Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare di Stabia, progetto "Dopo di Noi": ecco le storie dei ragazzi

23/10/2019 - Elisa, Maria, Antonio, Vincenzo, Ermelinda, Rosaria, Giuseppe, Maria Rosaria, Gaia, Veronica hanno raccontato oggi come cambia la loro vita attraverso i progetti personalizzati


Una risposta concreta alle preoccupazioni di tanti genitori con figli diversamente abili che si chiedono: “Cosa sarà dei nostri figli quando non ci saremo più noi?”. Il Dopo di Noi è la misura attivata dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia che, attraverso lo sblocco di fondi regionali rimasti inutilizzati per anni, ha avviato percorsi di cura alla persona per rimuovere le barriere e gli ostacoli logistici, strutturali e personali dei diversamente abili.

Elisa, Maria, Antonio, Vincenzo, Ermelinda, Rosaria, Giuseppe, Maria Rosaria, Gaia, Veronica hanno raccontato oggi come cambia la loro vita attraverso i progetti personalizzati, nati dalla collaborazione tra utenti, famiglie e servizi sociali, sotto la guida dell’assessore Antonella Esposito. Progetti calati sui bisogni pratici e concreti di ogni singolo utente, allo scopo di creare le condizioni più favorevoli per poter vivere al meglio anche in assenza del sostegno familiare.