Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Mariglianella, 30 ottobre 2020 la prima volta del Consiglio Comunale in videoconferenza

29/10/2020 - I lavori consiliari del 30 ottobre 2020 verranno eseguiti in modalitÓ a distanza, tramite videoconferenza mediante piattaforma Zoom in streaming, con il supporto tecnico di una ditta specializzata.

Lo scorso 7 ottobre, nel Consiglio Comunale di insediamento, il neoeletto Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, dopo aver giurato secondo la formula di rito, aveva terminato il suo discorso con queste parole: «Infine rivolgo un appello a questa Assemblea: tutti conosciamo la curva dei contagi da Covid-19 nel Paese, in regione e nel nostro comune, perciò collaboriamo sul nostro territorio ribadendo a tutti e a ciascuno che ciò che fa davvero la differenza restano i comportamenti corretti di ognuno di noi, distanziamento interpersonale, lavarsi le mani e indossare la mascherina durante l’intero arco della giornata, anche nei luoghi all’aperto. Servono ancora massima attenzione, serietà e prudenza. Grazie a tutti». Pertanto, data la persistente emergenza sanitaria dovuta alla Pandemia Covid-19, i lavori consiliari del 30 ottobre 2020 verranno eseguiti in modalità a distanza, tramite videoconferenza mediante piattaforma Zoom in streaming, con il supporto tecnico di una ditta specializzata. In merito a ciò è stato verificato anche il positivo svolgimento della simulazione tenuta oggi pomeriggio, grazie alla disponibilità del Sindaco Russo, del Presidente Esposito e di tutti Consiglieri Comunali partecipanti. Per quanto riguarda la seduta pubblica straordinaria del Consiglio Comunale che si terrà venerdì 30 ottobre, alle ore 14,30, con l’assistenza del Segretario Generale, Dott.ssa Raffaela Di Maio, in quella sede verranno trattati, con le modalità già sopra rappresentate, i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. Approvazione dei verbali delle sedute precedenti del 22/07/2020, del 27/07/2020, del 07/10/2020.

2. Esternalizzazione del servizio tributi. Approvazione.

3. Determinazione gettone di presenza ai consiglieri comunali e indennità di funzione del Presidente del Consiglio comunale. Provvedimenti

4. Delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 06 aprile 2020.Perfezionamento mutuo.

5. Aliquote IMU anno 2020. Approvazione.

6. Modalità straordinarie ed eccezionali per l’adozione di contingenti provvedimenti con votazioni a scrutinio segreto nel presente periodo di emergenza .

7. Nomina revisore dei conti triennio 2020/2023

8. Nomina Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari nelle Corti di Assise e nelle corti di Assise e di Appello. Artt. 9 e 10 della legge n. 287/1951 e s.m.i.. Sempre in considerazione delle sopraggiunte misure imposte per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, ai sensi dell’art 23 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, è stata autorizzata la ripresa e la trasmissione in diretta streaming dei lavori della seduta per garantire la visione e l'ascolto, tramite computer, tablet o cellulare, alla Cittadinanza tutta. E’ possibile seguire a distanza l’evento in tempo reale solamente attraverso Internet all’indirizzo https://youtu.be/C4Ssx4Oxtes oppure dal Sito Istituzionale https://www.comune.mariglianella.na.it/ nella giornata di venerdì 30 ottobre 2020, a partire dalle 14,30 ora di inizio del Consiglio Comunale in videoconferenza.