Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare: posa della prima targa per la numerazione civica

31/7/2019 - "Le nuove piastrelle per la numerazione civica non andranno a rimpiazzare le piastrelle artistiche presenti in citta', che resteranno intatte e affiancate a quelle che saranno presto installate su tutto il territorio cittadino"


Piazza Giovanni XXIII, 13. A Palazzo Farnese la posa della prima targa per la numerazione civica a Castellammare di Stabia, in collaborazione con Soget.

“Le nuove piastrelle per la numerazione civica non andranno a rimpiazzare le piastrelle artistiche presenti in città, che resteranno intatte e affiancate a quelle che saranno presto installate su tutto il territorio cittadino”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Attraverso le nuove piastrelle, realizzate con modelli unificati, – prosegue il sindaco Cimmino – sarà possibile assicurare l’attribuzione dell’esatta numerazione civica degli edifici ai fini della puntuale gestione dell’anagrafe della popolazione.

La maggior parte degli edifici, d’altra parte, allo stato attuale presenta una numerazione non visibile a causa dell’usura delle targhe o addirittura è priva delle targhe stesse.

E intanto – conclude il sindaco Cimmino – la rilevazione della numerazione civica esistente è stata completata da Soget, unitamente all’aggiornamento dello stradario e dell’anagrafe degli intestatari”.