Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare, presentata candidatura per accedere al finanziamento regionale per l’acquisto di giochi destinati a minori con disabilita'

4/6/2019 - "L’accesso alle strutture pubbliche e private - prosegue il sindaco Cimmino - e' un diritto fondamentale per la vita dei diversamente abili e per l’inclusione attiva"


"Abbiamo presentato oggi la candidatura per accedere al finanziamento regionale per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità, selezionando Villa Gabola come destinazione per le giostre nell’ambito della cooperazione intrapresa tra gli assessorati all’urbanistica e alle politiche sociali". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

"L’accesso alle strutture pubbliche e private - prosegue il sindaco Cimmino - è un diritto fondamentale per la vita dei diversamente abili e per l’inclusione attiva. Superare le barriere fisiche e sociali è possibile attraverso la creazione di ambienti accessibili, il primo passo per una vera cultura dell'integrazione".