Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

La realizzazione del centro sportivo 'Giancarlo Siani' nel rione Cmi sara' finanziata per intero dalla Citta' Metropolitana

14/11/2019 - L’elenco degli interventi del 'parco progetti' dei Comuni e' stato approvato dalla Citta' Metropolitana, che ha incluso anche tre progetti presentati dal Comune di Castellammare di Stabia

"La realizzazione del centro sportivo 'Giancarlo Siani' nel rione Cmi sarà finanziata per intero dalla Città Metropolitana. L’elenco degli interventi del 'parco progetti' dei Comuni è stato approvato dalla Città Metropolitana, che ha incluso anche tre progetti presentati dal Comune di Castellammare di Stabia". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

"Il centro sportivo Siani - prosegue il sindaco Cimmino - sarà costituito da un campo di calcetto all'aperto, una tensostruttura con un campo polivalente, una tribuna per 100 spettatori, un parcheggio e tutti i servizi essenziali, per un importo complessivo pari a 1 milione e 180mila euro.

Gli altri due progetti approvati - conclude il sindaco Cimmino - riguardano il recupero funzionale di Palazzo Farnese (secondo lotto), con 2 milioni e mezzo di euro per il restauro e la riqualificazione degli ambienti interni, e un sistema smart di gestione dei servizi cittadini in materia di sicurezza urbana, denominato 'Castellammare Digitale', per un importo di 650mila euro, con la possibilità di incamerare dati sul monitoraggio e controllo del traffico, sulle buche, sui parcheggi disponibili, sul prezzo del carburante e sui punti in cui è possibile disporre della rete wi-fi gratuita".