Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Domani alle 20:00 al Rena Nera Beach di Torre Annunziata la prima proiezione del video Il Virus dell’intolleranza sociale

21/7/2020 - Il video musicale realizzato con la sovvenzione della Città Metropolitana di Napoli è inserito nella campagna di comunicazione web del progetto, affidato all'associazione, RAINBOW TO … WORK!.

Nato da una idea di Federica Federico, giovane studentessa del Liceo Pitagora di Torre Annunziata, con la regia di Mattia Russo e Lorenzo Pellegrino, sulle note di Puorteme Luntano di Mario Rea e Mr Hyde, il video proverà a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’eguaglianza dei diritti. Realizzato grazie al sostegno del Comune di Torre Annunziata e della Soprintendenza del Parco Archeologico di Pompei, vede la partecipazione di molti giovani e di tanti rappresentanti delle associazioni, dei collettivi e delle Istituzioni locali, primo tra tutti proprio il Sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione. In questo momento difficile, per molti aspetti drammatico per la nostra democrazia, generato dalla pandemia di coronavirus – dichiara Danilo Di Leo, presidente di Pride Vesuvio Rainbow – proveremo con questo video social e con questo progetto, che continuerà in autunno nelle scuole, a rilanciare con determinazione la battaglia per la difesa delle libertà civili contro un virus pericolosissimo, quello dell’intolleranza. Dopo il lockdown ripartiamo dal bello, delle bellezze umane, naturali, artistiche e culturali del nostro territorio e dalla difesa dei diritti inviolabili dell’individuo.