Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

MASSA LUBRENSE: VARATO IL PIANO PER L'ACCESSO E L'UTILIZZO DELLE SPIAGGE LIBERE

5/6/2020 - Il Comune di Massa Lubrense ha approvato un piano per l'accesso alle spiagge libere presenti sul proprio territorio il piano prevede di riservare ai residenti una cospicua parte delle aree, la restante parte sarÓ a disposizione dei turisti che dovranno per˛ prenotare l'accesso attraverso un'applicazione.

Il Comune di Massa Lubrense ha approvato un piano per l'accesso alle spiagge libere presenti sul proprio territorio il piano prevede di riservare ai residenti una cospicua parte delle aree, la restante parte sarà a disposizione dei turisti che dovranno però prenotare l'accesso attraverso un'applicazione.

Complessivamente il 60% delle spiagge libere riservate a costo zero esclusivamente ai residenti. A Marina del Cantone e Puolo in alcune zone lettini e ombrelloni gratis per i residenti e 50% dei posti riservati. Sarà possibile andare al mare nelle spiagge libere in due fasce orarie dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 19 con uno spacco di trenta minuti per la sanificazione. Prenotazioni obbligatorie con codice fiscale e per massimo due volte a settimana per dare la possibilità al maggior numero di persone di andare al mare. Spiagge affidate con convenzione per i servizi e la vigilanza ai Consorzi, ad Associazioni e ad operatori privati. A prendersi cura della Baia di Ieranto, l’Area Marina Protetta Punta Campanella. Lo stesso ente si occuperà delle prenotazioni su tutte le spiaggie. Per i primi giorni con un call center telefonico che sarà attivo da venerdì 5 (il cui numero sarà pubblicato sul sito e su fb del Comune) e poi con una app, in fase di elaborazione, e con prenotazioni telefoniche per le persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.


Visualizza sito ufficiale: 1081_redir.htm