Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare, Educazione digitale: firmato l'accordo con le scuole

23/1/2020 - Il progetto ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative meritevoli di finanziamento per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo


"Ho firmato l'accordo di partenariato con i dirigenti scolastici per l'avvio delle attività incluse nel progetto 'Educazione Digitale', che ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative meritevoli di finanziamento per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo nelle scuole". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

 

"Educazione Digitale non coinvolgerà soltanto gli studenti ma anche gli insegnanti e i genitori, attraverso lezioni frontali e l’analisi degli attori che entrano in gioco. - prosegue il sindaco Cimmino - Il progetto è stato presentato dall’Ambito N27 di Castellammare di Stabia e coinvolgerà le scuole Panzini, Di Capua e Vitruvio.


La scuola - conclude il sindaco Cimmino - è il primo luogo di relazioni sociali per i bambini e, in virtù del suo ruolo educativo, ha la responsabilità di farsi portavoce di alcuni valori che possono aiutare a prevenire il bullismo, promuovere la conoscenza reciproca, favorire l’autostima dei ragazzi e l’apertura verso la diversità e il rispetto degli altri, insegnare ad affrontare i conflitti invece di negarli, spiegare l’importanza del rispetto di regole di convivenza condivise".