Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Il Comune di Castellammare "recupera" 12 milioni di euro: ok a rifacimento strade

22/6/2019 - "La manutenzione di tutte le strade della citta' e' stata suddivisa in 4 lotti e sara' completata in 3 anni, durante i quali si procedera' al rifacimento del tappetino d’asfalto per oltre 100 km lineari"


"L’accertamento contabile dei residui di mutui risalenti anche ad oltre 20 anni fa per finanziare il rifacimento di 100 km di strade cittadine e la riqualificazione del Romeo Menti, della scuola di Postiglione e del centro sportivo Giancarlo Siani nel rione Cmi. L’accertata disponibilità delle somme residuali dei mutui precedentemente contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, per un totale di circa 12 milioni di euro, ha consentito di modificare la fonte di finanziamento di alcuni interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche, velocizzando le procedure per la realizzazione di alcune opere essenziali per il tessuto urbano cittadino". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

 


"La manutenzione di tutte le strade della città - prosegue il sindaco Cimmino - è stata suddivisa in 4 lotti e sarà completata in 3 anni, durante i quali si procederà al rifacimento del tappetino d’asfalto per oltre 100 km lineari. La scuola di Postiglione e il centro sportivo Siani, inoltre, rappresentano due opere prioritarie per il rilancio della periferia nord, soprattutto per le nuove generazioni. Il Romeo Menti, infine, sarà riqualificato attraverso l’installazione dei sediolini sulle gradinate delle tribune e l’introduzione del Var, in linea con le disposizioni della Lega B, e sarà la casa della Juve Stabia nella prossima avvincente stagione calcistica".