Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare: corsi Cambridge gratis per gli studenti meritevoli

9/10/2019 - Gli esiti e le prove saranno trasferiti poi all’ufficio scuola del Comune che stilera' la graduatoria degli alunni meritevoli

Anche quest’anno il Comune di Castellammare di Stabia, grazie all’impegno dell’Assessorato alla Pubblica istruzione, offrirà a 20 studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado un corso di certificazione di inglese Cambridge C1 e un corso di preparazione ai test universitari totalmente gratuiti.

Per quanto riguarda il corso Cambridge, la selezione avverrà attraverso un test che si svolgerà il 21 ottobre in ogni scuola. Gli esiti e le prove saranno trasferiti poi all’ufficio scuola del Comune che stilerà la graduatoria degli alunni meritevoli. Il corso di preparazione ai test universitari sarà invece riservato agli studenti del quinto anno di scuola superiore che hanno intenzione di concorrere per l’accesso alla facoltà di medicina o similari.

La graduatoria, in questo caso, sarà stilata sulla base della media voto conseguita dai candidati al corso nel quarto anno di scuola superiore.