Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Musica al Parco di Capodimonte, 100 ragazzi delle bande di Canta Suona e Cammina

17/5/2019 - Sabato 18 maggio, in occasione del restauro della Fontana del Belvedere del Real Parco di Capodimonte, si terrŕ l’evento di chiusura di “Musica in marcia”, la rassegna di visite guidate e concerti di “Canta, suona e cammina.

Sabato 18 maggio, in occasione del restauro della Fontana del Belvedere del Real Parco di Capodimonte, si terrà l’evento di chiusura di “Musica in marcia”, la rassegna di visite guidate e concerti di “Canta, suona e cammina. Musica nei luoghi sacri”, un progetto che coinvolge oltre 300 ragazzi provenienti da vari quartieri napoletani, promosso dalla Regione Campania e dalla Curia Arcivescovile di Napoli realizzato in collaborazione con la Fondazione Fare Chiesa Città e con Scabec, Società Campana Beni Culturali.
Alle ore 10.00, presso il Real Museo e il Bosco di Capodimonte, i ragazzi di Porta Capuana e di Capodimonte si esibiranno in un concerto coinvolgente di musiche da banda.
Il concerto di Capodimonte segna la chiusura di “Marcia in musica”, la rassegna che si affianca alla quarta edizione della parte formativa del progetto che, come ogni anno, mira alla promozione della cultura e della musica da banda presso alcuni quartieri di Napoli e dell’area metropolitana, dove è maggiormente sentita la necessità di azioni di crescita sociale e culturale.
Nel progetto sono coinvolti oltre 300 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni avviati alla musica e alla conoscenza dello strumento.

L’ingresso al concerto è gratuito.