Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Apertura straordinaria e gratuita del Complesso Monumentale dei Girolamini di Napoli

7/10/2020 - Un’occasione eccezionale per visitare gratuitamente lo straordinario Complesso monumentale dei Girolamini di Napoli tra splendidi chiostri e straordinari dipinti

Un’occasione eccezionale per visitare gratuitamente lo straordinario Complesso monumentale dei Girolamini di Napoli tra splendidi chiostri e straordinari dipinti

Domenica 11 ottobre 2020 in occasione della giornata Domenica di carta, organizzata per conoscere il ricco patrimonio librario e documentale nazionale la Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini organizza una apertura straordinaria del sito dalle 9.30 alle 12.30.

L’ingresso sarà gratuito e il percorso di visita comprenderà il Chiostro piccolo, il Chiostro degli aranci, la Pinacoteca, l’ala della Sala Vico e della Sala Camino.

Il Complesso monumentale dei Girolamini fu fondato tra la fine del Cinquecento e gli inizi del Seicento dai seguaci di San Filippo Neri nel cuore del centro storico di Napoli tra Via Tribunali e Via Duomo.

La straordinaria Biblioteca, in particolare, raccoglie testi e codici antichissimi e di inestimabile valore, oggetto di studio da parte di addetti di tutto il mondo.

Le visite guidate al Complesso dei Girolamini
Le visite verranno effettuare nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza e verranno organizzate per gruppi di 10 persone al massimo, accompagnate. Le visite partiranno alle ore 09:30, alle ore 10:30 e alle ore 11:30 e la durata sarà di circa 40 minuti.

Per motivi di sicurezza gli ingressi saranno limitati e chi vorrà partecipare dovrà effettuare la prenotazione obbligatoria inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: bcm-gir@beniculturali.it e indicando nome, cognome, numero di telefono e l’orario di partenza preferito.

Per la domenica 11 ottobre 2020, le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 19.00 di venerdì 09 ottobre 2020. Le prenotazioni si intendono accolte solo se seguite da un messaggio di conferma da parte della Biblioteca e complesso monumentale dei Girolamini.

Coloro che verranno invitati dovranno presentarsi all’ingresso del sito 10 minuti prima del proprio turno di visita, muniti di mascherina, che andrà indossata per tutto il tempo di permanenza nel sito, e di un valido documento di riconoscimento. I visitatori saranno sottoposti a controllo della temperatura corporea.

Apertura straordinaria del Complesso Monumentale dei Girolamini di Napoli: prezzi, orari e date
Quando: Domenica 11 ottobre 2020 dalle 9:30 alle 12:30
Dove: Complesso monumentale dei Girolamini di Napoli
Prezzo biglietto: gratuito con prenotazione gratuita alla mail bcm-gir@beniculturali.it
Contatti e informazioni: Sito web