Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Al via il progetto Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi, finanziato dall'Anci

16/7/2020 - Al via il progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di San Giorgio a Cremano, le organizzazioni Melting Pro, Associazione Space, Project Ahead, Sagapò Onlus, Dodici Stelle Onlus.

Al via il progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di San Giorgio a Cremano, le organizzazioni Melting Pro, Associazione Space, Project Ahead, Sagapò Onlus, Dodici Stelle Onlus.

L'iniziativa è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

Il progetto prevede il trasferimento e adattamento al contesto territoriale del comune di S. Giorgio a Cremano di SPACE, buona pratica di innovazione socio-culturale giovanile ideata da Melting Pro e sperimentata in vari contesti territoriali nazionali e internazionali.

Stimolare la creatività artistica e manageriale come strumenti di rigenerazione urbana. È questa la strategia di SPACE, il cui obiettivo è valorizzare la settecentesca Villa Bruno come Hub nazionale ed europeo multidisciplinare per la creatività giovanile.


visualizza sito ufficiale: 210_redir.htm