Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento 2020 si svolgeranno a Castellammare di Stabia

11/7/2019 - "La sede di Castellammare di Stabia e' stata scelta per ospitare la XI edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento per il Sud Italia. Un ringraziamento va a quanti hanno contribuito a questo risultato"


"Le Olimpiadi della Cultura e del Talento 2020 si svolgeranno a Castellammare di Stabia". Così Diana Carosella, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare di Stabia.

"A compimento di un lavoro avviato mesi fa, - prosegue l'assessore Carosella - che ha visto la collaborazione della squadra del liceo Severi, reduce da egregi risultati in occasione della scorsa edizione dell’evento, in qualità di assessore alla pubblica istruzione, con il supporto del sindaco e dell’amministrazione comunale, mi sono adoperata per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

La sede di Castellammare di Stabia è stata scelta per ospitare la XI edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento per il Sud Italia. Un ringraziamento va a quanti hanno contribuito a questo risultato, in primis alla dirigente scolastica Donatella Solidone, che ha concesso l’auditorium del Severi per tutte le prove, a Fratelli d’Italia per aver promosso l’iniziativa e ai tanti giovani del territorio che si sono impegnati per sostenere la candidatura di Castellammare, con particolare riguardo a Francesco Saverio Aprea e Luigi Di Martino.

Lo scorso 21 maggio - conclude l'assessore Carosella - la giunta ha concesso il patrocinio all’evento e l’assessorato alla pubblica istruzione continuerà a profondere il massimo impegno perché lo svolgimento delle Olimpiadi della Cultura e del Talento 2020 sia all’altezza del lavoro svolto da tutte le parti in causa e del prestigio della manifestazione".