventando sempre più popolare.

Il golf è uno sport di precisione, intrigante per le caratteristiche tecniche, di coordinamento e comportamentali che riesce a sviluppare in chi lo pratica con continuità. Grazie a questa attività sportiva si migliorano anche le capacità decisionali e di riflessione oltre che mantenere ed allenare lo spirito agonistico attraverso la partecipazione a gare e circuiti sponsorizzati a livello nazionale ed internazionale.  La zona dove si svolgerà la manifestazione è situata in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano, in un ampio spazio verde dove verrà allestito un campo pratica. Saranno organizzate postazioni di prova specifiche per i partecipanti guidati da esperti istruttori federali. I bambini inoltre potranno rappresentare la propria esperienza sportiva anche graficamente attraverso un disegno da preparare in loco e partecipare al concorso “Rappresenta cosa è lo spirito sportivo” inserito all’interno delle attività della “Settimana del Gioco” organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano, di cui l’evento fa parte. 

“Road to Cremano Golf” gode del patrocinio gratuito del Comune di San Giorgio a Cremano ed i patrocini morali della Regione Campania, dei comuni di Portici e San Sebastiano al Vesuvio e degli Ordini Professionali di Ingegneri, Avvocati e Commercialisti della provincia di Napoli. Nel corso della due giorni, il campo pratica sarà aperto dalle ore 10 alle 18,30. La presenza dei maestri della Federazione Italiana Golf sarà assicurata solo dalle 10 alle 13,30. Durante la manifestazione saranno organizzati eventi golfistici e non. Il 18 maggio dalle 10 alle 11 un arbitro federale spiegherà ai partecipanti, adulti e bambini, le principali regole del golf; saranno previste nel pomeriggio di sabato una serie di esibizioni sportive come i giovani schermitori della A.S. Champ somma vesuviana sotto la guida di Luigi Tarantino campione mondiale ed argento olimpico e di ginnastica artistica sempre della A.S. Champ. Domenica sarà il turno della disciplina dell’AIKIDO con il maestro Buoncompagni V DAN. Non mancherà il momento musicale con la compagnia “ascoltando i bambini”. Programma completo sul sito www.cremanogolf.it

L’evento è stato supportato da sponsor che ne hanno permesso la realizzazione come i main sponsor come ACGROUP (www.acgroupitalia.it), ELEOR (www.eleor.it) ecc. nonché dai campi da golf campani in particolare il Volturnogolf (www.volturnogolf.it), Golf Club Salerno (www.salernogolf.it) ecc. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni della prova consultare la pagina facebook cremano golf, il sito www.cremanogolf.it o inviare una mail al info@cremanogolf.it.