Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

I sogni della mente - Mostra fotografica di Stefano Tommasi

4/11/2019 - Stefano Tommasi, fotografo, propone per la città di Napoli, una mostra poetica, intimista e, a tratti, surreale. “I sogni della mente” nasce all’interno di un manicomio abbandonato, teatro di indicibili sofferenze e privazioni fino al secolo scorso, e da lì ci trasporta lontano, nel mondo reale e immaginario.

Dal 6 al 18 novembre 2019, PAN I Palazzo delle Arti Napoli
Stefano Tommasi, fotografo, propone per la città di Napoli, una mostra poetica, intimista e, a tratti, surreale. “I sogni della mente” nasce all’interno di un manicomio abbandonato, teatro di indicibili sofferenze e privazioni fino al secolo scorso, e da lì ci trasporta lontano, nel mondo reale e immaginario.

L’artista fotografa sé stesso in un’atmosfera onirica all’interno di una dimensione tuttavia palpabile e umana. Incubi e sogni si susseguono in un viaggio denso ed emozionale, un cammino consapevole all’interno delle proprie malinconie, delle proprie fragilità. Un lavoro alla scoperta di sé dove spazio e tempo si confondono per vivere nella concretezza dell’immaterialità.

“I sogni della mente” è il concepimento di un sogno. Un sogno che forse, non è solo il suo. “Dei sogni taciuti non v’è memoria“ - Stefano Tommasi

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, sarà aperta tutti i giorni, dalle 09:30 alle 19:30